b14 vs b16 la scelta eterna | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

b14 vs b16 la scelta eterna

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da POLiSh, 4 Gennaio 2010.

  1. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    Ciao
    visto che la mia piccola ultimamente saltella troppo sul dietro mi sono deciso a rifare l'assetto

    barra stabilizzatrice eibach (la hr direi che è troppo)
    e assetto:

    b14 o b16?

    la differenza di prezzo non è pochissima...
    mi attira la possibilità di poter cambiare la taratura, ma avendo un diesel e quindi il track day con la mia non vado a farlo, è realmente utile?

    il b14 che tarature ha?

    gracias
     
  2. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    nessun assettista che mi da un parere?
     
  3. sto

    sto Aspirante Pilota

    10
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M4
    Avevo il tuo stesso problema e alla fine ho scelto il B12 al posto del B16 di cui mi han detto un gran bene ma ha un costo decisamente impegnativo. Il B12 ha molle e ammo non regolabili ed è un gran bell' assetto, ma ha un grosso difetto: abbassa di 3 cm la macchina e per i "miei passi carrabili" è decisamente troppo. Tocco troppo spesso ed ora sto valutando cosa fare per alzare almeno l'anteriore di un paio di cm. Se qualcuno ha consigli da darmi sono ben accetti.
     
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    se la differenza di prezzo è esagerata lascia perdere; dubito che ogni volta che prendi la macchina hai voglia di assettarla a seconda delle condizioni meteo e del percorso!

    E poi un buon assetto basta già, a volte troppe regolazioni sono solo un casino, e non tutti sono in grado di percepire piccole differenze
     
  5. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    mi sa che mi avete convinto

    difatti il b14 ha quello che sto non ha con il b12 cioè può essere regolabile in alezza.

    questo fa si che al momento dell'istallazione la tengo più o meno in altezza come già l'assetto m sport che ho

    grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vai di B14 regolabile in altezza

    il B16 con molte tarate è utile solo per staccare il miglior tempo in pista
     

Condividi questa Pagina