Azzeramento orologio z4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Azzeramento orologio z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da TENENTEDAN, 9 Marzo 2011.

  1. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    hai provato a controllare semplicemente che i morsetti della batteria non siano allentati?
     
  2. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Usi poco la macchina? se si ricarica la batt altrimenti cambiala senza perdere tempo a lungo andae i cali di tensione potrebbero andare a creare problemi con le varie centraline....
     
  3. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    la macchina la uso tutti i giorni,mentre per i morsetti allentati dopo controllo.. grazie a tutti
     
  4. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Volevo solo dirvi che alla fine sono stato in conce e che il problema all'orologio non era dovuto alla batteria scarica ma al computer di bordo che andava "resettato" con i loro tester. Spesa € 67,00 e va bene così...:razz:
     
  5. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    meglio così la batt sicuramente ti sarebbe costata di più..
     
  6. GFre

    GFre Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    io ho sostituito la batteria oggi e oltre al problema dell'orologio si sono disinserite tutte le preferenze preinserite, tipo i finestrini elettrici non si alzano più da soli automaticamente ma devi tener alzata la levetta fino a quando non si sono chiusi, idem quando mantengo premuto il pulsante della capotta, dopo averla aperta o chiusa, non si alzano più i finestrini automaticamente come prima.
     
  7. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    ..io te l'avevo detto di rimetterti in riga!

    Sei tenuto sotto controllo..stanotte un agente del Reparto Operativo della Questura di Legnao, s'è introdotto dentro la tua auto per piazzare delle cimici..un lavoro veloce e pulito. Staccata la batteria per 60 secondi, attaccato e occultato il microfono e richiuso tutto.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    basta calibrarli e sei ok
     
  9. GFre

    GFre Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Sai come si fa? serve per forza andare in BMW?

    sul manuale di istruzioni ho trovato solo come inserire la funzione di "blocco" in caso ci lasci dentro un dito, sempre relativa ai finestrini...

    GRAZIE!
     
  10. GFre

    GFre Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    A proposito...:

    qualche giorno passando dalla Francia per tornare in Italia mi sono imbattuto in un controllo doganale in autostrada....fortuna non viaggiavo sulla mia Z4 perchè in un'ora hanno smontato ogni singola parte dell'auto, togliendo tutto, dalle tappezzerie alla ruota di scorta .... rimontando poi il tutto in modo approssimativo. Mi domando: e se l'auto fosse stata la mia Z4 sarei riuscito a stare fermo a guardare?
     
  11. GFre

    GFre Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    A proposito...:

    qualche giorno passando dalla Francia per tornare in Italia mi sono imbattuto in un controllo doganale in autostrada....fortuna non viaggiavo sulla mia Z4 perchè in un'ora hanno smontato, senza riguardi, ogni singola parte dell'auto, togliendo tutto, dalle tappezzerie alla ruota di scorta .... rimontando poi il tutto in modo approssimativo. Mi domando: e se l'auto fosse stata la mia Z4 sarei riuscito a stare fermo a guardare?[-X
     
  12. Alekite

    Alekite Collaudatore

    261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Io ho il pdf in italiano per quanto riguarda l'inizializzazione dei finestrini, se mi mandi l'indirizzo e-mail te lo giro
     
  13. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    io con la mia ho abassato tutto il finestrio e ho tenuto il plsante spinto per qualche secodo e idem con finestrino tutto sù...
     
  14. GFre

    GFre Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Ti ringrazio, ma per il momento ho fatto come ha detto Valex e ha funzionato anche per la mia! Devo ancora verificare se funzioni anche dopo aver alzato o abbassato la capotta. Ma per curiosità, a grandi linee, cosa dice il PDF?

    Grazie ancora comunque!
     
  15. GFre

    GFre Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Fatto! Ha funzionato anche sulla mia! Ti ringrazio!!
     
  16. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    figurati!!!
     
  17. Alekite

    Alekite Collaudatore

    261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Funziona per le Z4 dal 04/2004 in avanti (quelle con funzione "pedaggio" anche dal lato passeggero), e si compone in due fasi:

    - cancellazione: Aprire completamente il finestrino e Entro 10 secondi azionare quattro volte l'alzacristalli nella posizione "Apertura";

    - Nuova inizializzazione: Aprire completamente il finestrino, Tenere premuto l'interruttore alzacristalli nella posizione "Chiusura" (seconda posizione), Dopo il raggiungimento della posizione finale superiore,

    tenere premuto l'interruttore dell'alzacristalli ancora per circa 2 secondi in posizione "Chiusura", Aprire completamente il finestrino, Tenere premuto l'interruttore alzacristalli nella posizione "Chiusura" (seconda posizione), Dopo il raggiungimento della posizione finale superiore, tenere premuto l'interruttore dell'alzacristalli ancora per circa 2 secondi in posizione "Chiusura".

    Il tutto va fatto a motore acceso e con capote, porte e cristalli chiusi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2011
  18. GFre

    GFre Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Gentilissimo, grazie!!
     
  19. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    solo con la mia non funziona ne con il mio metodo ne con il tuo, devo avere un problema alla pulsantiera perchè non sente il primo scatto ne su ne giù ma solo il secondo scatto e ne sale ne scende da solo.... boh

    quando avrò tempo la controllerò...
     
  20. Alekite

    Alekite Collaudatore

    261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    ma il finestrino del passeggero sale in automatico? p.s. quale sarebbe il tuo metodo?
     

Condividi questa Pagina