Azzerare la memoria della farfalla del gas (utile) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Azzerare la memoria della farfalla del gas (utile)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da TheRiddle, 29 Ottobre 2003.

  1. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    quella a prescindere purtroppo ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Ho provato sulla mini cooper D. Non ho notato differenza, forse non ho rispettato i 10sec di tempo. Domani provo sulla bmw

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    La mia macchina ha l'accensione con il tasto, non con la vecchia chiave... Non vorrei aver confuso le posizioni 0, 1 ecc

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  4. riccardoluzi

    riccardoluzi Kartista

    247
    4
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    231
    BMW 320 CD Cabrio
    Ciao ragazzi, trovo particolarmente interessante questa conversazione, pertanto mi complimento con chi l'ha riesumata.

    Posseggo un 320 CD cabrio del 2005, per riassumere:

    L'acceleratore va tenuto schiacciato o in posizione di riposo?

    Basta girare la chiace in posizione 2 per 10 secondi e poi metterla in posizione 0 per poi partire?

    Grazie a tutti
     
  5. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Sembra che l'acceleratore non bisogna toccarlo; mettere in posizione 2 la chiave e aspettare 10 secondi, poi metterla in posizione 0 e aspettare altri 10 secondi e poi accendere l'auto !
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.761
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Funziona solo sugli m54,ovvero motori 2200ccm,2500ccm e 3000ccm...sui diesel non vale la procedura
     
  7. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    nemmeno sul valvetronic?questo resettare va in conflitto con l'impianto metano o gpl?
     
  8. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Stasera provo sulla mia... al max non serve a nulla :-k
     
  9. simone1978

    simone1978 Kartista

    111
    2
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    245
    bmw z4 2.2 e85
    ciao raga io ho una z4 2.2, il motore dovrebbe essere l m54, da una settimana ho un problema, in genere credo grazie ad un sensore di movimento il motore e sempre rimasto sui 900 1000 giri finchè non ero completamente fermo..e poi da fermo scendeva a 800 giri più o meno..ora non lo fa più a penna mollo l'acceleratore in movimento il motore scende subito al minimo..ed inoltre pare esser diventato rumoroso sopra i 4000 giri..come se fosse soffocato o non so..la procedura do voi indicata potrebbe servire?? help me!!!:redface::redface::redface:
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.761
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    quanti km hai?
     
  11. simone1978

    simone1978 Kartista

    111
    2
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    245
    bmw z4 2.2 e85
    56000 km..adesso ho provato a staccare la batteria...magari si resetta qualcosa???
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.761
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    anche,facci sapere se si ripresenta
     
  13. simone1978

    simone1978 Kartista

    111
    2
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    245
    bmw z4 2.2 e85
    ma speriamo di risolverlo...sopra i 4000 giri e diventata veramnete rumorosa..
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.761
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    urca,prova a chiedere a ROX
     
  15. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    quelle col tasto di accensione sarà uguale????

    tocca provà!!???
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.761
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Barone non e' che avendo fatto sta procedura ho fatto qualche danno?
     
  17. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    assolutamente no!!!

    è na cosa che si puo fare anche x caso........direi di no!!!
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.761
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grassie
     
  19. Antos012

    Antos012 Aspirante Pilota

    15
    1
    2 Luglio 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW E46 330Ci
    buongiorno a tutti scusate se riesumo questa vecchia discussione, possiedo una E46 320ci con impianto gpl Landi del 99 (M52 dovrebbe essere) che ha esattamente questo problema ovvero ritardo di circa mezzo secondo nell acceleratore... ho letto che la mia non rientra perche non dovrebbe avere il pedale elettronico ma quindi da cosa puo dipendere? provo comunque a seguire la guida?
     

Condividi questa Pagina