BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 166 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ah, quindi è una telecamera?
    bastava dirlo, senza attaccare il pippone.

Husky ogni tanto ha bisogno di essere redarguito. sospetto gli piaccia anche.
    davvero io e la Bea eravamo gli unici a non avere Whatsapp? pensavo di avere l'esclusiva :D

2. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    "Un’auto a gasolio nuova, Euro6, ha ancora davanti a sé 5/6 anni di circolazione indisturbata. Un utente da 25-30mila chilometri all’anno dopo quel periodo avrà poche aspettative circa il valore residuo dell’auto, sfruttata a dovere e destinata alla rottamazione,"

Sicuramente un articolo di un espertone...... ci sta dicendo che un'auto di 5 anni e mezzo con 150.000km è da rottamare.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non conosco chi lo ha scritto ma non mi trovo in disaccordo. Compro auto nuova ci faccio sopra 150milakm in 5 anni e quando la rivendo non prendo sti gran soldi vuoi xké diesel che tra 5/6 anni potrebbe giocarsela male se veramente vietato vuoi perché passati i 100mila tutto sto gran popò di auto nuova o quotata non credo ci sia più.

Ci sta il discorso. Non è fisicamente da buttare ma credo non sia gran voluta come auto da nuovi compratori. Potrebbe non esser stato tutto sto gran acquisto comprare un diesel per una persona che ci fa quella strada. Piu interessante per uno che ne fa ben di piu.

Ma forse bastava a te legger quel che il tuo amico ha scritto. Qualcuno il link lo ha aperto per guardare di cosa si trattava che veniva pubblicizzato. Braccine corte! :biggrin:

4. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    No infatti... dopo i 100k km è da buttare.
    Ogni veicolo ha un piccolo timer che si attiva superata quella fatidica soglia e innesca l'inevitabile processo di autodistruzione.
    A solo tre categorie è dato sapere come questo procedimento si disattiva: NCC, taxisti e agenti di commercio...

Non c'entra nulla, lo metto soprattutto per @DodoStabe

5. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Porto la corriera al rottamaio :(
    Qualcuno vuole dei 19 con tre mesi di vita?

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    solo se mi regali le gomme. ah no la misura è diversa.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non cominciamo con l'ennesimo discorso... dopo i 100.000 volete continuare a sostenere l'auto e' quasi pari al nuovo. Ma non lo e'. Lasciate stare. Gia' intanto ha sorpassato la soglia ideologica dei 100mila e subisce un deprezzamento, aggiugiamoci in piu diesel e con i discorsi che ci sono OGGI in giro di blocchi totali di produzione dalle aziende produttrici, sempre piu' blocchi di circolazione.... In piu si comincia con i primi lavoretti in straordinaria... a 100mila non si dovrebbe buttare un'auto a meno che trattata male e mal funzionante ma di certo non gode di rivendibilita' e quotazione come una che magari sta sui 70/80mila.

8. ndk

8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Lui ha scritto che è da rottamare.. quindi un 120d di 5 anni fa è da rottamare?
    Tra rottamare e vendere a 8/9k euro, c'è una bella differenza ..

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un po' come quando tu mi hai attaccato un pippone sul carrozziere e quanto ti ha fatto spendere senza guardare il link di amazon che ti avevo mandato, intendi? :mrgreen:

10. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cosa vuoi che ti dica.
    sono a 195mila, dopo i 100mila ho avuto 3 spese:
    - tagliando 120mila
    - tagliando 150mila
    - tagliando 180mila.

vabbé, mettiamoci anche dischi e pastiglie a circa 118mila (anteriori) e 139mila (posteriori), ordinaria manutenzione comunque.

il prossimo sarà a 210mila. l'auto va.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Penso io che avra' voluto paragonare la forte svalutazione quasi all'idea di una rottamazione. Cmq se oggi compri un diesel e tra 5/6 anni sara' molto difficile girarci voglio vedere se trovi chi ti da 5/6milaE anche se l'auto l'hai comprata pagandola bene. Mah.

Il link per la verita' non lo avevo visto ma non perche' non avevo avuto voglia di aprirlo. Non avevo proprio visto che avevi messo un link. Quando me lo hai detto sono andato a rivederlo riguardando il tuo msg. Lui lo sapeva che c'era il link, lo ha sempre saputo fin da subito. I tappini blu arrivano oggi o domani.

