Backup di vari pc in rete

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da ema86, 12 Ottobre 2011.

1. ema86

ema86 Secondo Pilota

551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    Ciao a tutti alloro ho un problema e penso di risolverlo in questa maniera:(ditemi se faccio bene e se avete altre proposte per fare un bel lavoro!!)
    Allora do una rete di 5 pc il quale vorrei fare il backup di ognuno ogni circa una settimana.

Come router ho quello di alice wigate ( o come si scrive) che ha un'ingresso/uscita usb configurabile per metterci un hdd esterno...
    Ho pensato, installo su tutti i pc cobian backup e come destinazione di salvataggio metto l'hdd, imposterei il backup proggressivo...
    Che ne dite?
    L'unica cosa che non so e se cobian ha un calendario su quale impostare quando fare il backup...

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.984
    8.520
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non conosco cobian, ma sicuramente ha uno scheduler..

Non so nemmeno se gestisce i backup di rete, e nemmeno conosco il livello di sicurezza delle tue macchine..

La cosa più semplice da fare parrebbe installare una copia di cobian su ogni macchina, e poi programmare il singolo backup di ogni disco sull'unità esterna (orhanizza l'HD in cartelle, ogni PC la sua cartella, ogni singola partizione la sua cartella, non fare il primo backup (quello completo..) nello stesso giorno per tutte le macchine, o saturi la rete (una USB ha dei limiti..), quando poi avrai tutti i backup completi, programma una gestione incrementale degli stessi, il backup incrementale lo puoi schedulare come preferisci..

3. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    usa smart sync pro è molto valido

4. Vime

Vime Direttore Corse

2.174