azzerarmento oil service | BMWpassion forum e blog
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azzerarmento oil service

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Unikoh, 26 Marzo 2011.

  1. Unikoh

    Unikoh Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    Ciao a tutti, ho una bmw 320d E46 Touring del 2001 e dovrei azzerare l'oil service. Ho provato ripetutamente col tastino sx del quadro, inserito la chiave, atteso 5/7 secondi ma mi appare solo la voce "Test" e poi passa ai km, ecc. ecc. Qualcuno conosce un procedimento preciso? Grazie
     
  2. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.320
    229
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    se cerchi sul forum c'è la procedura precisa, ma se non ti funziona quella allora il problema è altrove.
     
  3. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    hai l'obd sotto il cofano??
     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.885
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    E' il 150 CV o il 136 CV? Se hai il 150 CV trovi i video su youtube (io ho copiato da lì).
     
  5. merlo

    merlo Kartista

    116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    se è il 150 cv la procedura è la seguente:

    ECCO LA PROCEDURA PER L'AZZERAMENTO, VALIDO PER: BMW E46, E39, X5

    • A macchina spenta e chiavi disinserite, tenere schiacciato il tastino sinistro del quadro strumenti;
    • Inserire e girare la chiave nella prima posizione (uno scatto), sempre tenendo premuto il tastino;
    • aspettare circa 7 secondi con il tastino premuto finche non comparirà la scritta SERVICE;
    • Rilasciare e ripremere fino a che non appare la scritta RESET;
    • Rilasciare nuovamente, ripremere velocemente e rilasciare subito dopo.
    • Finita la procedura compare "END SIA".
    • Girare la chiave in posizione 0 estrarla e FINE, TUTTO OK!
    Può capitare che il tutto non funzioni alla prima, dipende dal fatto che bisogna prendere confidenza



     
  6. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ciao a tutti,

    Secondo voi, si riesce ad azzerare il Service prima che si accenda il led giallo? Sull'ultimo led verde, per la precisione...

    Devo pertire per le ferie e vorrei andarci tranquillo senza che mi si accenda, dovendo fare altri 1000 km.

    Grazie
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.320
    229
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    A che pro scusa?

    Cioè il fatto di andarci tranquillo con l'accensione del led che c'entra?

    Se si accende il led che succede?
     
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  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.481
    2.092
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    484.716.215
    bmw 116i-ex bmw E46
    salta in aria!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    86
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  10. Destefao

    Destefao Collaudatore

    310
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    38
    E46 320td Compact Comfort 2005
    ma é normale che dopo aver fatto la procedura mi é comparsa l'indicazione Inspection 30000 ?!?!?!
     
  11. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    86
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    si
     
  12. Destefao

    Destefao Collaudatore

    310
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    38
    E46 320td Compact Comfort 2005
    ok perfetto! mi devo ricordare di togliere un 8000km per regolarmi quando fare il tagliando perché prima di fare il reset ero a -7600 mi pare perché il mio meccanico non era riuscito a farlo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2011
  13. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.320
    229
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    sta tranquillo anche se ne farai 5k km di più non succederà niente, take it easy!
     
  14. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.885
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Io lo cambio regolarmente 10.000 km dopo quello che indica il BC.
     
  15. Destefao

    Destefao Collaudatore

    310
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    38
    E46 320td Compact Comfort 2005
    OK :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra l'altro il prox vorrei farmelo io di tagliando, devo solo capire quale soluzione adottare per andare sotto la macchina a smontare il dado per far uscire l'olio!
     
  16. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.885
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Cric in posizione centrale nel punto di sollevamento previsto giusto prima dello sportellino, poi metti 2 cavalletti a destra e sinistra.
     
  17. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.320
    229
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Oppure solleva dalla parte sx l'auto, così ha il tappo di scolo più basso del resto della coppa.

    Io devo andare a vedere dove è sto punto di sollevamento. Sider hai una foto?
     
  18. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.885
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    veramente? Per come era posizionato mi sembrava fosse l'ideale sollevarla davanti.

    In questo thread in evidenza trovi tutto

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211659-Raccolta-Reportage-da-forum-esteri-per-E46

    tra cui

    http://www.impee.co.uk/bmw_on_jackstands.htm

    e vedi il punto

    [​IMG]
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.481
    2.092
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    484.716.215
    bmw 116i-ex bmw E46
    andrebbe sollevata in piano...

    altrimenti non scola completamente (la forma è studiata pensando che tali operazioni si svolgano con l'ausilio di un ponte sollevatore, quindi in piano.)

    col cric da officina la alzi prima davanti poggiandolo nel punto previsto (nella foto è cerchiato in rosso)

    poi piazzi degli spessori sotto agli attacchi dove si mette il cric di serie.(io uso dei grossi blocchi di legno di eguale altezza)

    ripeti l'operazione dietro, piazzando il cric da officina sul supporto metallico che vedi vicino al differenziale.

    e metti gli spessori anche dietro, lasciando il cric da officina lì dov'è (poi ti servirà per abbassare l'auto facendo l'operazione inversa)

    mi raccomando:

    non alzatela poggiando il cric da officina sotto al motore.

    rischiate di tranciare i supporti in gomma del motore e del cambio, che sono già delicati per natura.

    nella foto sotto (forse) è stato poggiato il cric sotto a qualche componente sbagliato

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2012
  20. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.885
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    No è quello il punto esatto (quello cerchiato di rosso) ,confermato da un meccanico BMW. Io lo uso senza problemi, metto uno straccio ripiegato più volte per non rovinare la lamiera che rimane perfetta
     

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