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[b]330cd....primi 1300km di impressioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da turicoupe, 6 Dicembre 2004.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Certo valido non è :evil:
     
  2. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    avete mai chiesto a chi ha i 16 pollici se ha lo stesso problema che affligge tutti i possesori dei 17 e 18 pollici?
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    per ora sia con i 16" che con i 17", come gia detto, non ho nessuno di questi problemi :rolleyes:
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Confermo : nessun problema.

    Meno male che non ho messo i 18 !!!!!!

    Lo dicevo io :rolleyes: .
     
  5. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    ma marca di gomme avete voi che non avete problemi?
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Io Michelin PS2
     
  7. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    bene ho capito tutto con le michelin il problema non si presenta (carcassa morbida) aristoweb puoi montare i 18 appatto che metta michelin ps2 .
    forza ragazzi che gomme avete?
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Uhm non credo ... Rallyman ha i PS2 anche :lol:
     
  9. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    si ma mi chiedo una cosa e impossibile che una abbia il problema dell allineamento e l altro no o ce l hanno tutti o non ce l ha nessuno non credo che ogni singola bmw ha organi di sterzo differenti mi spiego meglio tutti i 320 saranno uguali i 330 idem ma diversi dal 320 e cosi via dicendo e forse ogni propetario e puntiglioso a suo modo c e chi ci fa caso a questo problema, e altri, e chi no e quindi pensa che e tutto a posto...magari lo e o magari no giustamente avendo ragione
     
  10. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    io ho 225/45-17... problemi ZERO... va via ai 200 senza dover correggere niente..

    lo sterzo ritorna.

    lo sterzo ha una taratura un pò dura... ma io la desidero così!! va meglio per la guida sportiva.

    Mi piacerebbe poter provare le macchine incriminate... perchè per quel che riguarda queste cose sono molto sensibile e solitamente riesco a capire subito da dove può derivare il problema oppure spiegare il motivo per cui si comporta così..
     
  11. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    [Porcazozza, abbiamo proprio un bel problemino qui! :-k
    Allora, problema per problema, ne dirò un altro:
    Sono l'unico ad avvertire dopo una curva stretta un ritorno del volante praticamente nullo? Cioè, dopo la curva, il volante devi riallinearlo con le mani (e con un certo sforzo)...
    Sarà ancora colpa dei 18 pollici??? :rolleyes:
    Quello che posso dire è che lo sterzo BMW, a differenza di altri, ha un certo gioco chiamiamolo così, "inerte" nella parte centrale del volante, cioè a ruote quasi perfettamente dritte, e quando giochiamo di sterzo a mò di F1 quando scaldano le gomme in prova, ci si rende conto che per i primi gradi di sterzata è poco reattivo, per diventare poi molto + pronto e preciso in modo repentino!
    Non sò se vi ho reso l'idea, ma vorrei sapere se sono io ad essere troppo sensibile, o è proprio la "normalità" delle E46? :rolleyes:[/quote]

    Rally come sempre hai trovato le parole giuste per spiegare il fenomeno.
    Per quanto riguarda il riallinamento repentino ti farò sapere appena pizzico qualche tornante :mrgreen:
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Lo fa anche la mia E36 con il pro-kit eibach!!
     
  13. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    prova di agosto 1999 n 8 della rivista AUTO su bmw e46
    STABILITA: ottimo equilibrio generale. il sovrasterzo in rilascio va fortemente provocato,e in ogni caso il riallineamento e agevole la prova e stata fatta con pneumatici 205/55/16
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Grazie della segnalazione.

    Appunto : va provocato ..
     
  15. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    781
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Ragazzi confermo, prima della Z4 avevo un 320d 136cv con i 16" e devo dire ke per i primi gradi di sterzata era poco sensibile, quasi come nn girasse, molto fastidioso. Per contro la Z4 ha una precisione millimetrica della sperzata, sembra ke basti soffiare sullo sterzo per per cominciare a far girare le ruote
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    [-X
    Bridgestone...
     
  17. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    per quanto riguarda il riallineamento non sono stato tanto sensibile da percepirlo o meglio (speriamo) non dovrei avere di questi problemi.
    per lo sterzo che si alleggerisce sto trovando miglioramenti mantenendo bassa la pressione dei pneumatici.
    provate a sgonfiare un pò e poi fatemi sapere
     
  18. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Io ho i cerchi da 17" con l'assetto M e ormai ci sono abituato,ma il problema ancora non l'ho risolto.
    Mi sa che cambierò gommista.
    Robbè@@
     
  19. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Mi sa che chi ha l'assetto soffre di questo problema.
    La prossima volta mi prendo un fuoristrada :mrgreen:
    oppure mi faccio il 330cd rialzato :razz:
     
  20. Maspo

    Maspo Collaudatore

    257
    0
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD
    Io credo che semplicemente sia un "problema" di chi ha assetto e gomme dal 17 in su. Chiaramente essendo la gomma di dimesioni maggiori e più rigida ha tendenza ha seguire l'asfalto molto di più. Secondo me é normale, e poi col tempo ci si fa l'abitudine.....

    Tra l'altro ho amici che lo stesso fenomeno lo hanno su Subaru Impreza turbo, Toyota celica e audi

    ciao
     

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