azzerarmento oil service | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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azzerarmento oil service

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Unikoh, 26 Marzo 2011.

  1. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    i cavalletti non li ho, e cmq non sarei mai sicuro di averli sistemati a dovere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ma una pompetta elettrica aspira olio?magari non lo aspira tutto ma sicuramente + piu' veloce e + facile..... io solitamente compro l'olio passo dal mio mecc, me lo cambia e mi chiede una fesseria.... se ha fatto altri lavori anche niente.Io per scrupolo lo cambio ogni anno.....praticamente ogni 12/13 mila km
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    quella pompa aspira tutto tranne l'indispensabile: i residui sul fondo della coppa, specialmente quelli che si depositano nel punto più basso, cioè sopra il tappo
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    infatti
     
  5. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Io non l'ho mai provata la pompetta....sapevo di questo difetto che non aspirava tutto. Allora a questo punto fare un salto dal meccanico per il cambio olio piuttosto che cercare di sollevare la macchina con crick,cavalletti o altro penso sia la soluzione meno richiosa e piu' veloce.IMHO
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io, che ho l'auto a terra faccio:

    rampa da 10cm di legno e ci salgo con l'anteriore... poi infilo il crick idraulico al centro sotto il motore e sollevo

    svito tappo,metto vasca (in realà è il contrario) poi tolgo rampa e faccio scendere il crick fino al minimo...

    aspetto che finisce di sgocciolare, rialzo, metto rampa, tolgo crick e scendo dalla rampa
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    valida alternativa..
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    in realtà sto pensando di fare una buca in terra nel garage per metterci il crick idraulico a scomparsa
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    se il garage è tuo ti consiglio di fare il lavoro per bene

    fai proprio la buca..

    così ci lavori dentro.

    [​IMG]

    la utilizzerai sempre poi.

    (spesso dobbiamo andare dal meccanico semplicemente perchè non siamo attrezzati, ma magari il lavoro è una stupidata..)
     
  10. loris31

    loris31 Collaudatore

    415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Ragazzi scusate se mi inserisco ma ho letto con interesse la discussione e finalmente ho capito come mettere la macchina sui cavalletti!!!

    Solo che io ho una E91 e dietro, sotto al differenziale, non ho quella protezione da usare come punto del crick....immagino che forzare sul differenziale non sia una buona idea, devo usare il ponte posteriore?

    Grazie!
     
  11. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Un meccanico bmw mi ha detto che si può usare la scatola del differenziale, utilizzando come protezione una tavoletta spessa di legno morbido. Ma aspettiamo conferme.
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    io sul differenziale non ci metterei nulla..

    sulla E46 lo appoggio ""vicino"" al differenziale; c'è una specie di supporto metallico, a qualche centimetro dal differenziale stesso, a forma di ponte.

    la sollevo da lì.
     
  13. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    bello quel lavoro dentro un box proprio.. sarebbe l'ideale. Cmq.. proprio ieri fatto il "tagliando".. e cambiato da me,olio e filtro olio. sentendo voi.. giustamente con questi propblemi di dove sollevare l'auto.. mi rendo conto di essere fortunato ad avere un ponte tutto mio..santo mio padre ke lo compro' quando lavorava.. ;-)

    unico problema di ieri e ke mentre vado per rimettere il perno della coppa... TAM.. sento un rumore.. e indovinate un po'?? si e spaccato! ora dico.. ma come cavolo si fa' a spaccare un perno senza nemmeno aver fatto forza.. (proprio per paura di rompere qualcosa..) che perno del Cxxx che hanno messo in BM. mah! cmq alla fine cambiato con uno preso dal ferramenta che col cavolo si spacca.. e lavoro terminato. Per quanto riguarda l'azzeramento.. ho fatto la procedura pero' ragazzi non capisco una cosa.. va' via solo la scritta "inspection" (che infatti e andata via) o deve azzerarsi anche il numerico (che a me indica -20000 circa)?
     
  14. loris31

    loris31 Collaudatore

    415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Ho trovato sul TIS le spiegazioni per la mia!!

    [​IMG]

    Solo che l'immagine è scadente, comunque dice di usare il differenziale (non il coperchio) oppure punto di avvitamento dei braccetti tirati...
     
  15. loris31

    loris31 Collaudatore

    415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Quindi rubando questa immagine da un report di "a nobile"

    [​IMG]

    Ok per il corpo differenziale ma non capisco qual'è il punto di avvitamento dei tiranti...
     
  16. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.830
    bmw 320d m sport step..
    Buongiorno a tutti mi inserisco in questa interessante discussione , vorrei farvi una domanda , ho cambiato le pasticche anteriori sulla mia BMW 320d e91 un Po di tempo fa , compreso nuovo sensore, sono riuscito a resettare i km, ora il problema e che mi rimane sempre accesa la spia dei freni( quella del freno a mano) per intenderci, e la spia con la macchina sul ponte qualcuno sa come fare per spegnerla ? Grazie
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    scusate l'ot

    loris, dove hai reperito quel TIS?

    il mio è diverso,non è così dettagliato..
     
  18. loris31

    loris31 Collaudatore

    415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Forse è più dettagliato perché la pagina e della mia del 2008?

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    ragazzi scusate la domanda magari da ignorante in materia.. ma non capisco una cosa.. nqualche gg fa' dopo aver fatto il cambio olio e filtro ed aver provato ad azzerare il tutto.., mi sono accorto che ha tolto solo la scritta "inspection" e non il -20.000 circa che mi spuntava..e normale? altra cosa.. ora mi accorgo che dal cambio d'olio in poi quel -20.000circa è sceso..! infatti sto a circa 19.700.. e non c'è piu' il segno-, è normale?? premetto che la mia e il 318d e46 restay.
     
  20. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    E' giusto, ti mancano 19.700 km al prossimo service.
     

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