azzerare service bmw 2008 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

azzerare service bmw 2008

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rifullaren, 19 Maggio 2011.

1. Rifullaren

Rifullaren Kartista

50
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Coupé 120d
    Ciao a tutti, volevo chiedervi come si può azzerare la spia del service della mia e82 del 2008
    Vi spiego meglio, ho cambiato in officina da un mio amico il filtro benzina e lui aveva una guida per azzerare il service ma dopo alcune prove abbiamo letto bene e c'era scritto che era valido solo per i modelli fino al 2007 con motore 2000 da 163cv mentre il mio è un 2000 da 177cv il.
    Altra cosa particolare è che provando a fare la procedure sbagliata si è sbloccata una funzione molto interessante che prima non avevo, ossia ora accanto ai i km c'è una freccetta che mi consiglia quando cambiare marcia, cosa molto simpatica, e adesso posso accedere alle informazioni tipo cambiare l'intensità dell'illuminazione del quadro strumenti anche quando sono in marcia.
    Cmq non sono riuscito ad azzerare il service e adesso mi segnala 250 km, sapete aiutarmi ????????????? ](*,)

2. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    premesso che non so darti una risposta su come resettare il service (interessa anche a me..ecco perche ho letto il messaggio)

1. se nessuno ti ha risposto è perche l'argomento è stato sicuramente discusso, quindi meglio provare a fare una ricerca

2. credo che non ti si sia "sboccata" nessuna funzione (anche perche se sbocchi una cosa..al successivo riavvio del quadro tutto dovrebbe tornare come prima), ma il segnalatore della cambiata (almeno sulla mia rest 2010) e una funzione normalissima che la puoi inserire o disinserire premendo il pulsante BC per 3 secondi (provare per credere..e poi dovrebbe essere scritto sul libretto di uso e manutenzione)

3. riguardo l'illuminazione del quadro strumenti (non mi ricordo..ma credo che sia normale) a rigor di logica è giusto che uno possa variarlo anche in "corsa" dal momento che puoi avere l'esigenza di farlo senza doverti necessariamente fermare

ciao

Condividi questa Pagina