Buonasera, ho da poco acquistato un bmw 318d usato con bagagliaio elettrico. Ecco esposto il problema: Nella prima settimana era tutto funzionante. Un bel giorno apro il bagagliaio con il bottone sulla chiave, carico la merce, lo richiudo con la chiave. Questo scende si chiude (vedo il movimento che chiude la serratura) ma subito dopo lo riapre e il bagagliaio torna su. Ad oggi se tento di chiudere il bagagliaio con una delle due chiavi succede il problema descritto. Se invece lo chiudo manualmente oppure con uno dei due bottoni nel bagagliaio non ho alcun tipo di problema. Test effettuati: Cambio chiave Cambio batteria chiave Pulito le sezioni del bagagliaio Il vecchio proprietario dice di non saperne nulla al riguardo. Non ho nessun altro problema legato alla chiusura o apertura con chiave. Spero di avervi descritto in modo chiaro il problema e che voi possiate aiutarmi a fare luce su ciò. Ho già cercato sul forum ma non trovo post che citino comportamenti così anomali.
Ciao, si riapre completamente come fosse una normale apertura. Ho anche provato ad aprire la chiave e ripulirla per bene con alcool ma non ha dato segni di miglioramento.
Molto strano, se ci fosse un problema di contatto sulla serratura si riaprirebbe sempre e non completamente. Mente dici che chiudendo tramite i due pulsanti interno baule e vicino posizione di guida non ti da problemi.
No allora con il bottone vicino alla leva del portellone non posso chiudere. Mi sono informato e sembra che sia voluta da bmw cosí da evitare di schiacciare qualcuno. Peró se uso i due bottoni nel bagagliaio o anche chiudendolo a mano non ho problemi. Ho ipotizzato che possa esserci qualche interferenza sul segnale della chiave e che per qualche motivo il segnale dica alla centralina di riaprire. Ipotesi che non so come verificare. Il problema lo da sempre quindi in posti geografici diversi, che sia in mezzo ai campi o in garage. Quindi escludo disturbi esterni al veicolo. Ho anche resettato una chiave ma nessun miglioramento.
Con il tasto lato guidatore lo puoi chiudere ma solamente tenendo premuto il tasto fino a chiusura completa come con il tasto telecomando, è appunto una sicurezza. Con codifica lo puoi far chiudere alla semplice pressione del tasto sia in auto che del telecomando. Resta strano come difetto, visto che te lo fa solo con le chiavi. Aspettiamo giudizi di persone più competenti
Peró nel mentre che aspetto altri pareri potrei fare questa prova: Con la codifica come dici tu, fare in modo che si chiuda da solo senza tenere premuto il bottone e vedere cosa cambia. Come si fa la codifica in questione?
https://www.newtis.info/tisv2/a/en/...automatic-tailgate-operation/DxBqFjueDxBqFjue Non so se sarà utile, ma finora forse non avevo mai trovato una descrizione così lunga nel tis. E serve solo per aprire e chiudere un baule