premetto che non l'ho portata in bmw dal mio amico (o ex?) meccanico..gli ho pure fornito l'olio e il filtro dell'olio (presi da magazzino bmw).. sto giro mi ha trattato malino..mentre di solito mi faceva prezzi di favore.. lavori effettuati: oil service standard pulizia aspirazione sostituzione pastiglie anteriori sostituzione silent block anteriori sostituzione candeletta bruciata sostituzione di un tubo di iniezione (non so esattamente quale sia) 280 euro di pezzi e 300 di manodopera..a me pare davvero eccessivo..a occhio sono piu di 10 ore di lavoro..(l'ha tenuta 2 giorni e mezzo).. la macchina ora va davvero bene..almeno su questo non posso lamentarmi..i problemi di stabilità che avevo sono spariti cambiando i silent block..(erano proprio andati..dopo 130000 km..).e in generale va davvero bene ora come erogazione e prestazioni.. vabbe dai..scusate se ho aperto un post praticamente inutile, ma volevo comunicare questo mio piccolo sconforto..
Azz, che legnata....quando sento ste cose faccio il countdown per il mio tagliando....quello che mi sembra tanto davvero son 300 € di manodopera.....6 ore??
no..sono di piu..non credo che viaggi a 50 euro l'ora come in bmw..dovrebbe stare sui 30 euro l'ora.. ed è quello che mi rode..ok per i pezzi..su quelli non posso discutere..ma 300 euro per fare quelle cose..mah..ok che son stato anche io pignolo..gli ho detto di controllarmi tutto, supporti motore, silent block, ammortizzatori, braccetti ecc ecc..e poi facendo ste cose si è accorto che da un tubicino perdeva olio e che una candeletta era bruciata quindi un cilindro restava "freddo" in accensione.. boh...forse si è ripreso i soldi di tutte le volte che mi ha fatto favori gratis..però da lui non me lo aspettavo sinceramente..
IMHO, con queste due voci, ti ha preso almeno 4 h di manodopera... cmq a quanto te li ha messi ( prezzo componenti ) i silent e le pastiglie?
il kit silent mi pare sui 122 euro le pastiglie 66 euro se mi dici che ci vogliono 4 ore solo per questi allora mi consolo un po..
beh..allora sto piu tranquillo.. però domani vado li e gli chiedo quale ***** di lampadina ha cambiato! (2 euro in fattura) davanti ho bixenon e angel..gli abbaglianti non li ha cambiati,le frecce neppure perche ho controllato dietro ho i fanali a led.. mi sa un po di presa per il culo questa da parte dei meccanici...ma si...mattiamoci dentro una lampadina...
io credo che se uno è tuo amico, comunque sta svolgendo il suo lavoro, comunque ha dei costi e delle cose da ammortizzare. Quindi dal mio punto di vista è giusto pretendere un piccolo sconticino e nulla piu. Allora secondo te se ho mio cugino pizzaiolo devo mangiare pizza e bibita a 3 euro per tutta la vita?
ma ci mancherebbe!! solo che questa volta mi sembrava un po esagerato..lo avrei detto anche se non era mio amico..effettivamente ha fatto un buon lavoro..ma questa volta ci si è messo davvero di impegno per tenersi la macchina 3 giorni e trovarmi di tutto e di piu.. lo scorso oil service, sempre da lui, lo avevo pagato 150 euro..con 30 euro di lavoro o poco piu..
ultimamente sembrerebbe che anche il meccanico di mio papa, che lui diceva si e in gamba si e un amico... ora come ora si stia approffitando di lui, adesso ho cominciato a controllare prima e dopo la macchina ogni volta che la porta a fare qualche lavoro, e sinceramente sto sospettando per il lungo periodo di attesa per questo convertitore di coppia... dovrei indagare se veramente ne mette su uno nuovo....
si anche io..ovviamente è solo una questione di principio, vista la spesa irrisoria..ma ci tengo a sapere se è una presa per il culo o meno.. di sicuro lampadine bruciate non ne avevo!
so per certo che nella concessionaria dove ho fatto stage in OGNI fattura aggiungevano rabbocco liquidi 5€ che comprendeva il controllo della vaschetta lavavetri.... e se uno ce l'ha piena? e poi 5€ per pura acqua??