Ciao a tutti, da qualche settimana sto pensando di cambiare macchina e tra quelle che mi piacciono (nuovo e usato) c'è la x1 e84. Caratteristiche sDrive futura 18d 143cv, culla optional con navigatore 140.000 km del febbraio 2011, tenuta in maniera maniacale sedili in stoffa chiara perfetti, unico proprietario. Il rivenditore chiede 17.500€+passaggio. Per quanto riguarda la macchina devo dire che è una meraviglia, anche se ritengo che il prezzo mi sembra un po' eccessivo. Secondo voi sbaglio, oppure il rivenditore ha raggione? Cosa devo valutare e controllare quando me la farà provare? Grazie in anticipo
Troppo cara, se ne trovano tranquillamente più nuove e con meno km a quel prezzo. Non fermarti alla prima nella ricerca...
B a x1 e84 usata Quanto dovrebbe essere il valore, più o meno? È possibile mettere il link della macchina? Ci tengo ad avere consigli da esperti perché non vorrei perdere l'occasione se effettivamente lo è... Grazie
B a x1 e84 usata Ho visto che tra le due che sto valutando, sono entrambe modello futura, ma una ha le paddle sul volante mentre l'altra non li ha. C'è qualche differenza che io non esperto non vedo? Ecco i due
Non so se si possono mettere link, comunque per farti una idea fai una ricerca sui motori di ricerca di auto classici e vedrai l'andamento del mercato. Considera che essendo appena uscito il modello nuovo si trovano diverse Km 0 o le ultime dimostrative / esposizione a prezzi interessanti.
B a x1 e84 usata Ok, per quanto riguarda la ricerca sui siti, l'ho fatta e magari effettivamente sono leggermente più bassi, ma non di molto, bisogna considerare perché che gli interni sono come nuovi. Devo guardare quelle a km 0 quindi ed altri del nuovo modello. Per quanto riguarda le paddle delle foto che ho messo, sai qualcosa?
I paddle sono per il cambio automatico sportivo al volante, che dubbi hai? Il nuovo modello in rete si trova pubblicizzato a circa 27000 € base a benzina. Il vecchio modello si è svalutato molto se ti accontenti di una versione magari non full optional i prezzi sono interessanti. IMHO non spenderei 18000 € per una X1 che va per i 5 anni e con 140000 km sul groppone.
La x1 e84 pre lci aveva un solo tipo di cambio automatico, con possibilita' di mettere i paddle al volante, le prime versioni avevano il vecchio tipo di paddle, speculari a dx e sx spingendo il pulsante si scalava e premendo la levetta dietro si mettevano le marce, successivamente e' stato messo il sistema della foto con i paddle + e -. L' unica differenza tra i 2 cambi della foto sono appunto i paddle.
B a x1 e84 usata Ok, quindi al volante della macchina nella prima foto sono state messe le paddle, oppure ordinato il volante così di fabbrica, giusto? perché il modello è esattamente lo stesso, futura 18d. Per quanto riguarda la spesa, vuole 17.500€ più passaggio, a me sembrano pure tanti, ma in giro con cambio automatico non ne riesco a trovare a meno. Siccome sarebbe la mia prima bmw, sto cercando pareri ed esperti che mi consiglino...
Esatto, il volante è lo stesso su entrambe "volante sortivo" nella prima hanno aggiunto l'accessorio dei paddle. Per il prezzo io ho venduto la mia x1 2.0d futura xdrive (4x4) con sedili sportivi navigatore professional, sensori di parcheggio anteriori e qualche altra cosa per 22.000 euro a giugno la machina era el 3/2010 e aveva solo 36.000 km, se ti può essere d'aiuto.
B a x1 e84 usata Ok, quindi l'hai venduta 4500€ in più ( che vanno a pagare i pochi km della tua) rispetto ai 17.500€ chiesti per questa che ho visto, che però ha anche 1 anno in più di vita, considerando inizio 2011. Giusto? O pensi anche tu siano tanti? Anche se non ne trovo a meno con il cambio automatico...
La mia aveva il cambio manuale pero' era una 2.0d xdrive che rispetto a una 1.8d sdrive credo valga almeno 3.000 euro in piu.
B a x1 e84 usata Ok, devo guardare il valore effettivo su 4ruote o riviste paritarie, perché non so più che fare e devo decidermi....
B a x1 e84 usata Ho controllato il prezzo e la futura è data a 14.500€ , da aggiungere navigatore, cambio automatico e gli interni che vedete in foto. In più rispetto al modello futura non so cosa ha. A questa macchina da 140.000km che manutenzione o lavori bisognerebbe fare da li a poco? (Catene, distribuzione, ecc) Poi, questa monta il motore N47?
Controlla perchè Quattroruote spesso certi accessori li considera nella sua valutazione come compresi in quanto indispensabili oppure mette quanto vanno quotati. Comunque la quotazione conferma che è cara, poi i km sono tanti, da prendere in considerazione solo se hai la sicurezza che sono originali al 100%.
a 140.000km se ha tutti i tagliandi in regola non devi fargli nulla, tranne chiaramente i controlli di routine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il motore è N47 con catena "cagionevole"......se non fa rumore anomale non devi fargli nulla, altrimenti ci pensa BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
B a x1 e84 usata La macchina in più ha il cambio automatico, che 4ruote valuta +1000€ e +1500€, (non conosco la differenza), gli interni in stoffa ed alcantara, la Radica di noce, il navigatore. Altri non ho idea e per questo non so valutare. Ma non esiste un sito, come quello di Ford, che mettendo il numero di targa ti dice tutti i dati della macchina? (Optional intendo). Perché così è difficile capire e fare i confronti con altre macchine, non so se quello che manca è stata una dimenticanza del concessionario oppure no. Ad ogni modo i domani mattina ritorno, vediamo di fare altre domande... I km sono certificati Bmw
B a x1 e84 usata Giusto per darti un riferimento, io a ottobre ho venduto privatamente a 23.000€ la mia X1 sdrive 18d XLine (quindi interni misto pelle e cerchi da 18") con navigatore e impianto audio harman kardon , 33.000km, immatricolata a febbraio 2013, condizioni eccellenti (sono malato di detailing) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
B a x1 e84 usata Ho trovato una sdrive del 2013 con poco più di 75000 km. È stato aggiunto il navigatore con la telecamera, ma a questo punto chi mi dice che non potrebbe essere una base a cui sono stati aggiunti tutti gli optional separatamente? Nel libretto c'è scritto se è modello futura? Ma gli optional originali dove li trovo scritti?
Dopo essermi presentato ho trovato questa discussione, ed in particolare ho la stessa domanda. Magari con il nr di telaio si scopre tutto? Perchè negli annunci non sempre sono riportati tutti gli optional installati! Grazie Lanci 72