Balocco, open pit lane 11 ottobre 2015 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Balocco, open pit lane 11 ottobre 2015

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da angor, 15 Settembre 2015.

  1. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Ciao,
    segnalo questa iniziativa, che si ripete in verità circa due volte all'anno (primavera e autunno), nello splendido e storico comprensorio della pista di prova dell'Alfa.
    Il contesto, il doppio tracciato, la lunghezza e la varietà delle piste, rendono questa esperienza totalmente diversa da qualsiasi altro track day su piste "normali".
    La modalità di ingresso in pista e lo stesso layout dei tracciati ne fanno una ottima occasione per spremere in tutta sicurezza i cv delle nostre auto nel modo che più si preferisce: portando al limite in ogni curva oppure per fare semplicemente della guida turistica veloce.
    La sicurezza, in ogni caso, è garantita da regole molto severe sul comportamento in pista che impendiscono qualsiasi interferenza tra piloti che vogliono adottare stili di guida diversi. Al contrario di quanto accade, invece, nei track day affollati su pistine da 2km..


    Domenica 11 Ottobre 2015 – Balocco (VC):Il Nürburgring Italiano!!!

    DUE PISTE AL PREZZO DI UNA!!
    16 KM di tracciati!!OPEN PITLANE -ALL INCLUSIVE


    La Scuderia del Rostro è lieta di invitarVialla nuova edizione del Raduno di Balocco.

    • Due piste diverse a vostradisposizione, nell’arco di un solo Track Day.
    • Il minor traffico in pista INASSOLUTO: dato il numero massimo di vetture ammesse all’evento, senza limite agli ingressi in pista, statisticamente abbiamo una vettura ogni 15 secondi.
    • Le possibilità di urto tra vetture sono ridotte al minimo, grazie ad alcune misure fondamentali
    • Regole di sorpasso, illustrate dettagliatamente nel briefing OBBLIGATORIO, e fatte rispettare, pena l’allontanamento immediato dalla manifestazione.
    • Ingresso della vetture in pista suvia libera dei commissari, ad almeno 10 secondi di distanza dalla vetturaprecedente.
    • Il cronometraggio del giro èvietato, per non indurre i piloti a forzare un eventuale sorpasso pur di migliorare il tempo.
    • Massimo divertimento, grazie allequasi 50 (cinquanta!!!) curve presenti sui tracciati, che rendono impossibile qualsiasi eventualità di “noia” a fine giornata….

    Quota di partecipazione: 360€ a macchina da versarsi in anticipo, ridotti a 320€ entro il 20 settembre 2015 (solo per bmwpassion). Possibilità di girare con il passeggero MAGGIORENNE a bordo, con 80€. Possibilità di iscrivere un SECONDO PILOTA con una sola auto, con 120€ . L’evento è riservato ai soci della Scuderia del Rostro, in regola con il pagamento della quota annuale.

    Le tariffe indicate INCLUDONO il rinnovo della tessera associativa per il periodo 2015/2016 (l'attuale scade a Settembre 2015).
    Per iscriversi compilare il modulo scaricabile da questo link (Click qui),e rispedirlo via mail unendo la contabile del bonifico effettuato alle coordinate bancarie indicate nel modulo. Non dimenticate di compilare la scheda di richiesta della nuova tessera associativa per OGNI PARTECIPANTE, scaricabile da questo link (Click qui)anche chi non guida deve essere tesserato per poter accedere all'evento dell'associazione. Il costo della tessera è già incluso nelle quote d'iscrizione quindi >NON DOVETE PAGARE NULLA IN PIU'.
    A partireda questo evento la formula della giornata diventa ALLINCLUSIVE.
    In questo modo abbiam semplificato enormemente accesso, registrazione e gestione dell'evento. Per cu TUTTI I PARTECIPANTI godranno dei servizi messi a disposizionedall'organizzazione senza limitazioni.
    La giornata offrirà a TUTTI (piloti ed accompagnatori):
    - Angolo bar con colazione (i croissant freschi sfornati alle 6 apposta per noi sono una fissa che non ci togliamo dalla testa!)
    - Pranzo con servizio di catering a buffete tavoli allestiti nella bellissima sala vetrata di Balocco denominata "voliera"
    - Open Bar accessibile per tutta la durata dell'evento con spuntini pomeridiani e bibite/acqua a disposizione dei partecipanti>
    Programma provvisorio: dalle 8.00 alle 8:30 arrivo e registrazione partecipanti, ed ingresso (Balocco fa parte della struttura di Fiat Spa, per cui non è possibile entrare alla spicciolata).
    Ore 8.45 spiegazione dettagliata della giornata e briefing OBBLIGATORIO sullasicurezza. In caso di ritardi, il briefing successivo sarà nell’intervallo dipranzo. Per disposizioni dateci dalla gestione non si potrà entrare in pistasenza avere assistito al briefing.
    Ingressi in pista dalle ore 9.30 alle 12:45. Dopo un intervallo,con pranzo presso le strutture del comprensorio (incluso ed accessibile a TUTTIi partecipanti), alle 14.00 riprenderemo a girare, fino alle17:30.

