Ciao a tutti,qualcuno mi sa dire come mai l'orologio digitale sia del computer di bordo che della radio si sono azzerati? Ora si vedono solo i trattini orizzontali fissi ed i 2 puntini dei secondi che lampeggiano....è già successo a qualcuno? come si ovvia???
ti sono saltate anche le stazioni radio? in tal caso è mancata la corrente, controlla i cavi della batteria
No, non mi sono saltate le stazioni radio e sia il lunotto che il resto funzionano perfettamente. Quando ho acceso il quadro si sono azzerati il contachilometri ed il computer,che ora vanno normalmente,mentre l'orologio resta tuttora con le linee orrizzontali fisse ed i puntini dei secondi che lampeggiano...
A me è successo dopo aver staccato il cavo batteria, stazioni radio, lunotto e tutto il resto a posto.
Ripeto che non ho staccato niente,che quando ho acceso la z il computer si è azzerato e l'orologio che tuttora non funzionasi è azzerato pure lui,sia nel computer di bordo che nella radio... tutto il resto va bene ed è sempre andato bene... Se nessuno è in grado di aiutarmi dovrò andare in BMW...
Calo di tensione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> E si azzerano i dati del CDB e dell'orologio. A me è capitato un paio di volte, quando ho lasciato l'auto fuori ferma un paio di giorni con la temperatura sotto zero. Ciao!
Hai la batteria quasi a terra, caricala o cambiala. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Visto che devo fare la revisione faccio controllare la batteria ed al limite la cambio. Grazie dell'aiuto. Vi farò sapere se poi va tutto a posto....
Se entri nel menù segreto trovi la tensione batteria, verificala a freddo con l'auto ferma tutta la notte se è sotto i 12V la batteria ti sta lasciando o ha bisogno di una bella caricata. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie mille Alec, ma come si entra nel menù segreto? si deve tenere premuto il tasto di azzeramento contakm per qualche secondo?
ho visto la descrizione della procedura da qualche parte ma non ricordo dove nel forum...e' un po' piu' complicata
c'era da pigiare il tastino che dici tu, ma con varie altre procedure tipo gira la chiave cosi', pigia cosa' e vari passaggi...la procedura che avevo visto mi pare fosse per la serie3, ma dovrebbe andare anche sulla z4...provo a cercare
prova a leggere qui, magari va bene anche per la tua: http://bmwmania.altervista.org/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=20
Grazie huskywr 240 (ninkname facile da ricordare....) ho stampato la pagina e vedo se funziona anche per la mia. naturalmente bisogna andarci molto cauti prima di far danni...
con altri nick trovi molti omonimi e devi fare vari tentativi, con questo in genere no....sarebbe una mia ex moto...husqvarna wr 240...(quando non erano cagiva travestite)...in genere chiamate husky
Ho provato la procedura descritta dal sito che mi hai mandato ma da un certo punto in poi non coincide... peccato... Comunque oggi ho fatto la revisione e martedì ho appuntamento in concessionaria per una verifica del difetto dell'orologio. Anche se il tipo mi ha già detto per telefono che dovrebbe essere la batteria,in quanto quando comincia a scaricarsi non alimenta più le cose meno utili... Intanto che ci sono mi fanno un cek con i loro tester. speriamo vada tutto ok e che non mi spellino vivo...
mai dire mai, dipende dove capiti...lo stesso tagliando, a seconda di dove lo fai, varia da 200 a 600 euro
Da quello che mi hanno detto il conce bmw di Legnano non è tra quelli meno cari... Martedì sera ti saprò dire...