Ciao ragazzi , ormai vi sto rompendo le scatole con le mie incursioni :) ma ho una domanda semplice da porvi : devo cambiare l'olio alla Zetella 2.2i e fino ad oggi ho rabboccato l'olio con il Castrol EDGE 5 - 30 che pago 15 euro al litro ( 29 in città a Pisa ) cosa mi consigliate come sostituto ? oppure farò il cambio con l'EDGE? Considerando il fatto che il cambio olio lo dovevo fare a fine Novembre e che sempre a fine Novembre ho sostituito le candele ( va che è na meraviglia ) ciao a presto !!!!!!
eppure facendo una ricerca sul sito Castrol guarda cos'è venuto fuori 0-30 ? http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9019119&contentId=7034714
Appunto lo devo cambiare ma le zetine almeno dalle 2.2 > sono mangiatrici di olio per natura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e l'olio viene rabboccato molto spesso tra un cambio d'olio e l'altro ..
Il punto è : Cambio olio con Castrol EDGE 5 - 30 / 0 - 30 oppure c'è un altra marca magari ' migliore' ?
Io non capisco perche lo devi cambiare ( intendo la marca ), comunque, se proprio vuio cambiarlo, come cita infinity MObil1. IMHO. Il Castrol è molto buono e oltre tutto sono motori testati con quel tipo di olio, quindi io non lo cambierei. Al masssimo cerca un gardadazione piu alta se hai il piede pesante. IMHO.
ora ci siamo ... non è che voglio cambiare marca è giusto per sapere se esiste di meglio tutto qua ... opto per 0-40 ? Castrol EDGE oppure Mobil 1 chiedo in negozio ,il castrol edge 5-30 me lo mette 15 euro a litro..
Per il prezzo dell'olio prova a vedere su ebay, altrimenti ho visto che anche nei grandi negozi di ferramenta tipo "JoHo" hanno buoni prezzi!
A me hanno sconsigliato l'acquisto on line...è solo un pregiudizio o è realtà? C'è da dire che ci si pensa seriamente, sennò come fanno a fare un prezzo così più basso?
Il 5W30 Castrol rispetto allo 0W40 Mobil è più scarso, io dal ricambista il Mobil lo prendo a 11.50 litro, che diventano 11 oltre i 4 litri. :wink: Per vedere se il Mobil che vi danno è recente l'ultima versione ha come slogan "New life".
Più che un fattore risparmio che s'è cè meglio se non c'è amen , ho posto questa domanda proprio per trovare un olio migliore per la mia zetina , mi informerò se l'ha disponibile il ricambista e se non erro nella zeta 2.2 ce ne vanno 6 litri . In più spulciando nel sito Mobil 1 lo 0 - 40 ha il parametro BMW long Life come il Castrol ... domani mattina alla buon'ora cado ad informarmi qualora lo avesse via con il cambio olio nella zetina .. Ricapitolo i lavori di Novembre : 4 gomme Runflat Yokohama Advan sport ( na bomba sul bagnato ) candele nuove 19,90 l'una motorino d'avviamento nuovo Bosch ( bellissimo sound all'avvio ) Filtro aria 2 pieni di VPower a breve l'olio ... ..se questo non vuol dire amare la propria auto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sei il primo che sento dare un giudizio positivo alle Runflat, soprattutto sul bagnato Le Yokohama RF sono molto diverse dalle altre RF?
io avevo comprato l'olio su ebay germania, da rivenditori con tanti feedback.... sui 8-9 euro al kg SPEDIZ. compresa...
Mah a mio giudizio personale le RF Yoko sono veramente incollate sul bagnato , secondo me anche di più che sull'asciutto , sarà perche sono nuove però curve , pozzanghere , rettilinei con acqua a catinelle l'auto non accenna a fare scherzi , ovviamente non bisogna dare per scontato che tu sia sempre incollato alla strada la sicurezza sempre .. il precedente treno di gomme avevo sull'anteriore Bridgestone RF e dietro Pirelli Pzero non RF , non ricordo bene il perchè ma la ritirai con questa configurazione credo se non dico una cavolata che le non RF sul posteriore servivano per attaccare meglio la strada nelle riprese...credo è