Nel 2002 e se non erro nel 2004 Barrichello è arrivato 2° nel mondiale dietro a Schumi questo perchè era il pilota più forte del circus dopo Schumi o forse perchè il puledro andava molto di più delle altre? e poi, se Schumi era cosi "tanta roba" perchè non lasciarli scornare tra di loro senza dare ordini di scuderia?? Forse perchè c'era il rischio che il sempre sorridente Rubinho che guadagnava 1/10 vincesse il mondiale e magari l'altro buttasse alle ortiche il 2° posto perchè incapace di frenare il nervosismo?
Comunque.. complimenti a Irvine: ho in mente una delle staccate più belle di sempre. Silverstone dice nulla??? Ahahah!
con macchine forti riescono a vincere normali piloti, come è successo a HILL o VILLENEUVE ( figlio ) sta di fatto che se BARICELLO fosse stato cosi forte avrebbe vinto lui i mondiali ma fu sempre bastonato dal tedesco, quindi non c'era proprio la possibilità che si scornassero tra di loro, questo succede con pioloti dello stesso livello ad esempio SENNA PROST
Non mi sono spiegato bene.. Intendevo dire che una scuderia che vince per 5anni di fila (che dovevano essere 6 peccato che Irvine guidava con le Valleverde formula) e che potevano essere 7 con i nervi un po più saldi.. e che si concede il lusso di un YesMan (Barrichello) che arriva addirittura 2volte 2° e una 3° in 5 anni di avventura insieme evidentemente non aveva concorrenza. Ma nonostante tutto, la Ferrari per non correre rischi, già dalla prima gara non si è mai fatta scrupoli di ricordare allo yesman che meglio zitto a Maranello che prima guida con la Stewart.. e poi fanno i siparietti sul podio in Austria.. che vergogna!
Si, mancanza di avversari, hai ragione. Shumacher è stato solo molto fortunato. Su questi presupposti è davvero impossibile dibattere, ciao.
Si, ma le prime due gare del 94 come finirono? Dai, ragazzi, Senna è lassù in tutti i sensi e Shumi mi è sempre stato sulle p.alle, ma non perdiamo di vista un minimo di obiettività /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perchè dici cosi? Non è vero? Non ha sempre avuto l'auto migliore? Quando non l'ha avuta non ha vinto.. Tipo Max Biagi per intenderci..
fai vedere ai tuoi nipoti dall' on board camera il gp del brasile 2006 di schumy! cmq nn ho parlato di senna ! forse stai facendo confusione! ho detto che quella che tu definisci scorrettezza per me e' cinismo riferendomi a schumacher!
La gara la ricordo vagamente ora mi guardo questo: http://dailymotion.virgilio.it/video/x47v5g_michael-schumacher-ferrari-tributo_auto
Ma sbaglio o col passare degli anni fare la differenza in f1 è sempre stato più difficile? Ecco, forse Michale riusciva a fare ancora questo quando per il resto le gare erano e sono condizionate solo sulla qualità delle monoposto e dalle strategie
Su questo ti posso dare ragione, ma quello che purtroppo non riuscirò mai a togliermi dalla testa, è che se al posto di Schumacher ci fosse stato qualsiasi altro pilota avrebbe ottenuto gli stessi risultati.. Comunque quando vedo i GP oggi e sento che dai box dicono: - Non avvicinarti a quello davanti - Metti la mappa per consumare di meno - Non sorpassare - Non frenare - Stai trinquillo che lo passi ai box.. - ACCELLERA!!! Ma io dico????? E lo spirito della F1?
l'ho rivisto anchio con la scusa... che dire emozionato come quel giorno...il sorpasso su kimi poi come dice qualcun altro e' da raccontare ai nipotini e durante festa del box sia durante quel sorpasso che a fine gara si respirava quella magia che era il team ferrari dai piloti all'ultimo meccanico! un tridente come schumy brawn todt non tornera' mai piu' l'unico problema e' che la storia di schumy doveva finire li!!!
No, hai detto una palese castroneria. E ti spiego anche il perchè. Schumacher l'auto migliore SE L'E' RICAMATA LUI. Grazie alle perfette indicazioni, alla ricerca del giusto set-up, alla sua maniacale dedizione ed alla sua competenza, ha sempre saputo prendere in mano un progetto e svilupparlo. Quindi, così fece in Benetton, così fece in Ferrari. Ciò che hai perso di vista completamente in questa considerazione è che il lavoro di sviluppo fatto sulla sua monoposto OVVIAMENTE veniva implementato anche sulla macchina del compagno di squadra. Ed entrambe le macchine risultavano vincenti. Hai citato le moto. Bene, allora ti dico che Max in questi anni ha fatto un buon lavoro sull'Aprilia portandola al buon livello che è oggi. Così fece Bayliss con la Ducati da SBK. Ti faccio un paragone brutale: se ti do una moto da pista performante ma settata da cani, ti mangia le gomme in pochi turni, col piffero che apri subito il gas in uscita, col piffero che percorri le traiettorie migliori. Se ti metto alla guida per pochi giri un pilota che da tutte le indicazioni ai meccanici, ti setta la moto, poi rientri, di colpo guadagni 1-2 secondi al giro. Ma se non c'è questo tassello, col piffero che tiri fuori il tempo. Forse per un giro, se hai culo di non sdraiarti. Ma non fai una gara con quelle gomme. Quando il lavoro è fatto così tanto bene ed i regolamenti non vengono stravolti, capita che anche l'anno successivo i piloti beneficino del lavoro fatto da qualcun altro. Quindi, lo riscrivo: Schumacher ha "creato" le vetture migliori e poi le ha portate alla vittoria. Però, basta dire inesattezze e sparare a zero senza dare a Cesare quello che è di Cesare. :wink: Se hai fondoschiena, vinci UN mondiale. Basta.
tu forse non hai ben capito che se quella macchina era cosi' straordinaria era anche e soprattutto grazie a lui! straordinario pilota ma ancora di piu' collaudatore e grande comunicatore con il team! e mica lo dico io che sono il signor nessuno lo dice la gente che ha lavorato con lui
Lorenzo, hai perfettente ragione: questa è un'analisi imho corretta, non superficiale e senza preconcetti!
Che si crei anche una Mercedes allora. Qui lo ribadisco: Schumacher è stato il pilota più sovrastimato della storia. Dai tifosi più che dagli addetti ai lavori. Per una serie di coincidenze ha raccolto più di quanto abbia seminato. Bravo, ma non a livello dei Nuvolari dei Clark o dei Senna.