Azione di richiamo collettore di scarico | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Azione di richiamo collettore di scarico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da jordy71, 4 Febbraio 2008.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    mmm ... sei sicuro di non aver preso fischi per fiaschi ?

    perchè il motore è inclinato e il collettore di scarico rimane completamente coperto dal carter filtro aria ...
     
  2. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    hai ragione...infatti esce fumo da sotto il filtro dell'aria che oramai sarà un blocco di carbone!!!...quindi non c'è soluzione alcuna se non portarla dal meccanico...uffff.....mi scavo una buca in giardino...mi costa di meno!!!
     
  3. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    ciao

    non essere cosi' pessimista, io l'ho sostituito insieme al mio mecca in 3 ore di lavoro ma abbiamo cambiato collettore e turbo, ed ho pagato 80 euro di manodopera.
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    a me non è mai arrivata nessuna lettera.

    io l ho rotto 3 volte e la prossima settimana credo sia la 4 volta, non vorrei sbagliare numero perchè ho perso il conto.

    una volta mi ha distrutto il turbo, vabbe , per loro tutto normale.

    ora si è riiniziato a lineare e me lo ricambieranno , ovviamente non pago mai perchè hanno forme di garanzie sui pezzi che non supero mai.

    saldature fatte male, non resiste , non lo so , so solo che mi dicono , anzi a te dura troppo di solito si rompono prima.

    non so che dire, però a rifarli sempre male c'e' ne vuole.

    continuo a pensare che le giapponesi sia moolto piu affidabili.

    avevo un auto nissan 550 mila km , mai turbo, mai collettori, mai aperto motore, mai catena, nulla, fesserie, frizione e pompa acqua e qualche braccetto.

    son belle, ma per affidabilità da 1 a 10, io darei max un 2.
     
  5. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    infatti se smontando completamente il carter filtro aria e qualche altro ammennicolo nei paraggi dovrei riuscirci perchè riesco ad infilare agevoltente tutto il braccio fino a sotto il turbo percioò una volta eliminato il carter della presa d'aria basta svitare quelle 14/16 viti e dovrebbe venire via....devo convinvermi di farcela altrimenti parto perdente in partenza e mi scende la catena#-o
     
  6. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    se procedi, mi raccomando fai un bel po' di foto così dopo posti un bel tutorial :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    DEVO......oramai non ci dormo la notte...tacci sua e di chi lo ha progettato!
     
  8. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    Il carter del filtro aria puoi evitarli di smontare, togli solo il filtro e sotto ci sono delle gommine, toglile e avraispazio per poter infilare una chiave a t e allentare i bulloni del collettore turbo, per il resto si procede da sotto. Non è difficile :wink:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  9. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    ma io non devo cambiare quello del turbo....devo smontare solo quello che parte direttamente dal motore che da 6 diventa 1....scusate l'ignoranza ma non sono meccanico#-o quello che stà subito sotto alla scatola del filtro aria
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e dai che è facilissimo ormai che ci sei c'e' la devi fare.

    ormai quasi tutti quelli che hanno bmw se li smontano da soli i problemi.

    e poi quale gli monti?

    non credo che lo saldi, perchè una scoria va sul turbo e lo spacchi subitissimo.

    gia provato un amico mio.
     
  11. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    ghisazza che più ghisa non si può......come la cassa di ghisa che farei a chi sò io quì a bologna:evil::evil::evil:
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    fatti mettere quello in ghisa:wink:
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    secondo te non ho quello in ghisa?
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    non essendo rest no.:sad:
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    allora sarà quella lega alluminio e qualcosa altro.
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    penso sia volgare lamiera zincata.:sad:
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e sarà una porcata del genere, eppure in casa ne ho uno che avevo comprato da un amico in caso appena lo trovo faccio foto .

    mi sembra che era di un x5 3.0d.
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    c'è gia la foto all'inizio del 3d:wink:
     
  19. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    Ciao

    bhe per farti capire meglio il collettore di scarico è posto tra monoblocco e turbina , quindi per sostituirlo devi per forza smontare la turbina , il collettore del catalizzatore e poi smonti il collettore di scarico. il tutto lo fai con 1 ora di buona volonta'.

    se trovo le foto del mio smontaggio le posto volentieri.:wink:

    gia' che ci sei dato che smonti la turbina direi di sostituire anche i tubi dell'olio che costano poco e di sicuro la turbina ti ringrazierà.
     
  20. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    ecco la foto del mio collettore prima della sostituzione, da notare che nella parete del monoblocco si vede della fuliggine nera ,in questo caso il collettor era buono e le guarnizioni fritte , io l'ho sostitutito ugualmente per precauzione ma dopo l'ho esaminato accuratamente ed è integro, quindi mi ritrovo un collettore di ricambio:mrgreen:.

    [​IMG]
     

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