Bambino di 11 anni guida audi R8 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bambino di 11 anni guida audi R8

Discussione in 'Video altre auto' iniziata da 3echo, 18 Luglio 2011.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT

te l'ho appena spedito a casa......si sa mai che non ti venga un ulcera da tanto che ti rode :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

cacchio...manco fosse stato in autostrada.....o in centro abitato!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io onesto....invidio il bambino solo perchè avrei voluto pure io a 11 anni avere una supercar sotto le chiappe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ......ma mi divertivo come un imbecille anche solo con il trattore di mio zio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> o il trattorino tagliaerba :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Perdonami, ma non è assolutamente il caso di abbassarsi a discorsi così volgari ed estremi. Primo perchè non portano a nulla, secondo perchè non sono propri di un dialogo civile tra persone adulte ed intelligenti.

Sarebbe molto saggio editare il messaggio con un concetto magari simile (tranne l'ultima parte da cancellare in toto), con toni che invitino al dialogo.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2011
  3. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    elimina, le uscite serali, le sigarette, l'alcol, i vestiti di marca, e vedi che anche tu entrerai nel mondo M hehehe

Sono concesse solo le patate...

4. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Spero tu lo dica per scherzo.... Limitarmi tantissimo per andare in giro in ///M non mi pare il caso.

Io viaggio in 330cd e in S3 ma non mi limito assolutamente!!!

non voglio generare flame, ma la mia devo dirla... :-)

5. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    ATTENZIONE:

Non dico di rintanarti in casa come un nomade, ma senza che c'è ne accorgiamo a volte ci sono tante piccole cose di cui possiamo fare a meno , risparmiando molto denaro.

Io non sono un tipo particolarmente spendaccione, però per la mia auto a volte chiudo entrambi i bulbi oculari, nel senso che mi concedo qualche extra di troppo, ma mai a scapito delle cose più importanti è ovvio.

A volte vedo alcuni miei amici che spendono cifre folli per il vestiario, le scarpe, occhiali, telefoni, ecc ecc e poi si lamentano che non arrivano alla fine del mese e vanno girando con vestiti D&G originali in una punto 3P del 1993 che mangia olio e con la carrozzeria con la ruggine, ecco, li allora mi viene un dubbio, ma ci sei o ci fai??

Io non spendo molto in vestiario, anche perchè uso molto l'ecommerce ed a volte trovo dei bei capi ed accessori a dei prezzi molto buoni, ovviamente non tutti di marca ma molto belli, altrettanto per tutto ciò che riguarda attrezzi di officina, cancelleria ecc.

Poi io non bevo e non fumo perchè non mi piace ubriacarmi e puzzare di fumo heheeh

Però per le patate prendo solo quelle di ottima qualità, altrimenti marce non sono buone e fanno male.....molto male...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2011
  6. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    vuol dire che hai ottime possibilità economiche ed hai un lavoro che te lo permette di fare...

7. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    piero, ogniuno ha le proprie opinioni e vanno rispettate ma ho l'impressione che stai esasperando la cosa.

Se il problema è davvero la paura che il bambino si possa far male allora cosa cambia se fa delle sgommate nell'erba con un R8 o se le fa con un rottame?

Sicuramente il bambino avrà imparato a guidare con il padre affianco pronto ad intervenire in caso di problemi. Una volta che il bambino ha preso una certa dimestichezza (non sembra un principiante no?) dove sta il problema? Mio nipote alla stessa età corre con la minimoto, credi che suo padre sia uno sprovveduto? (in realtà lo è ma per altre cose :lol:)

8. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Questo è anche vero, il ragazzo sembra avere una buona dimestichezza nel moderare l'acceleratore appena l'auto finisce di girarsi.

Se cmq è un kartista, vuol dire che cmq ha abbastanza dimestichezza e sente il veicolo in un modo diverso da un comune 11enne mangiagomme

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.260
    9.695
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Io il problema lo vedo unicamente nel fatto che non è detto che un bambino si renda conto di dove è possibile fare alcune cose e dove non lo è, indi potrebbero verificarsi delle situazioni di pericolo

10. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cosa tieni a fare questa firma...se usi fin troppo la ragione e il senso di responsabilità con post simili???? :-k:-k:-k:-k

"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte" - Colin McRae

11. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Quoto e aggiungo, l'articolo da me postato voleva mettere in evidenza che insegnare a guidare un mezzo ad un minore e lasciarlo liberamente

scorazzare in un prato o in una piazza deserta, può inculcare nella testa del bambino un comportamento sbagliato da ripetere anche in assenza del genitore da solo o con gli amici, di sicuro a 11 anni si è troppo giovani ed è impossibile prevedere cosa succederà nel futuro.

Per quanto riguarda il discorso del tipo di vettura credo che per un bimbo di 11 anni guidare un'audi, una bmw o una fiat non fa differenza.

12. tretrecinque

21.260
    9.695
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Molto semplice:

Colin McRae (da me condiviso nell'affermazione) si riferisce ai limiti del mezzo nell'utilizzo nelle competizioni :wink:

E cmq da parte di soggetti che sanno quello che fanno, cosa che non credo si possa dire di un bambino di 11 anni.

13. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    nein nein nein....COLIN era proprio l'esatto opposto di uno che sapeva di avere in mano la situazione...basta vedere gli innumerevoli crash che ha fatto nella sua vita...e quindi un totale pazzo....che metteva davanti lo spettacolo...e il rischio....alla vittoria

quindi in totale disaccordo a posizioni troppo ragionate e responsabili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. tretrecinque

21.260
    9.695
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Bisogna vedere se i crash ai quali ti riferisci sono avvenuti nel corso di gare o non, IMHO se avvenuti nel corso di una gara sono comunque da mettere in conto

15. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Davide siccome rosico spesso ti dispiacerebbe mandarmi una scatola di pillole cosi la porto dietro, non si sa mai dovessi vedere in giro un 13enne alla guida di una Bugatti con a fianco Heidi Klum

scusa eh, ma a saperlo prima non ti facevo scomodare doppiamente

premesso che non bevo, non fumo e mi vesto con cose comprate al mercato, penso di essermi gia' privato di troppe cose in questi anni http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222304-Che-cos-è-il-destino-(Video-Brivido-in-Apertura)&p=5412583&viewfull=1#post5412583

in piu' non sono tenuto a giustificare le cose che scrivo

per portarti a conoscenza, ho avuto sia la e46 che la e90 di M, poi sono arrivati i figli e le priorita' sono diventate altre

@ UBRIACONE: non ho detto niente di volgare ne di offensivo nella frase da te quotata, esistono donne che prima di pensare al bene dei figli pensano alle proprie esigenze e per alcune vantarsi con le amiche delle tet.te appena rifatte ha maggior importanza che non magari dare affetto ai figli

16. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Hai detto niente:cool:

17. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si ma qui era in terreno privato non in strada! libero diguidare un'auto? ma non c'era chi lo filmava e gli diceva che fare? tipo di scendere?

18. 3echo

3echo Aspirante Pilota

43
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    ex 320 E36
    Piero330 prova a cercare su google "Justin Bieber F430", fammi sapere :mrgreen::mrgreen:

19. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ragazzi, è una diatriba che non avrà mai fine, resta comunque il fatto che ognuno è responsabile delle proprie azioni nella maggiore età, quindi il padre che mette in mano al figlio 11enne un auto deve accettare le conseguenze che deriveranno da una scelta simile. Se il figlio farà male a qualcuno sarà colpa sua, se si farà male egli stesso idem, così come se farà danni materiali e così via.

Io ad esempio condivido al 100% il ragionamento di Piero, ma nessuno può dire se sia giusto o sbagliato. Sono solo decisioni e conseguenze IMHO.

Sarebbe più costruttivo dire se, nello stesso contesto, vi sareste comportati come il padre del bambino, sì no perchè.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  20. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ma scherzi?

R8 > 11 anni

F430 > 17 anni

Se fai un paragone mezzo-eta' ti renderai conto che Bieber e' un pezzentello a confronto del protagonista del kartista del video :wink:

Condividi questa Pagina