Questo è stato il primo commento in dialetto modenesemiliano appena ho visto la mia F11 pronta per la consegna. Tutto si è svolto venerdì , dopo aver dovuto per motivi di lavoro, posticipare la data. Dopo buoni 45 minuti in cui il venditore (molto preparato in materia f11) mi ha illustrato le caratteristiche salienti della vettura,finalmente salgo in auto! La prima sensazione di assoluto rispetto nei confronti della mia "Roosevelt" si è subito mitigato nella semplicità di guida: per essere una portaerei è ben agile! Abituato alle dimensioni delle mie ultime due vetture (Laguna 2V 452cm e laguna sw 470 cm!), temevo di trovarmi un pochino a disagio nelle manovre, ma grazie al sistema di telecamere tutto si è risolto per il meglio. Bellissimo il contrasto tra il bianco dell'auto ed il nero del tetto panoramico (e che tetto: un TETTONE!); ancor meglio, ovviamente secondo il "bazpensiero", l'abbinamento tra gli interni in pelle nera e le modanature in legno frassino venato lucido chiaro! MI PIACE: direi tutto,ma soprattutto il consumo: abituato con la Laguna a fare 17-18 km/l con questa riesco ad arrivare, sempre sul misto e ad andature da codice o quasi, ai fatidici 18-19!!! Inoltre la sensazione di sicurezza che dà il corpo vettura,il portellone elettrico,un pochino da "sborone", ma utile a chi, come me, soffre durante l'anno di un riacutizzarsi di una vecchia ferita di guerra alla spalla dx,leggasi scontro di gioco a rugby un tot di anni or sono! Mi piace molto anche l'head up display: l'avevo preso perchè presente nel pacchetto vision, ma ero un po' scettico; bhè, non l'ho ancora spento. Inoltre cosa dire del cruscotto con funzioni estese: una sciccheria!! MI PIACE APPENA UN PO' MENO: Il cambio (mi sembra già di sentirvi: te l'avevo dettooo!, meglio l'automaticooo!, il manuale noooo!), ha gli innesti un pochino gommosi e, soprattutto la retro,i primi due giorni era un pochino difficile da inserire, spero sia solo da "sladinare". Inoltre la chiusura comfort: se mi allontano non molto, chiunque può aprire la macchina?? Appena riesco ad avere un briciolo di tempo posto le foto della vetturona. Avrei una domanda per voi,esperti bimmers: sono andato all'assicurazione e mi è venuto quasi un coccolone: Da una compagnia non telefonica e nemmeno via web mi han chiesto una pazzia di rata annuale: 1800 euro con il satellitare(antifurto) montato!!! L'impiegata mi ha detto come valutazione per la polizza furto e incendio della vettura 51k euro. Io l'ho pagata 54k, ma non si dovrebbe togliere l'iva, dal momento che è stata immatricolata?? Grazie della compagnia durante l'attesa, fortunatamente già passata!! A rileggerci!!
credo che lui l abbia comprata a gennaio e forse non c'era piu quella campagna...io confermo assicurazione furto e incendio nonchè manutenzione compresa ....lui però mi pare abbi spuntato un -14% da listino....nn si può avere tutto :-)
Peccato, anche io assicurazione + tagliandi. In più ho richiesto l'assicurazione Bmw Two Top aggiungendo 40 euri al mese....
Figurati, hai fatto bene... Sicuramente con il risparmio degli interessi ti ripaghi i tagliandi e forse anche l'assicurazione!
Prima cosa complimenti....seconda cosa ribadisco che trovo assurdo non permettere di fare l'assicurazione con BMW extra finanziamento...
L'assicurazione credo sia competenza di BMW Financial Services, quindi non rivolgendoti a loro non hai questo vantaggio... :wink:
Si ma è assurdo...in VW ho pagato la passat in contanti e poi ho fatto l'assicurazione con VW Bank...
Grazie Fabius, anche secondo me è assurdo. oggi mi informo presso BMW,anche perchè, diversamente, mi farò fare un tot di preventivi diversi. Non so se fidarmi delle compagnie telefoniche o via web. Qui sul forum ho letto pochi pareri entusiasti di queste ultime...
Bisognerebbe sapere se è possibile accendere un finanziamento con BMW financial solo per l'assicurazione.
Basta finanziare 2000 euro in 48 rate... e aderire all'assicurazione!! Per le assicurazioni via web state attenti alla clausola della rivalsa in caso di giuda in stato di ebrezza!! Non siamo degli alcolizzati ma se dovessi fare un'inceidente e fossi positivo all'etilometro (a Bolzano il test lo fanno SEMPRE) prima l'assicurazione paga e poi si rivale su di te. Attenzione poche assicurazioni ve lo dicono.......
Il finanziamento,però, lo devi accendere nel momento in cui perfezioni l'acquisto, non puoi finanziare solo l'assicurazione?