A me non piace molto nemmeno fuori, cioè paragonata a una E46 berlina messa bene (e con bandelle ant/post/laterali in tinta) non mi pare proprio che ne valga la pena. Tra l'altro sarà un'impressione ma sembra più compatta/piccola della E46. So benissimo che le misure sono aumentate, ma se la carrozzeria fila via liscia l'auto sembra più lunga e larga dietro, se invece la intervalli e la frammenti con tagli o andamenti curvilinei rischi di dare un effetto rimpicciolimento. Effetto che secondo me è molto marcato nella coda che sembra quella di un auto più piccola e stretta. Sinceramente a me sembra che l'hanno tirata fuori un po' per i capelli questa nuova E90. Insomma avevano bisogno di tirar fuori un nuovo modello per far diventar vecchio il precedente. Bastava che aggiungessero certi accorgimenti DI SERIE sulla E46 restyling rendendola rifinita esteticamente come il coupe. Quindi tutti i particolari carrozzeria in tinta, cromature giuste dove servono, assetto -2 di serie come il coupe e a richiesta solo più rigido. Già con queste piccole cose una E46 berlina restyling nuova (cioè appena uscita dal conce con la carrozzeria scintillante) è più bella imho di una E90 berlina normale nuova (appena uscita dal conce anche lei). Tra l'altro se è vero che i passaruota hanno la riprofilatura più spessa del bordo esterno, è anche vero che i nuovi passaruota della E90 sono meno pronunciati e meno sporgenti rispetto ai vecchi passaruota della E46. Boh, per quello che costa non mi convince...
Secondo me per questa E90 potevano benissimo prendere la plancia della E36 a livello di SAGOMA/SCHELETRO/FORMA e reinterpretarla ammodernandola, rendendo le linee più morbide, avvolgenti, attuali, più smussate, e allo stesso tempo "consistenti" ricorrendo a plastiche più groffate e che danno quell'idea di "spessore consistente ma morbido". Insomma se un designer di interni d'auto con i controcoglioni parte dalla bellissima plancia della E36 (valutiamo che il progetto risale a tanti anni fa) e la rende NUOVA, non ci sono paragoni con l'anonima e povera mensola della E90.
Blinker, ti do il mio parere sull'E90: bella macchina, ma non ha l'armonia generale di un'E36 o un'E46. Diciamocelo: fuori, a parte un pò di linee Banglate ed al posteriore mediocre, non è che sia poi questa rivoluzione rispetto alla E46, basta vedere la linea di cintura laterale e al disegno delle porte. Ma dentro NON ha sportività, ha un'aria fredda, triste, spoglia. Caspita, per farla diventare bella dentro devi mettere: a) navigatore b) pelle c) radica (con le modanature in alluminio si rattrista ancora di più l'abitacolo) L'E46 anche base, dentro era più o meno come le sorelle più accesoriate! Mettevi le modanature in titan, volante in pelle e avevi una macchina decente, ora con l'E90 hai questo di serie e hai.....una simil-coreana!
Sono ovviamente considerazioni personali ed è giusto che ognuno abbia i suoi gusti. Io ribadisco che non condivido quello che state scrivendo.
A un certo punto uno ha il diritto di guardare anche certe cose. Cioè quando sei fermo in mezzo al traffico e stringi un volante consistente, guardi l'abitacolo intorno a te che esprime potenza eleganza solidità robustezza sportività grinta, FA SEMPRE PIACERE!
il problema è che questa tanta sportivita non ne ha!!! se dovessi avere di fianco fermo al semaforo una E90 nn mi sentire affatto invidioso con la mia 330Cd
Beh, anche se sono molti alla fine i pulsanti che devi toccare mentre guidi sono al massimo quelli della radio....e quelli li hai sul volante! Per il clima c'è l'automatico, quindi no problem! :wink: E di notte le Saab hanno la funzione "Night Panel", ovvero spegne tutto a parte tachimetro e indicatore della benzina, per non distrarre chi è alla guida! Però, se vogliamo cercare il pelo sull'uovo, solo la Saab ha mantenuto la caratteristica che la univa alla BMW: la plancia rivolta verso il guidatore. E guarda le proporzioni della plancia della 9-3:sono identiche a quella dell'E36.
gran cappellata averla tolta nella E90...[/quote] Sinceramente non lo capisco nemmeno io: solo sulla 1 e sulla 6 l'hanno mantenuta (anche se in questi due modelli è solo accennata). Ed il bello è che sta tornando di moda: Alfa e Audi lo stanno dimostrando!
Anche x me hanno fatto una gran cacata.La plancia rivolta vs. il guidatore e`stata da sempre una delle piu`belle caratteristiche della "3"ed una delle cose che mi piacevano di piu`di questo modello. Bah Andra`a finire che come al solito mi/ci abitueremo a questo nuovo design interno minimalista e tra qualche mesetto riscrivero`a questo post dicendo che non vedevo l`ora che sulla mia amata Bienva mettessero un bel monitor sopra la plancia che tanto mi fa Renault Espace e saro` ancor piu`contento perche`i passeggeri che carichero`mi daranno una mano nella guida (facilitati in questo grazie alla plancia finalmente rivolta anche a loro.... )schiacciando il pulsante dell`Hazard al momento giusto piuttosto che regolandomi la temperatura esclusivamente lato passeggero a 29 gradi centigradi....
Se parlate da un punto di vista estetico e funzionale(ma solo x chi guida)siamo d'accordo, ma l'eventuale passeggero deve sempre scostarsi dal sedile x lo stereo e il clima....mi riferisco anche alla 5 E39 che possiedo