Banche.... queste "amorevoli" istituzioni : esperienze varie...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da bluemarine, 5 Dicembre 2015.

1. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 3 Febbraio 2016
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vendersi per tre cesti di natale. Che tristezza.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go

Concordo

4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Ci sono non poche incongruenze, non so se dovute all'aver scritto di fuga o è andata proprio così.

Se fosse la seconda è una barzelletta dai

5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI

Io ho provato a leggere tra le righe ma non ci sono riuscito...

Possibile che solo a me o chi conosco fanno le pulci per qualsiasi cosa? E questo? Senza un cent prende 3 case? Ma dai....

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Scusa, c'è qualcosa che non mi quadra. I mutui per acquisto dovrebbero essere erogati all'atto con consegna al venditore della cifra pattuita.

Come ha fatto costui ad avere i soldi, la casa etc .

Se io vado in atto e non mi pagano (il compratore o la banca) col cavolo che gli do l'immobile.

Quando abbiam venduto casa di mamma buonanima il notaio dopo la lettura dell'atto si è appartato con i compratori per la firma dell'atto di mutuo e poi abbiamo concluso l'atto di vendita con la consegna A NOI degli assegni da parte della banca.

Dare soldi, avere cammello.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2015
  7. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    nel 2001 versai il 10% di caparra dell'immobile pure io, il rogito l'ho fatto 3 mesi dopo che comunque avevo le chiavi e pure già cominciato il restauro.

Se hai soldi in banca a comunque fai un mutuo le cose funzionano un po diversamente.

Non è detto che si fa un mutuo perchè non si ha soldi.

Se ora chiedo 100 mila euro ma ne ho in conto 300 mila non ha problemi a darmeli.

Poi se spendo tutto o trasferisco tutto è un altra cosa. nel 2001 mi ricordo che pure il mio mutuo è stato fatto con oltre la copertura.

Per la barzelletta, di norma il giorno mi metto seduto e le penso tutte.

dopo le scrivo.

Se nel primi anni 2000 si pagava in contanti più di metà dell'importo? come facevi?

Mi ricordo che pure io prima feci il mutuo, si firmò dal notaio e dopo giù in banca.

se cambiavo strada e non davo i contanti volevo vedere se riuscivano a tutelarsi.

Una volta in conto ai giorni d'oggi siamo sicuri che con un semplice home-banking non si trasferisca il tutto?

Chi esegue ciò non ha nulla da perdere e lo fa per lavoro, mica lo inventa così.

Mi raccontano amici che d'appartamenti così bloccati in città con dentro immigrati ne è pieno.

Mettiamo che anche le regole siano cambiate ed ora sono più severi, anche se dopo la caparra e la parte dell'immobile già pagata risultino insolventi ma abitano nell'immobile varie persone non molto oneste, non si può sfrattare facilmente.

Aggiungiamo la difficile rivendibilità degl'immobili, come gl'occupati li lasciano e le spese annesse lo sfratto, non è detto che la banca sia in positivo su queste manovre.

Se hai da perdere è un conto, come noi italiani. ma questi che i soldi li portano via e qui restano puliti cosa gli fanno?

ho citato questo perchè tramite le agenzie delle entrate ho stampato tutta la sua storia dal 1994 ad oggi, per capire come comportarmi visto le rotture. In quella zona ci sono 5 immobili tutti in mano ad extracomunitari che non pagano, dove la banca è disposta a tutto pur d'incassare un qualcosa, ma voglia per paura, voglia per la zona nessuno compra. la banca ha perso tutto.

Soli 1500 mq di coperto totali.

Un appartamento si è liberato con il tempo, nessuno lo compra e s'accontenta di 150 euro al mese!

Se cito un paio di clienti, dove prima di chiudere per poi riaprire in giro di 24 ore con cambio nome società han fatto un magazzino di circa 5 anni d'ordini per poi risultare in fallimento.

Questa azienda ha fatto un "buco" di circa 1.7 milioni d'euro con i fornitori, ma ben 7 con le banche ed altri 5 circa di tasse non pagate.

I fornitori tranne un paio distrutti i costretti a chiudere si sono salvati tutti, studiando di non farli perdere molto (me compreso) ma le banche! 7 milioni frodati più 5 allo stato!

ora operano come prima pagando in anticipo o alla consegna.

Un altro invece ben più grosso (150 dipendenti) ha frodato circa 170 milioni allo stato in 10 anni!

Il bello l'utile aziendale era sui 15 milioni all'anno!

Manovrine che portano a continuare l'operato aziendale ma che raddoppiano l'utile!

