B58 l’ultimo arrivato | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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B58 l’ultimo arrivato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Juma, 5 Novembre 2017.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ho chiesto in Bmw e mi hanno detto che 110 gradi per il liquido refrigerante a bassa velocità è normale
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,
    la temperatura "normale" in questo periodo é di circa 90°
     
  3. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Boh, sarà che il b58 è Closed Deck e quindi lavora con temperature più alte in condizioni di basso carico, in effetti se acceleri la temperatura scende e comunque anche a 110 non si attacca la ventola
     
  4. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Anche io ho sempre ritenuto normale una temp di circa 90 gradi
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,
    bisognerebbe essere certi dell'indicazione del termometro
     
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    con il drive analizer il dato è quello della centralina, quindi affidabile
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    La temperatura di esercizio del liquido di raffreddamento e di 80/ 90 gradi infatti la valvola termostatica che ha il compito di regolare la temperatura di funzionamento del motore variando il flusso di refrigerante si apre per dilatazione a 90 gradi per richiudersi a 82 ;
    quando la temperatura sale di nuovo sopra i 90° si riapre facendo riprendere il flusso di liquido dalla testata al radiatore e il liquido sarà raffreddato e cosi via;
    questo è il ciclo.
    Spesso la vavola termostatica, che è di tipo meccanico, si blocca;
    se si blocca aperta il motore non raggiunge la temperatura di esercizio(temperatura acqua sempre bassa);
    se si blocca chiusa invece la temperatura sale a dismisura e arrivata ai 120 gradi si hanno danni al motore, che possono essere anche gravi.
     
  8. jimmo

    jimmo Kartista

    68
    58
    22 Gennaio 2018
    ch
    Reputazione:
    764.076
    Bmw 135i xdrive
    anche il mio N55 sta sui 110 gradi a caldo 8-[
     
  9. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ma la mia non è bloccata, la prova è che se acceleri di più la temperatura scende, è a 110 solo in condizioni di basso carico
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    si certo, con una pressione sul riquadro desiderato lo puoi settare a piacimento

    usi l'App per iOS ?

    oggi ho finalmente provato il Drive Analyser
    davvero un simpatico giochetto! :vamp:
     
  11. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Si su iPhone, ed è molto bella. Io intendevo come fare per mantenere i settaggi che gli hai dato (con la pressione sul riquadro) perché io lo imposto come piace a me poi quando chiudo l’app e successivamente la riavvio reimposta i 6 quadranti di default (tra cui la press carburante che non mi interessa)
    Ho provato anche le misurazioni dell’accelerazione e funziona molto bene
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Una domanda: a che serve l’angolo di accensione?
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    credo torna default ogni volta, ma devo ancora provare bene
     
  14. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    su android mantiene le modifiche
     
  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ho provato a chiedere al supporto clienti e mi hanno detto che sarà possibile da una prossima release dell’app.
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ok buona notizia allora
     
  17. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ho fatto un’altra prova col drive Analyser: ho messo i valori numerici di potenza e coppia e posso confermare che a prescindere dalla posizione comfort o sport plus si raggiungono gli stessi valori di potenza e coppia quindi effettivamente l’esperienza di guida agisce solo sulla reattività dell’acceleratore e Non sulla potenza o coppia anche se le sensazioni nei due settaggi sono completamente diverse
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    a me il Drive Analyser se imposto la 335d 313cv mi segna fondoscala nonostante abbia la 330d 245cv :lol:

    mi sa che è solo un display che sale e scende, preimpostato a modi scenici
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Mica vero sai, o almeno in base ad una discussione si "rilevó" che diceva la verità, ossia che la macchina non raggiungeva i valori previsti per qualche motivo ed anche gli indicatori evidenziavano questa cosa. Rullando poi si è confermata la cosa. @Juma per quanto riguarda la pressione del turbo non dicevi che cambiava tra comfort e sport?
    Comunque nel mio caso mi ha parecchio deluso il drive analyser, ha 4 valori in croce tra cui NON risultano temperatura olio e pressione turbo, oltre al fatto che non posso usare spotify via bt in contemporanea con l'analyzer e che ogni volta devo chiudere l'applicazione prima di chiudere l'auto altrimenti potrebbe attivarsi l'impianto di allarme (non chiedetemi perché, ma così è scritto...).
     
  20. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Allora, per quanto riguarda la pressione del turbo devo fare ulteriori prove perché all’inizio mi era sembrato che ci fosse una sostanziale differenza tra comfort e sport plus (0,3 bar) le ultime prove che ho fatto ieri sembravano dimostrare il contrario.
    Quindi secondo Gabo sarebbe solo un tutto o nulla e i valori li prende dall’auto impostata...uhm potrebbe anche essere anche perché nel caso citato da Gabo la sua avrebbe 68(!) cv in più
    Secondo me il modo più semplice è fare uno 0-100 in comfort e in sport plus a parità di impostazioni di cambio e vedere se c’è differenza, che dite?
     

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