Azione di richiamo collettore di scarico | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Azione di richiamo collettore di scarico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da jordy71, 4 Febbraio 2008.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    come promesso ecco le foto del collettore che ho in casa

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Ciao conte...probabilmente è uguale.....per caso riesci ia leggere il codice bmw?.....oppure a sapere esattamente per che serie bmw x5 è?...perchè guardando su real oem forse è propio lui.....ma dalla foto il tuo è in lamiera...oppure vedo male?
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il codice lo posso leggere però domani lo scrivo senza problemi.

    era montato su un x5 di piu non ricordo. c'e' l ho conservato bene da 2 anni.

    e' nuovissimo.

    lamiera? è una vergogna vederlo soltanto, quello della punto è fatto meglio
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    in teoria è una speciale lega leggera sviluppata appunto per ridurre il peso ...

    ... purtroppo hanno toppato alla grande, ma se non ho capito male è il fap (che è arrivato dopo) a cuocerla con le sue rigenerazioni ...
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    si, il collettore in questione è quello in lamiera o lega, come lo chiamano loro, ed è quello che si crepa.](*,)](*,)](*,)
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    almeno ci siamo capiti!

    quindi dopo nel restyling, c'e' quello di ghisa che dura che però non mettono.

    ora capisco perche ne cambio 3 e ci vuole il 4 e si spacca sempre!

    ma come lo cuoce il fap se io non c'e' l ho da una vita....
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    perchè l'hai tolto ?
     
  8. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Fermate la giostra voglio scendere!!! scusate un attimo...io stò cercando un collettore in ghisa della E39 per metterlo sulla mia E60 e voi mi dite che ora nelle nuove bmw serie 5 lo stanno riproponendo in ghisa?....qualcuno potrebbe gentilmente girarmi il codice che sento quanto costa?....grazie mille
     
  9. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Si sono verificati diversi casi in cui la rigenerazione del Fap programmata veniva esclusa da Ecu ma quella sporadica richiesta da chissà quale sensore (come anche nel caso di quella forzata che parte tenendo un certo regime per un certo tempo) è partita comunque, così da aumentare le temperature in maniera esponenziale (visto che la camera dell'aria diventa fisicamente più ampia senza le strozzature del Fap) sia al catalizzatore (bruciandolo) sia ai collettori (rendendoli ancora più suscettibili di fratture).

    non si sa mai ciò che è meglio fare.

    Ad esempio ero già intenzionato a slamellare, ma oggi,rileggendo i post....

    sono del parere, che è meglio che io li pulisca se li troverò in buone condizioni.

    La mia è una euro 4 del maggio 2004.
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io non l ho tolto, l 'avevo comprato circa un anno fa, perchè siccome gia ero al secondo collettore cambiato ho pensato che avevo il ricambio a garanzia scaduta.

    siccome ogni volta se non mi sbaglio mi danno 2 anni di garanzia sul pezzo nuovo, non sono mai arrivato a montarlo e me lo tengo di scorta.

    ad oggi il mio sfiata di nuovo.

    ogni 60 mila circa , si spacca. come il turbo del resto i km mi stabiliscono sempre quanto sta per rompersi.
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    in conce non te lo mettono perchè ordinano il pezzo tramite il libretto della macchina che all'epoca montava quello in lamiera, bisognerebbe chiederlo espressamente.:wink:

    quello in lamiera l'avevano messo per una questione di leggerezza, però la lamiera non tiene nel tempo le temperature dello scarico e del turbo.:confused:
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ah ok, allora ora li faccio saltare in aria.

    porca miseria come possono rifare quella specie di posacenere marchiato
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    a me 2 anni fa nel 525d che avevo, mi rimisero quello in lamiera.:sad:
     
  14. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Secondo voi,

    se mettessi quello nuovo in ghisa,usato dal modello restyling dal 10/07 avrò qualche problema di compatibilità,ovvero,conoscete qualcuno che l'ha già fatto?

    Non esiste nessuna conferma in merito?!?:-k
     
  15. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    io parlavo del fap ... hai detto che "non ce l'hai da una vita" e io ho pensato l'avessi tolto tempo fa ...
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si si l ho tolto tempo fa perche si era otturato e non volevo quel tappo che fa innalzare la temperatura di scarico di 150° in piu e ti fa rompere il turbo prima di subito.

    e l auto consuma di piu.

    come se i problemi del inquinamento fossero solo delle auto.
     
  17. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Ecco perchè a catania c'è sempre della polvere nera in giro....allora non è l'etna!!! sei tu conte che spuzzi polvere dappertutto!!!!:wink:
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    macchè , originale senza fap non fuma .

    poi un auto che fa sempre autostrade e meno "otturata".
     
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    quello che intendevo io era che se ce l'avevi e l'hai tolto, magari l'auto fa lo stesso le rigenerazioni ...
     
  20. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Qualcuno che lo sa mi potrebbe dire dove posso prendere giù il codice del collettore in ghisa che monta la nuova serie 5 ? altrimenti sarò costretto a comperare quello della serie 5 E39......oppure mi hanno detto male?

    Grazie a tutti
     

Condividi questa Pagina