avvocati! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

avvocati!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cricchio86vr, 3 Marzo 2009.

1. cricchio86vr

cricchio86vr Kartista

232
    4
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    108
    bmw e91 pacc.msport
    dopo i miei numerosi problemi avuti,ho sentito il parere di qualche avvocato..in poche parole,spiegando la mia situazione,vogliono chiedere al concessionario la rescissione del contratto della macchina!xke ne ha sempre una,ricapitolando,frizione(cambiata) piantone dello sterzo(cambiato) fanale posteriore(cambiato)geometria sensore consumo pastiglie freno(da cambiare)cambio manuale con innesti duri(da decidere cosa fare)insomma sta nel fatto ke mi ridanno indietro tutti i soldi ke ho dato,ovviamente riconsegnando la macchina..ke ne dite? ovvio ke poi dovrò dire addio a bmw se dovesse andare a buon fine. a voi i commenti..io nn ne posso piu [-X

2. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    nn sei l'unico ad avere avuto parecchie rogne,la tua rischiesta la vedo difficile da ottenere,le cause vanno molto per le lunghe....
    come ho detto ad altri,fattela mettere in ordine,e dalla in permuta e nn ci pensare più,altrimenti diventa uno stress...

A 1 persona piace questo elemento.
  3. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    e se compri un'altra bmw?

4. cricchio86vr

cricchio86vr Kartista

232
    4
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    108
    bmw e91 pacc.msport
    io comprerei un altra bmw..ma bisogna vedere come reagiscono quando arriveranno le lettere dei miei avvocati..a darla in permuta c rimetterei 9mila euro in neanke un anno ke ce l ho..

5. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    cambia concessionaria allora.

6. cricchio86vr

cricchio86vr Kartista

232
    4
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    108
    bmw e91 pacc.msport
    dovrei andare fuori verona allora..!!cmq volevo sapere se era una cosa fattibile o meno..e se ho ragione o meno a fare questo tipo di richiesta..

7. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Mah.. mi pare eccessivo :-k e soprattutto rischioso.
    In fin dei conti l'hanno sempre sistemata (in garanzia, che serve per questo: altrimenti si restituirebbe sempre l'auto quando si rompe qualcosa :wink:)
    Dovresti almeno considerare quanti giorni di fermo auto hai sopportato in proporzione al tempo in cui l'hai effettivamente potuta usare.
    Comunque penso che la soluzione migliore sarebbe darla in permuta per una nuova facendosi trattare bene.. insomma, mettetevi d'accordo senza fare causa

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2009
  8. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Sei già fortunato!
    C'è a chi va peggio!

9. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    secondo me non otterrai quello che vuoi....
    punta piuttosto a una permuta diciamo agevolata, sempre con l'intervento di un buon legale mandando tutto in conoscenza a bmw italia, quattroruote e associazione consumatori. vedrai che qualcosa si muove e sicuramente troverete un accordo.

il punto è che va bene la garanzia ma se i fermi sono eccessivi, in modo tale che venga meno l'utilità del bene, allora qualcosa puoi ottenere.
    Fossi in te punterei sul fatto che l'auto è talmente poco affidabile che non hai possibilità di fare un viaggio in sicurezza. in pratica la probabilità che si rompa facendo un viaggio lungo è molto alta, talmente da farti rinunciare a farlo con quell'auto!

A 1 persona piace questo elemento.
  10. markdoor

markdoor Collaudatore

479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Tu puoi chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento. E' necessario avere elementi a sufficienza per dimostrare in giudizio l'inadempimento del venditore. Una volta ottenuta la risoluzione del contratto, salvo la possibilità di ricorrere in appello per la parte soccombente, l'auto ritorna al venditore ed i soldi al compratore oltre ai danni quantificati dal giudice (per farla semplice).

Un caro amico che vende barche a vela sta subendo una causa del genere da parte di un suo cliente e per ora il cliente sta avendo la meglio. Però sono due anni che la causa in primo grado va avanti.

Solitamente se avvi una causa del genere l'obbiettivo e di giungere ad una transazione in tempi brevi.

Io spesso sono stato tentato di farlo ma ragionevolmente si rischia di perdere molto tempo e qualche soldo dato all'avvocato senza ottemere nulla, fintanto che il venditore si adopera a provare a ripare il veicolo e a darne uno sostitutivo..

11. cricchio86vr

cricchio86vr Kartista

232
    4
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    108
    bmw e91 pacc.msport
    credi ke io li abbia elementi a sufficienza??

12. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Io penso di no.

13. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Frizione: può succedere
    Piantone dello sterzo: problema conosciuto che ha interessato molti qui sul forum
    Fanale: vabbè...una stupidaggine
    sensore freno: stronsata
    cambio duro: altro problema comune

14. cricchio86vr

cricchio86vr Kartista

232
    4
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    108
    bmw e91 pacc.msport
    peccato ke questi problemi,qua a verona mi hanno detto ke nn ne hanno mai avuti.o in pochi casi.. ma poi HO COMPRATO UNA BMW O UNA TOPOLINO?

15. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Infatti trattasi al più di risoluzione e non rescissione (che ha tutt'altri presupposti).. penso poi che trattandosi di un bene soggetto ad usura non potresti neanche scegliere di chiedere la risoluzione quanto piuttosto la riduzione del prezzo. Tutt'al più ti offriranno come indennizzo un'estensione della garanzia o qualche altro benefit in termini di assistenza

16. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
  17. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    dalla in permuta per un segmento inferiore nn per forza bmw....vedi che la differenza si assottiglia da mettere.....ti eviti perdite di tempo,sangue amaro,e soldi in avvocati,tanto l'avvocato pur di prendersi la causa ti dirà che la cosa è fattibile sicuramente,ma i tempi della giustizia li conosciamo tutti.....

18. cricchio86vr

cricchio86vr Kartista

232
    4
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    108
    bmw e91 pacc.msport
    Si ma la macchina ha solo 37mila km caxxo!

19. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Cricchio, io ho preso una 320i E92 nel settembre 2007.
    Ho avuto non pochi problemi (cambio catalizzatore, pompa benzina...ecc) e il problema maggiore era che secondo me non andava qualcosa nell'alimentazione perchè, fin dall'acquisto, ogni 30/40km faceva un singhiozzo. Inoltre mi è capitato che a volte si è proprio fermata (anche con l'accensione della spia motore)..... però poi ripartiva e quando andavo in concessioanrio dalla diagnosi non risultava nulla e dicevano che tutto era a posto.
    Morale: l'ho venduta prima che mi lasciava a terra definitivamente

20. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ma guarda lo capisco,ma la salute psicologica,poi nn sò se la usi anche per lavoro(rappresentante),è fondamentale,perdi fiducia e voglia di utilizzarla oltre alle varie perdite di tempo in officina....purtroppo è nata male,meglio prendere quello che si può,e andare avanti,ovviamente gira vari concess e fallo cmq con calma e poi decidi,almeno io farei cosi'....

Condividi questa Pagina