C'è il direttore e l'ufficio acquisti che mi raccontano che lo strozzinaggio che viene fatto a tutti serve più per recar danni allo stato/banche che non ai fornitori. in effetti personalmente non ho mai perso nulla, anzi. Ho solo fatto da banca visto i pagamenti oltremodo posticipati. ma danno i margini per sopportare ciò!

Il direttore calcola circa un 240 mila euro al mese d'interessi risparmiati se opera bene con i fornitori.

Del resto non esser in debito con la banca di 30 milioni d'euro all'anno fa si che circa siano 80-90 mila euro d'interesse mensile.

se gl'investimenti sono ben maggiori il gioco è fatto.

Il lavoro è fatto di ragionamenti a 360 gradi. A fronte di spese importanti i collaboratori che studiano i meccanismi ci sono.

Dal caso del mio vicino è semplice, in questi casi un po più complesso ma non inarrivabile.

Si guadagna di più sulla tutela del denaro che se non di lavoro! La gestione di quest'ultimo è la cosa primaria.

Vorrei controllare i parametri di ogni nuovo arrivo in italia alle agenzie delle entrate per vedere cos'è successo negl'anni.

come tutte quelle aziende che cambiano nome, partita iva, etc etc.

anche sulle piste non cambia, guardate franciacorta.

i registri sono pubblici e con un 100 euro pagate ad un professionista venite a sapere la storia di una persona fisica che non ha movimentato molto (vedi il io vicino)

Diverso per veder un azienda, dove (non ricordo come si dice) ma si paga un tanto ad atto/movimento.

Se ci fosse un geometra (l'ho fatto fare a chi mi segue il restauro) dovrebbe saper dire l'ente e cosa.

Seguo altro nella vita e questa delega con il rispettivo risultato l'ho fatto ad ottobre, vedere il responso capire come operare non ha implicato più di 5 minuti di presa visione e altri 5 con chi mi tutela nella cosa.

Lavorando 12-14 ore al giorno e trovando i collaboratori i 10 minuti di 3 mesi fa che ha portato a risoluzione della cosa non mi vede più di tanto impegnato.

posso far un colpo di telefono se ciò mette a posto il cuore per saper che pratica era.

Così se vi servisse..

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    la metto più semplice:

ho 400 mila euro in conto corrente in azioni

un immobile distrutto da 400 metri quadri.

Chiedo 300 mila euro per il restauro perchè non voglio toccare i risparmi.

Dopo un anno i 400 mila euro del conto corrente non ci sono più, i 300 mila di mutuo neppure.

Resta l'immobile.

Sono credibile e magari ho pure un altro credito verso un altro istituto.

Veramente pensi che mi succeda qualcosa di grave se non si trova più nulla?

Aggiungi che sono un bandito e in quell'immobile ciò messo dentro 7 persone anche con bambini.

Vivo chiaramente dove più mi conviene.

Su via, ce ne sono sistemi se studiati!

Lo stato chiede dove sono certi, ma dove è perso non va!

però questi non sono "ladri"! e non sono puniti!

Forse i conti non tornano, ma credimi che questa è una base su cui lavorare per molti ed anni fa le banche erogavano anche il 90%!

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Quoto

10. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557

Questo perché siamo in Italia. Per una cosa del genere (anche molto meno) in altri paesi la sconti con la galera.

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Resta il fatto danno alle banche! Oggetto del topic

Che poi il privato si possa fregare è un altra vicenda oggetto di studio.

12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questa è una cosa strana.

Generalmente la banca ti rilascia solamente un mandato irrevocabile di pagamento subordinato al consolidamento dell'ipoteca, ed in una settimana massimo ricevi i soldi sul conto.

13. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557

L'atto l'abbiamo fatto in banca contemporaneamente all'atto di mutuo per gli acquirenti.

14. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
  16. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

17. tretrecinque

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    No, come fa a dimostrare di avere erogato di più se la ricevuta da un importo diverso?

Inoltre se il saldo su di un conto è di 300 euro e ne prelevo 250 con il bancomat che per errore me ne da 500, come faccio ad andare a -200 senza avere un fido di cassa? Il bancomat dovrebbe erogare nel limite delle disponibilità.

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Bene pareri discordanti ma siccome non ho mai visto una banca rimettere 1 cent pur sbagliando...

19. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25

La banca potrà legittimamente agire nei confronti di chi ha ecceduto il proprio saldo con azione per arricchimento senza causa:

<>

Nei confronti deli altri addebitando in conto quanto effettivamente prelevato. Cosa che bisogna vedere se fattibile dal punto di vista tecnico informatico, ai fini della prova giuridica

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2016
  20. tretrecinque

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Scusami, non sono un legale, ma a quel che sembra le persone che si sono viste erogare di più al bancomat non avevano richiesto di più, questo ai fini giuridici non conta?

Condividi questa Pagina