Back to the future, da e90 a e46!frizione grrr | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Back to the future, da e90 a e46!frizione grrr

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da LeMansBlue, 4 Luglio 2011.

  1. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    Di solito si và avanti, dall e46 si passa all' e9x...ma non è il mio caso...sono partito con un 320d msport e46 sw, sono passato da una 320d e90 msport lemansblue, una 320d e90 alpinweiss anch'essa msport per arrivare...

    ad un e46 sw 330d 204 cv anche lei msport...tuuuutta nera!

    Io e l utente collemaggio abbiamo permutato le nostre auto e dopo essere partito da BZ alle 3 di mattina sono arrivato a L'Aquila per la permuta...

    Le prime impressioni danno ragione ai miei ricordi, è una macchina più "maschia" con una risposta molto più pronta in erogazione indipendentemente dalla cilindrata, quasi nervosa...adoro gli interni, sembrano più spaziosi e meglio dosati rispetto all e90...

    le prestazioni sono davvero esaltanti, non riesco a capire se è originale o mappata perchè i riferimenti rispetto alla precedente ed al 35d di mio papà sono abissali nel primo caso e minimi nel secondo.

    unico neo, la frizione slitta dalla 4 in poi in coppia a 2500 giri...ho letto diversi 3d che parlano dell up della frizione con una modificata in rame o più resistente...ora vi chiedo, chi mi sa dare una risposta definitiva su quale acquistare calcolando che vorrei che tenga circa 600 kgm in sicurezza?!

    grazie mille, presto posto qualche foto!!
     
  2. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    un grande ritorno ad e46 COMPLIMENTI !!!!! :love
     
  3. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
  4. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    non sono un fans sfegatato della touring.. ma in questo caso è da cretini non dire che sia bellissima... molto molto bella !!!!!!! :love
     
  5. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma non era di uno del forum???
     
  6. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    Complimenti bellissima!
     
  7. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    anche io mi pare di averla gia vista.... ed il prezzo corrisponde... e lei !! non ricordo di chi fosse però #-o...
     
  8. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    Era dell utente collemaggio di L'Aquila...abbiamo fatto una permuta!
     
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    anch'io me la ricordavo...complimenti! e' uno dei touring piu belli del forum!
     
  10. gianfonz

    gianfonz Collaudatore

    296
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 E46 Touring '04
    bellissima cacchio...
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Bellissima quella di Collemaggio: ricordo volesse venderla a molti euris in più però..

    Frizione: a 103 mila è impossibile che slitti a meno che non si sia fatta tanta strada di montagna; io l'ho cambiata a 195mila con volano, fai te.
     
  12. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.053
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    poi strano che slitta con le marce alte
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    invece e' proprio nelle marce alte a bassi giri che soffre di piu...
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Nel tuo futuro prevedo frizione e volano: senti in bmw con oatc cosa costa, credo sui 1300€
     
  15. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.543
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Il quadro segna 89'000km, l'annuncio 103'000 e ti slitta già la frizione.

    mah..
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    dacci qualche impressione in più tra e9x ed e46!

    comunque è davvero bella, addirittura, io che sono fan del prerestiling, in questo caso comprendo come sulla wagon il restyling sia davvero azzeccato.
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Comprata sul forum: dubbi non ne avrei sul reale kilometraggio, avrai fatto i controlli del caso
     
  18. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    Grazie a tutti per i complimenti, per quanto riguarda i km ho molte fatture che attestano il percorso della vettura nel tempo senza contare i tagliandi bmw prepagati ancora da usufruire...

    Per quanto riguarda la frizione, un motivo per cui slitta c'è e non sono i km.....a mio parere la macchina è altamente centralinata...non voglio sollevare polveroni con esagerate profezie inverificabili di prestazioni ma vi posso assicurare che se questa macchina ha 204 cv io sono una scimmia...

    Vi faccio un esempio: prima avevo un e90 177cv con modulo, aveva una buona coppia e su un rettilineo partendo da fermo al punto di confronto segnava 180 km/h...sicuramente la sua potenza si aggirava attorno ai 200 cv.

    Il mio fiat coupè tb 20V centralinato faceva segnare 195 km/h e sempre sullo stesso punto la 335d di mio papà sempre guidata da me fa segnare 205 km/h....

    L'attuale 330d touring nero mi segna poco sotto i 200 nonostante perda qualcosa perchè la frizione slitta...chi ci sale prende spavento dalla coppia, in 3° a 50km/h se affondo e sorpasso un pò bruscamente si intraversa.....

    Il propietario precedente mi ha assicurato che non ha eseguito alcun lavoro di potenziamento, difatti i suoi post di richiesta info in questo forum con relativi video destarono stupore e portarono alla conclusione che non era originale....

    Per questo motivo ho bisogno della frizione nuova possibilmente rinforzata, troppa coppia anche se i km (108 mila) non son così tanti!!!
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma se ha solo centralina non serve una frizione rinforzata...metti quella originale e sei a posto per altri 100-150 000 km (in base al piedino)...
     
  20. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    heheh il mio piedino?!? ho un 43 ma è come se fosse un 59 dato che mi ingarello pure coi passeri =)

    a parte gli scherzi ho dedotto che devo cambiare pure il volano perchè in coppia o ai bassi in marcia alta e sottosforzo la macchina fa un pò rumore da elicottero...
     

Condividi questa Pagina