Ciao a tutti, ho una bmw 320d E46 Touring del 2001 e dovrei azzerare l'oil service. Ho provato ripetutamente col tastino sx del quadro, inserito la chiave, atteso 5/7 secondi ma mi appare solo la voce "Test" e poi passa ai km, ecc. ecc. Qualcuno conosce un procedimento preciso? Grazie
se cerchi sul forum c'è la procedura precisa, ma se non ti funziona quella allora il problema è altrove.
se è il 150 cv la procedura è la seguente: ECCO LA PROCEDURA PER L'AZZERAMENTO, VALIDO PER: BMW E46, E39, X5 A macchina spenta e chiavi disinserite, tenere schiacciato il tastino sinistro del quadro strumenti; Inserire e girare la chiave nella prima posizione (uno scatto), sempre tenendo premuto il tastino; aspettare circa 7 secondi con il tastino premuto finche non comparirà la scritta SERVICE; Rilasciare e ripremere fino a che non appare la scritta RESET; Rilasciare nuovamente, ripremere velocemente e rilasciare subito dopo. Finita la procedura compare "END SIA". Girare la chiave in posizione 0 estrarla e FINE, TUTTO OK! Può capitare che il tutto non funzioni alla prima, dipende dal fatto che bisogna prendere confidenza
ciao a tutti, Secondo voi, si riesce ad azzerare il Service prima che si accenda il led giallo? Sull'ultimo led verde, per la precisione... Devo pertire per le ferie e vorrei andarci tranquillo senza che mi si accenda, dovendo fare altri 1000 km. Grazie
A che pro scusa? Cioè il fatto di andarci tranquillo con l'accensione del led che c'entra? Se si accende il led che succede?
ok perfetto! mi devo ricordare di togliere un 8000km per regolarmi quando fare il tagliando perché prima di fare il reset ero a -7600 mi pare perché il mio meccanico non era riuscito a farlo!
OK /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra l'altro il prox vorrei farmelo io di tagliando, devo solo capire quale soluzione adottare per andare sotto la macchina a smontare il dado per far uscire l'olio!
Cric in posizione centrale nel punto di sollevamento previsto giusto prima dello sportellino, poi metti 2 cavalletti a destra e sinistra.
Oppure solleva dalla parte sx l'auto, così ha il tappo di scolo più basso del resto della coppa. Io devo andare a vedere dove è sto punto di sollevamento. Sider hai una foto?
veramente? Per come era posizionato mi sembrava fosse l'ideale sollevarla davanti. In questo thread in evidenza trovi tutto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211659-Raccolta-Reportage-da-forum-esteri-per-E46 tra cui http://www.impee.co.uk/bmw_on_jackstands.htm e vedi il punto
andrebbe sollevata in piano... altrimenti non scola completamente (la forma è studiata pensando che tali operazioni si svolgano con l'ausilio di un ponte sollevatore, quindi in piano.) col cric da officina la alzi prima davanti poggiandolo nel punto previsto (nella foto è cerchiato in rosso) poi piazzi degli spessori sotto agli attacchi dove si mette il cric di serie.(io uso dei grossi blocchi di legno di eguale altezza) ripeti l'operazione dietro, piazzando il cric da officina sul supporto metallico che vedi vicino al differenziale. e metti gli spessori anche dietro, lasciando il cric da officina lì dov'è (poi ti servirà per abbassare l'auto facendo l'operazione inversa) mi raccomando: non alzatela poggiando il cric da officina sotto al motore. rischiate di tranciare i supporti in gomma del motore e del cambio, che sono già delicati per natura. nella foto sotto (forse) è stato poggiato il cric sotto a qualche componente sbagliato
No è quello il punto esatto (quello cerchiato di rosso) ,confermato da un meccanico BMW. Io lo uso senza problemi, metto uno straccio ripiegato più volte per non rovinare la lamiera che rimane perfetta