Ed invece stavo pensando di portarla in carrozzeria per una controllata generale , graffi cera contro cera :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi volevo cercare un volante con i comandi e mi piacerebbe veramente tanto mettere il paraurti anteriore M ....
Veniamo al punto . Il ricambista non ha il Mobil 1 ma ha il Castrol EDGE 0-40W oppure 5-30W a 15 euro il litro . Il supermercato Carrefour ha il Mobil1 0-40W a 17,90 il litro...
Io ho guardato proprio stasera al JoHo, il Castrol Edge sport 0w-40 costa 14,90€ la confezione da litro e 42,30€ quella da 4l. Il mobil1 costava uguale ma si trova solo 10w-50 o 15w-50, comunque non zero, che viste le temperature mi sa che lo zero era proprio il suo....
Secondo me 0w40 o 10w50 sono paragonabilissimi qualitativamente, entrambi da freddo a caldo hanno 40 gradi di differenza, non tutti i motori sono bmw e quindi non tutti necessitano di oli particolarmente fluidi a freddo, ma magari hanno bisogno di qualche olio più viscoso a caldo! P.s. i prezzi sono in supermercato, e non mi sembrano poi così tanti 10,58€/litro per un olio di buona marca, certo in internet e soprattutto su ebay tedesco si possono trovare rezzi migliori, ma prima di me qualcuno aveva parlato di 17,90€/litro sempre al supermarket....
Stanotte in autostrada mi si era accesa la spia dell'olio. Il tipo del distributore mi ha rifilato uno 10-50W sintetico e l'ho messo tutto (1L). Premesso che non so cosa c'era già, mi sa che ho sbagliato tipo di olio. CHe faccio?? Subito tagliando per cambio completo??? p.s. ho un 2.2
Mi pare strano, di solito quando si accende la spia dell'olio ormai è troppo tardi ed il danno è già stato fatto.. Io suggerirei di fare un salto in bmw domani come prima cosa, magari si è accesa per errore..
Ma allora la spia che ci sta a fare, io ho raboccato subito!!! Il mio dubbio è sull'avere mischiato il 0-30W che presumibilimente c'era già con uno 10-50W.
danno???ma va....la spia ti segnala che ne manca un po'...ed è stra noto che la spia è mooooolto "suscettibile"....
era ironico vero???? devi aver dimenticato qualche faccina... leggi a libretto cosa dovresti mettere o se c'è qualche etichetta della precedente sostituzione per vedere cos'avevi dentro... se sono mescolati ti consiglio di cambiarlo tutto, filtro compreso. Altrimenti non va bene...:wink:
Sulla fattura dell'ultimo tagliando ci dovrebbe essere la dicitura con quantità tipo e gradazione dell'olio hanno messo...