Mah secondo me semplici tagliandi normali non sono. A 100mila si inizia ad attenzionarsi di piu su una meccanica con una usura piu interessante.

Cmq apro la modalita':
    SCHERMATURA TOTALE MODERATORI ON
    mi pare di parlare col culo di mia nonna
    SCHERMATURA TOTALE MODERATORI OFF

Detto questo voi comprate auto usate da oltre 100mila pari al nuovo che io continuo a comprarle a max 50mila (e 3/anni di vita) e a pagarle anche di piu e sono onesto a dire che sono gia' tanti per le mie idee quei 50mila.

12. ndk

8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Che poi, in 20.000km (da 80 a 100) cosa potrà mai capitare?
    Ribadisco, tra rottamare e svalutazione ce ne passa...

A nicor piace questo elemento.
  13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    e' una soglia psicologica. E sicuramente non rottami a 100mila. Ma mettiti nella condizione tra 5/6 anni che dovessero davvero aver bandito i diesel NON solo dalla produzione ma ANCHE in gran parte nella circolazione sulle ns strade. Chi lo ha se lo tiene per forza e gira per quel che puo' e riesce perche' venderlo non credo si trovi chi lo compra e chi ci investe a patto di non scendere a cifre vergognose cosi' definite in via simbolica 'da demolizione/rottamazione'.

14. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non ho capito, quindi secondo te sto dicendo il falso; oppure mi fanno dei service di nascosto per farmi credere che la mia auto non ha necessità di manutenzione straordinaria.

15. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Eh vabbè ti avranno preso in simpatia....magari ti hanno sostituito anche il cambio e non lo sai...probabilmente anche la pompa cp4...>:>

16. nicor

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ti regalo direttamente la macchina.
    Con anche il treno di termiche.
    Tanto ha 166.000km. Dovrò pure pagarti perché tu la prenda mi sa!
    166.000km. Dopo i 100.000km solo tagliando ordinari. Ah, una EGR per la spaventosa cifra di 315€ e le pastiglie anteriori. Fine.
    Se vuoi ti posto le fatture di tutti gli interventi fatti dopo i 100.000km.
    Ah prima avevo una Mazda6 con 230.000km solo tagliandi. Mai rifatto nulla, mai rotto nulla (a parte una ricarica del clima).

Ma forse è come dice @paul520 e ci cambiano i pezzi senza dircelo al service. Sarà che le nostre non sono sportive esclusive...

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non sto dicendo questo ma qualcosa non mi torna. Tu parli dopo i 100.000 quindi sicuramente prima non hai fatto nulla normali tagliandi come e' giusto che sia. Oggi tu sei a 195.000 quindi tu fino a 200.000 hai solo cambiato olio filtri e freni e dischi? Cinghie servizi? pompe acqua? qualche altra cosa che solitamente si cambia dopo i 100mila noooo? Anch'io ho fatto poco sulla mia auto bmw diesel ma per me normale manutenzione si tratta di olio e filtri e se proprio pastiglie freni ed olio freni. Dopo i 100.000 mi pare qualche altra cosa, ogni tanto, si fa e diventa extra. Per esempio ogni 100.000 faccio l'olio del cambio, olio del differenziale, olio idroguida, liquido radiatore, candelette accensione, marmitta? alle volte si bucano e si cambiano anche dopo i 100mila... Non dico che sia da rottamare ma qui il discorso intrapreso era anche diverso: parliamo di diesel tra 5/6 anni e di tale motorizzazione diesel in faccia agli stop produttivi ed ai possibili futuri blocchi importanti.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    pompe acqua? cinghie servizi? batterie? tutto perfettamente PARI AL NUOVO a 166.000? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la cinghia servizi è una manutenzione ordinaria (90mila km/5 anni nei nostri n47). non si aspetta che si rompa.
    per quanto riguarda la mia vettura, la pompa acqua è quella montata da nuova. a meno che non me l'abbiano cambiata di nascosto, come si diceva.
    anche la batteria è quella originale (auto del 2010).
    ma son cose che ti ho già scritto più volte, nell'ultimo anno.

20. nicor

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Pompa acqua mai cambiata.
    Cinghia servizi mi pare a 90.000km (ma non era ancora mia).
    Batteria originale e in perfetta efficienza (sai, vendendole ho gli strumenti per controllarla).
    Che altro?
    Ripeto: vuoi le fatture dei tagliandi? Te le posto eh!

Condividi questa Pagina