oggi il più grande campione anche dal lato umano avrebbe compiuto 50 anni[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rDVx7VQFXpQ[/youtube]
Siccome ho avuto la possibilità di conoscere personalmente la grande realtà che oggi è la Fondazione Senna desidero lasciare il sito: http://senna.globo.com/portal/indexFlash.asp Era veramente, senza retorica una grande uomo, ed oggi grazie alla famiglia e molte persone che ci mettono l'anima in tutto il mondo, il suo spirito e la sua missione vivono ancora oggi.
Sono due personalità diverse, ognuno con i propri pregi e i propri difetti.. Senna è stato un grande uomo sia pista che fuori, era pane pane vino al vino... aveva la grande virtù di saper comunicare oltre con le parole, soprattutto con i gesti....è questa la grande differenza Prost era un grande pilota nessuno lo puo mettere in dubbio e insieme a Senna ha scritto un decennio di F1...( e indimenticabile.. )ritengo che odiare sia un po eccessivo..a mio parere....ma ci sta... Vorrei solo ricordare che anche Senna non era un santo e aveva il suo carattrino...ricordiamoci le s*****ttate...e gli scontri che aveva con i vertici della del Circus per non parlare dell'ultima gara del '90.. Ma anche questo contribuisce allo spessore del pilota... Cmq tanti auguri Ayrton...ci machi....
conosciuto di persona? vi dico solo che, pur non avendolo mai visto correre (ero troppo piccolo), ho la pelle d'oca e le lacrime agli occhi. Non ho mai visto una sua gara (tranne rivedere la sua ultima, che per coincidenza mio zio registrò), ma da piccolo avevo un suo poster in camera
Quoto anch io provo le tue stesse emozioni! è un vero peccato che nn sia più tra noi, certe volte se ne vanno proprio i migliori...
Prost non mi piaceva perche' era un politicante e durante la gestione francese della Fia era scandalosamente favorito e Senna piu' di una volta denuncio' tale situazine pubblicamente....nacque una delle sfide piu' grandi di sempre. Patrese piaceva tanto anche a me sulla Brabham..
grande ayrton ricordo come ieri quella domenica di maggio 94 ero a casa in cucina a fare i compiti allora avevo 12 anni e guardavo il gran premio e poi quella maledetta curva se non sbaglio il venerdi nelle prove c'era stato un altro incidente mortale
Quando è morto avevo solo 8 anni, ma gia da piccolo con mio padre guardavo sempre il gran premio e dopo il gp mi mettevo sempre a giocare con la pista polystil per la quale manco a dirlo mio padre mi aveva preso anche la macchinina con la livrea di ayrton /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non mi ricordo benissimo la giornata, solo qualche flash del momento dell'incidente e di quando ne parlarono al tg, anche perchè un bambino di 8 anni la morte non la capisce, ma è sempre stato uno dei miei eroi fin da piccolo e spesso mi chiedo quanto ancora avrebbe potuto dare se non se ne fosse andato. Il venerdi c' era stato l incidente di Barrichello alla variante bassa, ma non s era fatto praticamente nulla e poi il sabato mori Ratzemberger alla Villeneuve, tant'è che era stato richiesto l annullamento della gara
Penso che sul Tubo si trovino gare di Senna, al limite sul Mulo. Cerca Montecarlo '84 o Monaco '84: a parti la rimonta furibonda di Senna ci sono Bellof e un Mansel indiavolato che però va in sovra e picchia col bagnato su per la salità del casinò..:wink: Da questo video poi trovi i link per vedere tutta la gara: Il più grande di sempre, in pista e fuori.