Bangle se ne va? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bangle se ne va?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da HBMunchen, 6 Febbraio 2004.

  1. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    speriamo di non cadere dalla padella nella brace :question: :exclaim: :question:
     
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Aridaiieeee :lol:

    IO HO PARLATO DI ADESSO!
    All'EPOCA è chiaro che il coupe aveva linee ultramoderne, ma passati un po' di anni e andato in pensione il modello e' INVECCHIATO DI PIU' DEGLI ALTRI MODELLI DELLO STESSO PERIODO MA CON LINEE PIU' NORMALI!
    Ad esempio se oggi dovessi scegliere tra il coupe e quella che definisci la sua sorellastra non avrei dubbi a sceglire ques'ultima: [​IMG]

    Ti ripeto il concetto: LINEE PARTICOLARISSIME, TAGLIENTI E TROPPO AVVENIERISTICHE QUANDO ESCONO FANNO SCALPORE E I PIU' ESULTANO, MA QUANDO VANNO IN PENSIONE DIVENTANO PIU' OBSOLETE DELLE LINEE CLASSICHE, ELEGANTI FILANTI E... PIU' PRUDENTI!

    Cmq credo che la tecnica Bangle sia quella prediletta dai manager delle case perchè consente di creare grande scalpore al momento del lancio del nuovo modello che appare come linee che strappano col passato e quindi di novità assoluta, e poi dopo 5/6 anni si manda il modello in pensione e all'improvviso quelle che sembravano linee tanto avvenieristiche diventano subito obsolete e così si incentiva a cambiare rapidamente il proprio modello comprandone uno nuovo!

    Ad ogni modo io sono contrario a quello stile non tanto perchè fa rapidamente invecchiare i modelli costringendo a sostituzioni più frequenti di prima (a parità di km) se si vuole "stare al passo", quanto perchè proprio non mi piaciono quel tipo di linee! Si tratta di gusto quindi anche se però capisco che dietro c'è tutto un discorso economico.

    Poi paragonare tre macchine postando due foto da strada e una da presentazione...
    Fammi vedere una foto di presentazione del coupe o spider dell'Alfa e poi ne riparliamo. Oppure posta una foto ONESTA di una Fiat coupe presa su strada quest'anno: e vedrai se non sembra quasi un rottame!
    La sorellastra dell'Alfa invece regge benissimo il tempo che passa, io ne vedo girare ancora di bellissime mentre i coupe che vedo sono QUASI tutti dei catorci!

    Ciao :smile:
     
  3. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    GTV batte fiat coupè 6-0 6-0 6-0
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E quel colore nella foto non gli rende giustizia!
     
  5. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    per parlare solo di estetica... se poi andiamo alla sostanza la fiat si squaglia ancora più velocemente... :lol:
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    :rofl:
    freeze....non ne sarei così tanto sicuro sai?
    Il Coupè 2.0 20V Turbo 220CV si mangiava a colazione la Porsche Boxster 2.5 e la Audi TT 225CV quattro (vedi prova di 4ruote).
    E mi sa che si mangiava pure la GTV 2.0 V6 Turbo.
    E ricordiamoci che la Coupè 20V turbo aveva il differenziale autobloccante meccanico :mrgreen: (non quegli affari elettronici che ci montano ora su tutte le auto, ns BMW comprese :neutral: )
     
  7. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Non parlavo di mere prestazioni ma di affidabilità...
     
  8. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    ma pensa... sta FIAT COUPE' era/è talmente bella, affascinante, affidabile, performante che proprio non si riesce a capire come mai ne abbiano vendute al massimo 3 o 4 ed abbia dato la mazzata finale alla fiat. stravaganze del mercato... :drinking:
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    freeze....forse ti confondi con il 16V Turbo...ma neanche quello non aveva grossi problemi, perchè era il famoso 4 cilindri Fiat turbo montato anche sulla Delta Integrale.
    Il 20V Turbo non ha mai avuto grossi problemi di affidabilità.

    HBMunchen :confused: , mi sa che ti sbagli di grosso, sai? All'epoca vendeva a vagonate il Fiat Coupè.
     
  10. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    ah si? qua a milano non se ne sono viste proprio.
    e comunque dove sono finite?
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    la maggior parte contro i pali :rolleyes: , dato che come la maggior parte delle Clio Williams erano finite in mano a giovani "esaltati".
    Il resto è finito in mano a dei collezionisti, che se le tengono strette, dato che le turbo, avranno sicuramente una rivalutazione storica.
     
  12. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    contro i pali!!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    :idea: collezionisti!!! ormai si colleziona proprio di tutto :idea:
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Diciamo che la 20v turbo è quella che sicuramente avrà maggior futuro collezionistico, perchè è stata la più potente e veloce Fiat mai costruita, ed anche perchè richiama la tradizione Fiat delle coupè (tanto per fare un esempio, ricordiamo le 130 coupè o le Dino, motorizzate Ferrari)
    Anche le 16v turbo, cmq dovrebbero rivalutarsi, perchè si tratta delle ultime applicazioni del glorioso 2.0 4 cilindri turbo Fiat. Peccato che alcuni esemplari siano pesantemente modificati (alcuni anche con la trazione integrale della Delta! :eek: )
     
  14. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    ekko la Fiat Coupè 2000 20v Turbo Plus L.E. del presidente del club di kui faccio parte (Abruzzo Tuning Club):

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Questa è l'ex Coupè di un idano (Marco TWC), molto bella IMHO:
    [​IMG]
     
  16. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Qui dalle mie parti c'era uno con una coupè tutta modificata... Una volta ci avevo parlato e mi diceva che su banco era arrivato a passare i 400cv (!!!!bisognerà crederci!!!) e che aveva fatto a gara con una ferrari 355 standogli appiccicato agli scarichi...

    Non so se fosse stata la verità, ma una volta l'ho visto partire ed è stata una cosa impressionante... fumo bianco dappertutto!!! :eek: :eek:
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Mah...su elaborare la più potente Coupè 20V che hanno provato aveva 300CV
     
  18. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    quella ke ho postato io fa 302 km/h su autostrada. ha 290cv. :mrgreen:
     
  19. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ahimè... 302 del tachimetro FIAT saranno 270 scarsi! :confused:
    Poi voglio vedere quanti km ci fa con quel motore FIAT elaborato così, quasi tutti quelli che hanno elaborato i coupe sono riusciti a fondere tutto,non che sia poi così difficile...

    Una volta ho avuto il piacere di guidare una PALIO che a un certo punto segnava quasi 200 di tachimetro!!!!! A voler esser generosi la velocità effettiva sarà stata un po' meno di 180... :rolleyes:
     
  20. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Infatti questo tipo sembra che cambiasse una turbina ogni 10.00km (mi sembra)... parlava di garret t3 e comunque la macchina non l'ha più, non so se l'ha venduta, incidentata o fusa...

    Comunque questo tipo è un fedele affezzionato alla casa di Torino...

    Gli ho visto sotto sempre e solo macchine fiat....

    Uno come noi!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina