Azione di richiamo collettore di scarico | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Azione di richiamo collettore di scarico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da jordy71, 4 Febbraio 2008.

  1. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    e questa è la foto del collettore nuovo con turbina nuova :mrgreen:

    [​IMG]
     
  2. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    lo sai nikky che mi fai venire un dubbio....e se fossero solo le volgari guarnizioni?
     
  3. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    il problema è che se smonti devi acquistare dopo i pezzi , quindi se sono le guarnizioni le compri con 20 euri , invece se è il collettore non te la cavi con meno di 370,00 eurozzi ](*,)
     
  4. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    già chiesto sia in lamiera che in ghisa 350+iva.....però non posso permettermi di lasciare la macchina ferma per più di 2 giorni....altrimenti dovrei prendere una settimana di ferie.....smontare il sabato con calma...controllare e andare a comperare le guarnizioni lunedì mattina oppure se trovo il guaio grosso ordinare il collettore sempre lunedì mattina che in una settimana me lo fanno arrivare per poi rimnotare il tutto il sabato dopo
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    la casistica dice collettore se non è quello in ghisa.:sad:
     
  6. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    in effetti mi stò illudendo che non sia quello ma dopo aver perso 3 anni di vita a smontarlo e 3 anni di vita a rimontare tutto senza l'avanzo di un bullone direi che cambierò collettore e guarnizioni mi sà...:sad:
     
  7. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Potresti cercarne uno di un 530 e39 da uno sfasciacarrozze... Quelli erano in ghisa
     
  8. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Gi provato a telefonare a rottamai di mezza italia.....se li hanno li tengono per gli amici....per telefono ti dicono che non ne hanno.
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ti faccio una domanda scema :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ... ma sei sicuro che è rotto ?

    PS- la tua di che anno è ?
     
  10. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    HAHAHAHAHAHHA:mrgreen::razz::biggrin::wink::lol:....anche io mi sono fatto questa domanda dopo che oramai muoio affumicato come un prosciutto stagionato!!!!.....io ci ho infilato di tutto nel punto dove esce fumo...ma la crepa vera e propia non l'ho vista...perciò mi era venuto in mente che non fosse crepato ma avesse solo le guarnizioni da cambiare...la mia è aprile o maggio del 2004 con fap euro 4....tra l'altro ho scoperto che l'alternatore non carica...spesa per ripararlo circa 20 euro...cambio diodi e ponte raddrizzatore...:sad:però non me lo posso riparare da solo perchè per smontarlo ci vuole il ponte:sad: porcazza miseriazza lurida!!!:sad:...stò seriamente pensando di scavarmi una buca in giardino...così quandoo avrò finito di aggiustare la macchina mi ci infilo io e mi ci sistemo per l'eternità!!!:eek:
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    dai......togliti il dente..:wink::wink::mrgreen::mrgreen:
     
  12. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Cioè mi scavo la fossa!!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    rido per non piangere:sad:
     
  13. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Sei veramente forte!!!...W e sepre W l'ironia :razz::mrgreen:
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    leggo i tuoi post e rido per non piangere:mrgreen::mrgreen:

    io un collettore di scarico c'e' l ho!

    è di un x5 , tempo fa l avevo comprato perchè ho pensato:

    beh, prima o poi scadrà sta garanzia dei collettori , apposto di pagarlo per intero lo compro su ebay.........

    domani lo cerco e faccio foto, chissa se vuoi non ne sappiate piu di me!
     
  15. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    :biggrin:HAHAHAHAHAHHA Il Conte.....Stai attento all'etna che in una delle sue spruzzate non erutti anche il mio collettore in pietra lavica originale trinacria:wink:...non posso esprimermi in siciliano altrimenti mi ABBANNANO!!!:razz:
     
  16. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Scusate la mia intromissione ma il problema collettore rotto adesso riguarda anche me.

    Quando parlate di ghisa,vi riferite a quello del vecchio modello o anche ad uno successivo al mio e60 del maggio 2004? Leggevo che quello vecchio è compatibile negli attacchi ma l'interno dei 6 condotti ce l'ha piu stretti,così venivano fatti allargare.

    Non sono sicuro sia una buona cosa!Qualcuno sà dirmi se la versione successiva alla mia ha collettori in ghisa perfettamente compatibili eventualmente anche per i condotti?

    Infine, sento di turbine distrutte da frammenti di collettore e mi chiedevo da cosa intuivate che la turbina si stava rompendo o era stata spaccata dal frammento in questione. Fumo bianco, sovralimentazione,fischio oppure non attaccava?

    Stamani,se non mi sono suggestionato da ciò che ho letto,nel portarla dal meccanico sentivo un fischio nuovo,leggero, soprattutto a bassissimi regimi,provenire dal turbo (con spia gas di scarico accesa)ma girava benisimo.Sapreste delucidarmi?
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    la E39, ovvero il modello prima della tua aveva il collettore di scarico in ghisa, sostituito poi sulla E60/61 da quello in lega o lamiera che sia, che si crepava sempre, dal 06/2007 ovvero dall'avvento del rest hanno reintrodotto quello in ghisa, non so se però quello della E39 in ghisa può andare bene per la E60/61, qualcuno dice di averlo montato però........:-k
     
  18. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Ma quello in ghisa del modellosuccessivo al mio ,quindi quello introdotto dal

    06/07 è perfettamente compatibile al mio?Qualcuno l'ha montato?Eventualmente,con che tipo di modifiche?

    Sò che hanno lo stesso costo,così se gli attacchi sono perfettamente uguali

    sia dai cilindri che dalla turbina e le dimensioni dei condotti corrispondono,altro che dente.....,mi toglierei "quello che infiamma il trigemino di destra"!

    Poi mi resterà "snervare anche quello di sinistra" (le lamelle),cosicchè per un pò starei apposto!!:redface: :cool::cool:
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    teoricamente lo dovrebbe essere, basterebbe interpellare qualcuno in conce.:-k
     
  20. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    o.k. grazie!

    E ' sottointeso che vi terrò aggiornati sui prezzi del conce,visto che in questo periodo "il donatore" pare che sia solo io!!

    Azz.?!.... Era chiaro! Cos'altro avrei dovuto pretendere oltre il fatto di poter dire:

    ""Ho comprato un Bmw!!".

    Chiaramente...chiunque potrà rispondermi:

    "comunque,la tua è "solo una macchina usata Euro 4!"

    Dovrò convincermi che avrete ragione,credo,in futuro!

    Eppure dai sintoni, di una eventuale patologia ereditaria, anche la mia sembra essere figlia naturale del suo marchio e sorella legittima all'interno di un modello!

    Nient'altro!

    Eppure....ricordo...nel settembre 2000..ero un giovane lovoratore..quando acquistai la mia 325 tds del '94. £28.000.Era verde metallizzato,provenienza Bavaria e ....

    scendeva da un T.I.R con agolino del paraurti rotto ed un faro col vetro rotto e 43.000 km. Era stupenda,alla vista!Subito..misi i paraurti nuovi e riveniciarono minigonne ,già di serie in lamiera liscia,e cerchi in lega 17 già in uso nelle successive versioni con 143 cv su 6 cilindri in linea dentro una scocca 3 senza alcun controllo che la facevano letteralmente schizzare a 235l'ora e poi...più strada c'era e più ne prendeva. Un aereo con ruote su quattro binari che nella peggiore delle ipotesi derapavano senza mai deragliare!! Dentro si stava confortevoli e protetti, fuori era bellissima!!

    Incidente del 2004 e macchina da vendere! La rimpiansi!

    Oggi.! Era solo un ricordo!

    Sempre perfetta,con olio e filtri ogni 10-15.000
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2010

Condividi questa Pagina