infatti non ho scritto che il punto cerchiato in rosso è sbagliato, è proprio quello il punto esatto.(anch'io uso quello) ho scritto che nella foto si vedeva che era stata sollevata col cric nel punto sbagliato....dove poggia la tavoletta di legno. (non capisco bene, ma mi sembra che poggi più indietro..) (sempre ammesso che poggi. dalla foto non capisco bene)
Io la sollevo davanti ed uso solo 2 cavalletti: dici che non scola bene? Da come è messo il tappo dell'olio mi pareva di si.
ragazzi la procedura è uguale anche per me,per quanto riguarda l'azzeramento? (318d restayl.) perche devo farmi proprio tra oggi e domani il tagliando..
Quoto marzo, allora per dirla in altro modo quello che intendevo io era che: uno la può alzare anche da un lato ed avere sempre un ottimo risultato, il lato che si andrà ad alzare sarà il sx, perchè lo scolo è sulla dx della coppa (almeno il 320d 150cv). Se uno lo fa in piano andrà bene lo stesso ovviamente, però sicuramente viene più semplice alzare solo un lato e mettere un cavalletto. Cmq sia sono cavolate... non sono questi i problemi. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mezzo chilo non ti rimane per il motivo dello scolo sicuramente, tanto scola ugualmente, sicuramente scola meglio se la alzi dal lato sx, ma solo per un motivo di velocità (cmq una inezia). Se poi fai muovere i pistoni facendo ruotare le ruote posteriori con la 5° inserita ne fai defluire ulteriormente, e magari andare ad aspirare con un siringone l'olio che trovi nella vaschetta del filtro, che non è poco (sarà un bicchiere).
se hai un tappo di riempimento dell olio che ti avanza prova ad attaccargli un innesto per l'aria compressa. ci colleghi il compressore e vedi come esce...
quesito: per sollevare in sicurezza la vettura, ho visto (nel paddock di una gara di drift) che sollevano le vetture e poi fanno poggiare le ruote su altre ruote o cerchi, anche 2 impilate, al posto di utilizzare i cavalletti. che dite, magari senza impilare ruote che non mi pare il massimo, poichè ho 4 cerchi originali che uso solo in pista, può essere un buon metodo? l'auto si solleverebe giusto quel poco che mi permetterebbe di raggiungere agevolmente il bullone per scaricare l'olio esausto.
non so se i cerchi bastano. prova.. comunque occhio a dove appoggiano. l'ideale è che il peso si scarichi sul supporto previsto per alloggiare il cric originale. altrimenti rischi di spaccare qualcosa; è tutta plastica là sotto..
ah, fischia... cosi sì.. ma devi alzarla parecchio per riuscire a infilarci sotto le ruote. ci vuole un cric da officina di quelli grandi..
siccome la devi alzare parecchio, ti conviene alzarla prima davanti, sfruttando il fatto che le ruote dietro possono venire bloccate col freno a mano. (altrimenti l'auto sarebbe talmente puntata col muso in discesa che scapperebbe via dal cric sfasciando tutto)
basta che non la alzi dal centro, sotto al fascione... se hai lo spazio laterale (dunque non in un box) penso che si possa fare...