AZKA O ZKE DA CAMBIARE SU 330D E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AZKA O ZKE DA CAMBIARE SU 330D E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da padrino, 22 Luglio 2005.

1. padrino

padrino Secondo Pilota

719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    ZIO PORCO! :evil:
    Ieri sono andato in conce e hanno messo la mia bimba in diagnosi. Mi hanno sparato 285 euro più iva più manodopera perchè il modulo base, ovvero centralina ZKE o AZKA è guasta e quindi a volte la macchina non si chiude, non si apre...
    Me ne sono andato dalla conce incazzato perchè come al solito il capofficina deve fare il cagone e non ha voltuto consegnarmi la stampata di diagnosi (figlio di puttana!).
    Comunque ho notato che il problema si manifesta esclusivamente a macchina calda... Visto che il costo dell'operazione totale è di circa 400 euro, mi chiedevo se fosse possibile farlo rientrare nella garanzia di dodici mesi che mi ha dato un conce (non bmw uffuciale), ma leggendo sui componenti elettronici leggo solo centralina dell'accensione e dell'alimentazione e come componenti elettrici una sflza tra cui: alternatore, motorino di avviamento, motorino tergicristalli......
    E chiaramente l'uomo merda del conce bmw mi dice che non sono coperto! :evil: :evil: :evil:
    Qualcuno di voi esperti sa consigliarmi come risolvere questa situazione di MERDA (avevo persino pensato di rivestire la centralina con l'amianto ma non so nemmeno dove si trova...).
    In più la mia mogliettina è incinta e non vorrei rimanesse chiusa in auto....
    AIUTO GENTE!

2. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ritorna in conce e kiedi gentilmente di fartelo passare ugualmente in garanzia: al loro ulteriore rifiuto gli dici ke ti rivolgerai ad un altro conce e ke segnalerai la loro incompetenza e scortesia alla BMW Italia :cool:

3. padrino

padrino Secondo Pilota

719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Dici che appena sentono BMW ITALIA si calmano?
    Boh... :confused:

4. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Almeno ti ascoltano: sono le unike 2 "paroline magike" ke da utilizzare in questi casi... :wink:

5. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    se dici che telefoni a bmw italia
    si cagano addosso
    e te la lavano pure...

il conce DIPENDE da bmw italia

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Tieni presente che oltre alla garanzia assicurativa che ti danno in caso di acquisto di auto usata, esiste la garanzia legale, ovvero l'auto deve essere priva di difetti, tranne quelli che ti vengono comunicati.

Purtroppo non è facile farsi valere, ma diciamo che molto dipende dal tempo passato da quando la hai acquistata; se è poco, parla con il tipo che te la ha venduta, e se non ti vuole venire incontro minaccialo di rivolgerti a un legale, se è molto purtroppo non puoi fare un granchè.

In teoria la garanzia legale vale 12 mesi (prevista dalla legge e a carico del venditore)

7. padrino

padrino Secondo Pilota

719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Grazie gente...
    Ho parlato con il tipo che me l'ha venduta, mi sembra abbastanza ben disposto. Se tenta di fare il furbo lo inkiappetto con una bella letterina del legale, certo mi dispiacerebbe arrivare a tanto visto che per il resto la vettura è PER-FE-TTA!
    Tornando a parlare di concessionari BMW, comunque, a mio parere trenne qualche eccezione sono sempre dei grandissimi COGLIONI BASTARDI FIGLI DI PUTTANA!
    E mi fermo solo per rispetto a chi legge.
    Vi terrò informati.
    UN LAMPEGGIO

8. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Eh già, purtroppo... :neutral:

9. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn vorrei portarti sfiga,ma se nn è contemplata nella garanzia che hai i problemi nn te li fara bmw,ma la garanzia ke hai che nn dipende da bmw italia e ke inoltre nn ha interesse neanke verso il salone dove l'hai presa.la cosa migliore x me (così ho fatto io x un'altra cosa... :mrgreen: ) è farti segnare un guasto dal conce ke ti ha venduto l'auto tra quelli coperti e pregare la conce ke ti ordina la centralina ke ti sserve a mettere nella fattura il CODICE del pezzo, ma NON il NOME: l'assicurazione difficilmente farà sto controllo incrociato! Praticamente fai passare la centraline ke t serve x radiatore-airbag o quel ke vuoi!

10. padrino

padrino Secondo Pilota

719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Eccomi qui per aggiornamenti... La garanzia non risponde per questo tipo di centralina... grrrr Comunque il rivenditore da cui ho acquistato l'auto me ne ha trovata una usata ma funzionante e vuole consegnarmela gratuitamente. La mia domanda è: ce la faccio da solo a montarla? Dove minkia si trova (sotto al cassettino passeggero)? La centralina (che probabilmente era montata su un'altra auto) ha bisogno di essere riprogrammata (chiavi o altro)? Lo può fare qualsiasi tecnico o bisogna andare per forza in conce BMW?
    GRAZIE

11. padrino

padrino Secondo Pilota

719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    almeno qualcuno spari qualche vaccata....
    :evil:

12. padrino

padrino Secondo Pilota

719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    OK GENTE...
    HO CONTATTATO VIA MAIL LA BMW ITALIA... VEDIAMO CHE DICONO ADESSO!
    :evil: :evil: :evil:

13. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ciao!a me l'hanno cambiata in garanzia su un 320d..dovrebbe trovarsi nel cassetto portaoggetti ma non ne sono sicuro!cmq sia chiama bmw italia e incazzati!

14. padrino

padrino Secondo Pilota

719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    quanto è durato l'intervento? Hanno dovuto riprogrammare anche le chiavi?

15. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Forse se non rispondono e perchè nessuno ti sa aiutare....

16. padrino

padrino Secondo Pilota

719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    li ho chiamati e mi sono incazzato e loro mi hanno detto che sono fuori garanzia, certo che ora spendere 500 euro per sta centralina del piffero mi girano un po'....
    :evil:

17. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ma xkè non provi ad andare da un buon elettrauto, magari un Bosch Car Service: forse riesci a risolvere il problema senza spendere un capitale :wink: ...

18. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    è durato un paio d'ore e hanno dovuto ricodificare tutte le chiavi

19. padrino

padrino Secondo Pilota

719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Raga ho risolto !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Allora: Il conce che mi ha venduto la macchina ha trovato la centralina in demolizione smontata da un altro 330d poi me l'ha installata (è vero è sotto il portaoggetti passeggero) e poi siamo amdati alla BMW e mi hanno ricodificato le chiavi!
    SPESA=ZERO :cool:
    Inoltre ho imparato come si fa a ricodificare le chiavi e ve lo spego volentieri sperando di dare un contributo a tutti:
    1)inserire la chiave ne quadro e girarla
    2)estrarre la chiave
    3)tenere premuto il tasto apertura portire e premere 3 volte ad intermittenza di circa mezzo secondo quello di chiusura portire
    4)dopo 5 o 6 secondi rilasciare il tasto di apertura e sentirete le portiere che si chiudono e si aprono da sole....
    5) il gioco è fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Può non riuscire al primo colpo ma è proprio così che si fa.... Attenti a non fare casini però...
    Se qualcuno sa anche come attivare la chiusura portire ai 10 kmh si faccia avnti.....
    CIAUZ
    :razz:

20. padrino

padrino Secondo Pilota

719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    HEILA' C'E' NESSSSUUUUUUNOOOOOOO :lol:

Condividi questa Pagina