    Ammissibili tutte le auto sportive (ma anche no ;-)), moderne o storiche, purché targate e assicurate. Prototipi, formulini e auto non assicurate sono escluse. Slick ammesse solo con roll-bare cinture a 5 punti. OBBLIGO DI CASCO.
    I minorenni non potranno accedere al comprensorio.
    Descrizione dei tracciati: · il "Langhe", detto anche il " NuerburgringItaliano" per la somiglianza con il famoso e famigerato circuito storicotedesco: in questa edizione abbiamo scelto il “Langhe Interno”, lungo8 km con 30 curve(!), due terzi delle quali presentano ampie vie difuga su erba, e una fantastica “compressione” stile “Fuchsrohre”.
    · il “Misto Alfa”, usato dall´Alfa Romeo per sviluppare la sua vetturadi F1, ripropone alcune delle curve degli circuiti di Formula 1 degli anni 70.La lunghezza del tracciato predisposto per noi è di oltre 5 km per 20curve. Per ragioni di sicurezza sono presenti poche chicane.
    Formula della giornata: OPEN PITLANE su due tracciati aperti in contemporanea,senza limite al numero di ingressi. Le auto saranno divise in gruppo “8CCompetizione”, con Ferrari, Maserati, e altre auto con cavalleria importante, egruppo “4C”, con le auto di peso leggero. Ogni gruppo girerà al mattino su untracciato, e al pomeriggio sull’altro. Se interessati, iscrivetevi con sollecitudine,il numero dei posti è limitato ed abbiamo già ricevuto numerose richiested'iscrizione per questo evento; >
    spesso, nelle passate edizioni, abbiamo dovuto escludere molti equipaggi!
    Alcuni feedback dalle precedenti edizioni:
    “Giornata spettacolare! Il Langhe è superlativo! Mi èpiaciuto così tanto da chiedermi se vale ancora la pena fare 2000km per andareal Ring”. (A. G.)

    “L'organizzazione è stata ottima e la giornata èandata di conseguenza. Sono rare le uscite in pista che filano lisce e piacevolmente come quella trascorsa a Balocco con voi!” > (D. T.)

    "E’ stata la mia prima volta a Balocco e la Prima in pista con la mia macchina. Poco da dire, èstata una giornata magnifica apprezzatissima anche dal mio passeggero che penso la prossima volta vorrà aggiungersi al gruppo conla sua macchina.” (M. A.)

    “Non credo di aver mai fatto tanti chilometri inun solo giorno!” (M. B.)

    “Splendida giornata, organizzazione eccellentecome raramente ho trovato in giro… Zero traffico inpista, come promesso, commissari più che efficienti e in generale mi son divertitocome un bambino e alla fine ho totalizzato almeno 350km a girare nelcomprensorio. Le regole di sorpasso, sebbene all'inizio, sono sincero, mifacessero un po' sorridere, mi son piaciute molto.” (M.G.)

    “Due piste davvero belle che danno la possibilità diprovare le nostre macchine in molte situazioni diverse e in sicurezza” (R.P.)

    “Siete stati chiarissimi fin dal briefing e questo hacreato una maniera di circolare diversa da qualsiasi altro TrackDay. Le regole hanno fatto sì che non abbia mai,nemmeno per un istante, dovuto ‘temere’ un comportamento altrui. Ho raggiunto,sorpassato in sicurezza e poi distanziato alcuni, e sono stato raggiunto,sorpassato in sicurezza ed inesorabilmente distanziato da altri, full stop.” (D. B.)

    “Bellissima giornata, persone veramente come si deve,evento organizzato benissimo e posto spettacolare, tra l'altro a buon prezzo!Pista praticamente sempre libera e comunque con persone corrette che davanostrada nel momento giusto.>” (O. R.)

    “Mi son divertito un sacco e in più ho propriopercepito il grande senso di rispetto reciproco in pista, che a volte purtroppomanca, e la grande sicurezza che voi ci avete trasmesso”. (M. B.)

    “Mai nella frequentazione dei circuiti avevo trovatouna concentrazione cosi alta di piloti beneducati e ligi alle regole,assolutamente stupefacente forse anche funzione della lunghezza del circuitoche dava il giusto respiro a tutti senza imporre ritmi difficili da rispettare,ma sicuramente molto per merito della vostra organizzazione/selezione. (E. C.)

    “Ho girato molte piste epartecipato a tanti eventi organizzati da Club e devo dire che sono rimastopiacevolmente sorpreso della vostra organizzazione.Location perfetta,invitati davvero di alta classe così come le vetture, ottima comunicazioneprima e durante l'evento.” (F. C).
    “In pista giro perdiletto e vado spesso con l'organizzazione francese XXXX (Le >Mans-Magny Cours, ecc) che sonoprofessionisti. Sono molto bravi se non unanimemente i migliori, con 70 personeal seguito che coccolano i partecipanti. Sinceramente non avete nulla dainvidiare. Il prezzo modico d'iscrizione e l' offerta sono insuperabili.Bellissimo il comprensorio di Balocco! Ho trovato anche molto educati ipartecipanti (sorpassi ecc)”. (R. B.)

    SCRIZIONI e informazioni: MarcoBernardi – 329.63.93.738 e-mail: scuderiadelrostro@gmail.com
     

Condividi questa Pagina