Ciao a tutti, lo scorso anno ho sostituito le pastiglie e dischi della mia 525 E39 del 2002, ma non ho sostituito i sensori perchè non avevano ancora toccato... l' altro giorno ho preso una pietra che è rimbalzata nella zona dei freni (anteriore sinistro) proprio dove c'è il sensore, e magicamente mi è comparsa la scritta sostituire freni, o qualcosa del genere. Ho smontato la ruota e la pinza e ho riattaccato il sensore sulla pastiglia (ma ho paura che non durerà molto e dovreò comprarne uno nuovo) ma la scritta è rimasta accesa. E così ho provato a cercare istruzioni su come azzerare la scritta. Su questo forum non le ho trovate, ma probabilemente non ho cercato bene. Comunque le ho trovate su un' altro forum, e seguendo le istruzioni ci sono riuscito. Riporto quanto fatto: inserire la chiave in posizione 2; tenere aperta anteriore la porta lato guidatore per 90''; magicamente la scritta e la spia spariscono. Spero di essere stato utilie Saluti Stefano Pasca:wink::wink::wink:
come prevedevo il sensore si è sbriciolato e così l' ho sostituito. Dopo aver rimontato tutto, ho provveduto a resettare la spia come indicato sopra. La scritta è sparita e la spia si è spenta ma dopo pochi metri è ricomparsa. Ho riprovato varie volte, ma sempre uguale. La spia si spegne e poi si riaccende; ho anche provato a rismontare la ruota ma il sensore è ben attaccato. Sapete darmi qualche dritta? grazie stefano