Azioni, pensieri, opere, omissioni.. Come bisognerebbe risollevare l'Italia IMHO you? | BMWpassion forum e blog

Azioni, pensieri, opere, omissioni.. Come bisognerebbe risollevare l'Italia IMHO you?

Discussione in 'Politica' iniziata da SkyLuke, 12 Maggio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Visto che in politica si parla sempre di cosa non si dovrebbe fare, incazzature e favole, cosa concretamente si portebbe/dovrebbe fare per risollevare il Paese?

Vedo che nel forum c'è gente molto ferrata e competente sull'argomento, quali sono i vostri pareri?

:cool::cool:

2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Eleggere una nuova Costituente.

3. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io ultimamente mi sono stancato di scrivere e votare i sondaggi: a partire dal Governo che ha dato la possibilità di segnalare le problematiche rilevate dai cittadini, passando per grandi gruppi giornalistici e media che hanno aperto sondaggi di ogni genere per far capire quali sono i mali visti dalla popolazione,.... credo che io come molti altri abbiamo votato, scritto, detto la nostra, ecc.

Quello che è stato appurato come sensazione popolare è che i politici guadagnano troppo e hanno troppi privilegi (immotivati!), che la pressione fiscale è troppo alta e che i carburanti devono essere ridotti!

Poi senti gli ultimi telegiornali e....

-si parla ancora di debito e più tasse;

-il carburante continua a salire;

-tagli alla spesa pubblica chissà tra quanti anni, ma non certo agli stipendi dei parlamentari;

-nuovi sacrifici e manovre per la crisi che continua ad imperare in Italia;

-manovre per salvare la grecia e gli stati in difficoltà;

...tanto per dirne alcune!

Allora mi chiedo: perchè fanno queste ricerche dell'opinione popolare se poi non solo non le ascoltano, ma fanno tutto l'opposto?

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.216
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    io non so cosa si possa fare. o meglio, non saprei da dove cominciare.

so solo che, per i carburanti, signori, mettiamoci l'anima in pace. nei prossimi anni saranno sempre più cari perchè i giacimenti sono in esaurimento. per il resto, volendo, i margini ci sono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    che la benzina aumenti perchè il petrolio diventa una materia prima sempre + introvabile, e quindi rara, potrei anche capirlo: ma il problema è che in Italia i carburanti costano ampiamente molto + che negli altri stati esteri non per il costo della materia in sè stessa, ma come tutti sappiamo per l'enorme ricarico della accise! Che vergogna

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.216
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    in realtà non è esattamente così. costa un po' di più, rispetto ai Paesi concorrenti. vd. Francia, GB, Germania e Spagna.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina