Nella schermata “display sportivo” oltre ai cv, nm e temperatura olio c’è una barra con la scritta “bar”. Cosa indica? Cosa sono i “bar”? Grazie.
Ci vorrebbe qualcuno più tecnico di me... È il manuale che spiega che l’indicazione riguarda la “pressione di carico”, ma oggi sulla mia ho notato che il fondo scala arriva a 3 bar, che è sicuramente troppo poco per la pressione di iniezione del gasolio (sulla mia so che gli iniettori arrivano a 2700 bar)... a questo punto mi viene da pensare che sia la pressione di sovralimentazione, cioè quella del turbo, ma non l’ho mai sentita chiamare “pressione di carico”... Se qualcuno può fare chiarezza a sto punto sono curioso anch’io !
mi sono spiegato male, condivido l'interpretazione di @CarMons, probabilmente dal tedesco all'inglese la traduzione di pressione turbo, non quella letterale, è simile alla parola charger, che viene utilizzata in inglese per indicare i sistemi di sovralimentazione, ma charger tradotto dall'inglese all'italiano significa caricatore (V. to charge) letteralmente ma viene utilizzato in ambito automobilistico nella stessa accezione inglese