ho rimontato i miei cerkiotti, e ho notato che all' interno son più "mangiucchiate" all' interno rispetto all' esterno, soprattutto dietro...cosa devo chiedere in conce x rimettere "in pari" la cosa? o basta provare un gonfiaggio diverso? nn vorrei finirmi le gomme prima del tempo, con quel ke costano... PS: nn è una differenza stratorsferica, ci ho cmq fatto 20000km...il mio gommista mi diceva che la campanatura sulla mia auto nn cambierebbe molto...che dite? potrebbe entrarci anke l'assetto?
ti hanno fatto la campanatura anti sovrasterzo. digli di metterti le gomme dietro con campanatura massimo a -1°. giusto gianni?
se guidi con calma con una campanatura troppo negativa bruci il centro e all'esterno ti lasci mezza gomma da buttare...
pure le mie vecchie all'interno erano alle tele e invece di battistrada... beh, non ce n'era neanche di quello, però è messo meglio della spalla interna... è la campanatura... :wink:
diciamo che hai le gomme messe così / \ (vista da dietro) e per questo ti si consumano all'interno, se le metti così | | tendi a consumare troppo la spalla esterna nelle curve, quindi è meglio una via di mezzo, mi pare che io avessi trovato un buon compromesso con la taratura a -1° circa, o forse anche un pochino meno a te andrebbe bene.
ah, ok! @bateyes: faccio le curve peggio di un vekkietto di 90 anni..e ci faccio pure i rettilinei a quel modo
comunque se può consolarti anche le mie runflat (appena cambiate con delle normali) erano un po' più consumate all'interno :wink: