Domanda: se volessi acquistare un'arma da difesa quali pratiche/permessi dovrei effettuare. Facciamo che la voglia tenere in casa, in farmacia e nel tragitto casa-farmacia.
non è molto semplice averlo, ma data la tua attività dovrebbero rilasciartelo, per i permessi vai in questura e li ti diranno i documenti che servono EDIT : allego link Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/pds/ps/armi/difesapersonale.htm http://www.poliziadistato.it/pds/ps/armi/difesapersonale_rilascio.htm
amche dalle mie parti non è molto comune come arma..a me piace... sarebbe molto piu facile con una 9 o con una glock...xo de gustibus...
Io ce l'ho in 44 Magnum. Al chiuso, fa una fiammata di un metro con 26 grani di Winchester 296 e palla da 180 HP!!!!
...a dirla tutta me l'hanno sconsigliata tutti xo mi piace troppo...penso di avere ancora un paio di settimane all'arrivo dei documenti....ho tempo x decidere...
Se sei "alle prime armi" ti sconsiglio vivamente quest'arma. Tenedo come BASE FONDAMENTALE che è il dito indice che deve saper sparare, all'inizio occorre fare un bel po' di pratica con armi meno impegnative.
al poligono se solo tiri fuori un cannone del genere ti rimandano a casa!! è un cannone, ti fanno andare a sparare assieme a quelli con l'avancarica...che botte ragazzi!! da squarciare le cuffie!! vennero anche CC con proiettili incamiciati....orcozzio come hanno ridotto i tronchi!! per la cronaca con una 45 magnum, se la prendi nel blocco motore, fermi una autovettura che ti arriva addosso!!! sarei più per armi più leggere e piccole ma son d'accordo con chi scrive che per avere un'arma devi essere sempre pronto a tirarla fuori ed a sparare per primo... mi innamorai di una beretta 91 platino intarsiata con manico in madreperla...roba da arabi!!
azz..... questo 3d è fermo da quasi due anni...... sta mattina mi è arrivato il porto d'armi...credo sia arrivata l'ora di affiancare una sorellina: al mio benelli M3, niente cannoni stile callaghan ma nemmeno giocatolini...... pensavo....tipo.....una semi auto a 16colpi...magari una beretta98?...o una tanfoglio force99?.... insomma vorrei una 9x21 canna 125 e bifilare da 15/16colpi non ho per niente le idee chiare eh? se trovo un buon usato sarebbe meglio, così da fare un po di prove....consigli?
Mi chiedevo: per difesa abitativa "modello ultima spiaggia", un super90 od anche un più economico Remington 870 caricati a pallettoni di gomma? Entro i 10 metri come siamo messi a letalità? Sto valutando seriamente sul premunirmi per difendere casa e famiglia in caso di estrema necessità, qui da me i romeni e gli albanesi cominciano a dettare un po' troppo legge, il mese scorso sono entrati in casa di una mia cliente con le luci accese e lei dentro
Pistole preferite: - IMI Desert Eagle (versione 2.0), contro bersagli corazzati - Glock, contro bersagli non corazzati Fucile d'assalto preferito: M4 Aim-point Mitragliatrice preferita: IMI Ingram :wink:
Ricordati sempre pero' che nel nostro paese, i giustizieri mascherati vengon condannati peggio dei ladri stessi che gli entrano in casa....
Certo, ed è proprio per questo che cercavo di raccogliere informazioni in merito ai pallettoni di gomma. Purtroppo non ho amici appassionati...