BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 139 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sinceramente non penso che si formino alghe in un serbatoio da automobile. si formano con masse critiche più grandi e in un tempo adeguatamente lungo.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Capisco la curiosità dell'argomento... Spiego volentieri. Chi vuole puo provare ma penso di esser quello col motore piu vecchio e kmetrato tra di voi. Sui vs diesel nuovi non pensateci nemmeno. Solo per mezzi fino 2001/2002. Dal jtd in poi schioppa tutto e fate fuori tutto con probabili spie accese.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Informati meglio. È purtroppo un grosso problema di chi usa poco auto diesel. Problema degli ultimi anni con i biodiesel. E quando ti si infesta di alghe vanno ovunque anche nei condotti di mandata. A me un pieno invernale dura facilmente 2 mesi o piu. Alghe sicure!

4. labrie_it

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    con quelle percorrenze, fossi in te non metterei più di 10 litri alla volta, piuttosto. anche perchè, indipendentemente dalle alghe, ti si incrosta tutto.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Col mio miscuglio risolto il problema. Poco gasolio in inverno è peggio crea condensa, condensa è acqua ed acqua chiama alghe. Serbatoio pieno o metà e miscuglio by ice sempre presente. Fine problemi avuti in passato proprio di alghe, incrostazioni, etc.

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho una mx5, si dice sia una macchina non etero :lol::mrgreen:

Immaginavo certe risposte ;) , ma la realta' di ogni giorno conferma sempre la mia opinione, sia per come guidano/parcheggiano, sia per la totale mancanza di cura e manutenzione, alcune almeno la portano dal meccanico o la fanno lavare, ma con le micidiali spazzole antigraffio, anti in teoria, graffio in pratica ;)

Una su migliaia guida decentemente, una su milioni sa guidare veramente >:>
    Mai fatto guidare a nessuno le mie auto, manco mio padre, in un viaggio dalla Puglia avevo sonno, non ho ceduto il volante alla femmina, mi son fermato a fare un pisolino :lol:

Ovviamente puo' solo andar meglio

Infatti prima di una revisione si consigliano sempre due cose, ovvero mettere un additivo e andare con la macchina a catalizzatori ben caldi, se in Inverno dopo una bella tirata, a freddo tutti i cat lavorano peggio e se non nuovi possono essere al limite.
    La 100 ottani puo' solo far bene a motore e prestazioni, ma male al portafoglio.
    La saab ha una mappa hirsch studiata per la 100 ottani che riduce la potenza con la 95 quindi usavo solo 100 ottani, la mini elaborata la usavo solo con 100 ottani per migliori prestazioni e stare tranquillo tirando spesso il motore.

Sullo sportellino di ogni auto c'e' scritto 95 RON MIN, il che significa "non meno della 95 ottani", se di piu' sempre meglio, i motori danno la potenza indicata dal costruttore con benzina 98/100 ottani, con la 95 han meno potenza.
    Ci sono distributori che mettono benzina normale nel serbatoio 100 ottani per far piu' soldi, usano benzina di contrabbando scarsa e sporca, hanno impianti con problemi di pulizia, puo' capitare, sicuramente meglio evitare sottomarche non note, tra l'altro i vari senza marchio costano quasi sempre piu' degli ufficiali per assurdo, quello che costa meno e' sempre il q8 self.

Per forza sfiata a tappo aperto e motore in moto, gia' tanto non ti arrivi fuori olio ;)
    Strano, sicuro sia davvero sporco e non sia cosi' di suo?
    Non ti ha fatto una foto del prima e dopo?
    Io farei sempre cosi' con il cliente per mostrare il lavoro fatto.

Come detto, prima della revisione additivo e motore ben caldo sempre

Dipende da cosa vendono, a volte trovi anche prodotti validi di marca.

Con il diesel si, nel filtro gasolio e nel serbatoio si formano vere e proprie alghe, peggio con il biodiesel, con la benzina proprio no, al massimo si forma acqua per la condensa, si dice sempre di non tenere il serbatoio troppo vuoto per questo.

7. labrie_it

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    dipende dove l'avevi raccolta, la "femmina" e con quali scopi :D
    e poi che scrivono sul registro di carico e scarico, baluba?

8. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Mah mo mi fate preoccupare... Oggi per un attimo ha sfiorato i 120° per poi tornare a 110° e comunque è vero che l'ho tirata ma è salita subito velocemente.. Poi ho notato che dopo 4 ore ferma il motore è ancora rovente. Husky aprendo il motore potrebbero aver fatto qualche danno in merito? Cosa pensi potrei controllare?

9. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La femmina in questione e' l'unica ad avermi sopportato piu' anni delle altre, salvo in seguito scoprire che sono io a non sopportare le donne e le loro restrizioni, quindi preferisco restare single e aver solo incontri saltuari senza impegno ma piu' impegnati >:>
    Benzina di contrabbando o benzina normale invece della 100 ottani, sapranno loro come fare o li beccheranno proprio ai controlli.
    Infatti i nas han scoperto la gabbola della benzina normale spacciata per 100 ottani proprio non trovando nulla nei registri e facendo delle analisi di campioni dal serbatoio, ma per uno che trovano decine continuano

A iceoair piace questo elemento.
  10. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Hai un vano motore pieno zeppo con due cat nel vano motore, fa caldo, inevitabile la temperatura stia alta.
    A prova di dubbi basterebbe sapere il valore della temperatura di esercizio stabilita, che non saprei o non ricordo.
    Sulla mini era alta, sulla mx5 anche tirandola di brutto e con il caldo resta sempre stabile e non sale mai troppo, almeno sino ad ora.
    Ma non ho piu' il cat primario nel vano motore e i collettori sportivi sono bendati con benda ceramica che manda meno calore nel vano motore, nonostante questo appena apro il cofano e' bello bollente, son pur sempre vani motore chiusi sotto dove gira meno aria.
    La punto sotto non e' chiusa e infatti se apro il cofano non mi arriva la stessa sbuffata bollente.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Pero' i marchi sconosciuti o pompe bianche non hanno la 100 ottani. Si fermano alla 95 se almeno ci arrivano. Giusto?
    C'ho anch'io l'idea che qualcuno faccia il furbetto con la compiacenza di qualche stabilimento o autotrasportatore... si pensa sempre impossibile che possa succedere e poi eccotelo là che succede.
    La mia idea sarebbe di metter benzina 95 che la trovo facilmente e poi l'adittivo indicato da @L0rdn40 cha aggiunge +6 ottani (ProTec P2281) ma lo dividerei per comodita' in 2 pieni mentre la ditta dice ne va poco piu di meta' per 50lt. Cosi' facendo aggiungero' tra i 4 e 5 ottani. Mi confermi che non faccio cazzate con gli adittivi booster? Il risultato da cio' che ho letto dovrebbe essere uguale al pieno di 100 ottani ma in compenso so che sicuramente ho 100 ottani circa e non mi sbatto a girare e forse evito le ciulate a priori. Anche l'altro giorno ho fatto 40km e su questi nessuna pompa aveva la 100 ottani. Al max trovo la blueDiesel ma di benzina super pompata non se ne trova facilmente qui in provincia. Non e' questione di costo perche' tanto spenderei uguale e' proprio comodita' di averlo nel baule ed aggiungerlo prima del pieno alla prima pompa che trovo.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Cio' vuol dire che esclude automaticamente l'etero e diventa automaticamente tutto il resto del mondo GLBT. Abbiamo un @huskywr240 multi-version... Buono a sapersi.... ;)

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    ecco quel femmina virgolettato rende molto bene l'idea nel contesto mx5 macchina non etero. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    cmq husky è uccel di bosco.. un giorno qui, un giorno la... uno giorno altrove... fin quando poi si ferma e fa le melanzane con la mozzarella che perde acqua... lui raccoglie sempre tutto cio' che trova e ne fa tesoro fino al prossimo stop: dove scarica tutto.
    :haha

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
  15. labrie_it

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Le tolleranze amministrative per i distributori sono +6 per mille, -5 per mille..
    Facile andarci vicino ma difficile accorgersene. Non sempre i benzinai sono in mala fede. Tant'è che solo in pochissimi casi è stata riscontrata frode in commercio che, essendo reato, prevede una coscienza e volontà di frodare il consumatore.

16. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Comunque i livelli dell’acqua sono buoni, é quasi al massimo, l’auto va bene e nel cofano in effetti ci sono due catalizzatori per altro otturati che quindi scaldano sicuramente ancora di più. Dunque penso che 110° sia la temperatura di esercizio a pieno regime, ha superato di un po’ perché ci si mettono anche gli oltre 30° che ci sono. Ora voglio godermela e basta!

A iceoair piace questo elemento.
  17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bravo! Tanto non saranno 10 gradi in piu' a far finire il mondo. Usala e basta. Che e' poi la cosa migliore da fare. Sempre.

18. Lollosk

Lollosk Kartista

63
    25
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    779
    Z4 e89
    Anche le pompe bianche o sconosciute hanno la 100 ottani, io non mi fido e sto sulla Eni o Q8, visto che le ho entrambe a 1km da casa;):biggrin:

A L0rdn40 piace questo elemento.
  19. labrie_it

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    E sei di...?

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Da me manco le straconosciute ce l'hanno figuriamoci le bianche... qui hanno solo benzina per pitocchi..... in che posto che vivo! Dai che tra poco vengo da te a trovarti e mi fai il pieno di 100 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Uff... sono stanco.. ho bisogno di ferie.... :cry2

Condividi questa Pagina