Azioni, pensieri, opere, omissioni.. Come bisognerebbe risollevare l'Italia IMHO you? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Azioni, pensieri, opere, omissioni.. Come bisognerebbe risollevare l'Italia IMHO you?

Discussione in 'Politica' iniziata da SkyLuke, 12 Maggio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Visto che in politica si parla sempre di cosa non si dovrebbe fare, incazzature e favole, cosa concretamente si portebbe/dovrebbe fare per risollevare il Paese?

    Vedo che nel forum c'è gente molto ferrata e competente sull'argomento, quali sono i vostri pareri?

    :cool::cool:
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Eleggere una nuova Costituente.
     
  3. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io ultimamente mi sono stancato di scrivere e votare i sondaggi: a partire dal Governo che ha dato la possibilità di segnalare le problematiche rilevate dai cittadini, passando per grandi gruppi giornalistici e media che hanno aperto sondaggi di ogni genere per far capire quali sono i mali visti dalla popolazione,.... credo che io come molti altri abbiamo votato, scritto, detto la nostra, ecc.

    Quello che è stato appurato come sensazione popolare è che i politici guadagnano troppo e hanno troppi privilegi (immotivati!), che la pressione fiscale è troppo alta e che i carburanti devono essere ridotti!

    Poi senti gli ultimi telegiornali e....

    -si parla ancora di debito e più tasse;

    -il carburante continua a salire;

    -tagli alla spesa pubblica chissà tra quanti anni, ma non certo agli stipendi dei parlamentari;

    -nuovi sacrifici e manovre per la crisi che continua ad imperare in Italia;

    -manovre per salvare la grecia e gli stati in difficoltà;

    ...tanto per dirne alcune!

    Allora mi chiedo: perchè fanno queste ricerche dell'opinione popolare se poi non solo non le ascoltano, ma fanno tutto l'opposto?
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.570
    23.409
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io non so cosa si possa fare. o meglio, non saprei da dove cominciare.

    so solo che, per i carburanti, signori, mettiamoci l'anima in pace. nei prossimi anni saranno sempre più cari perchè i giacimenti sono in esaurimento. per il resto, volendo, i margini ci sono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    che la benzina aumenti perchè il petrolio diventa una materia prima sempre + introvabile, e quindi rara, potrei anche capirlo: ma il problema è che in Italia i carburanti costano ampiamente molto + che negli altri stati esteri non per il costo della materia in sè stessa, ma come tutti sappiamo per l'enorme ricarico della accise! Che vergogna
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.570
    23.409
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    in realtà non è esattamente così. costa un po' di più, rispetto ai Paesi concorrenti. vd. Francia, GB, Germania e Spagna.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina