Oggi mi stavo recando al lavoro e sul display è venuto fori un avviso ROSSO con tanto i gong e auto sul ponte che recitava problemi all'impianto elettrico, fermarsi immediatamente e contattare la più vicina officina bmw a dirvi la verità mi sono c***to addosso.... domani debbo partire per le ferie! il tempo di fare mente locale e cercare di fermarmi che l'avviso come di colpo è comparso allo stesso modo scompare (sarà durato 3 secondi).... proseguo la marcia (altri 15 km) e nessun altro avviso... nel check dice che è tutto ok, Vi è mai capitato una cosa del genere? a pensarci mi fa male ancora la pancia, domani debbo fare circa 500 km
una telefonatina in bmw o un saltino al volo? Io prima di partire lo farei Prevenire è meglio di curare.....
Non vorrei essere menagramo ma all'inzio dell'avventura con l'alternatore e il sensore intelligente batteria ho avuto anche io quel messaggio... E l'ho ignorato... Spero proprio che non sia la stessa cosa che è capitata a me.....
Ma alla fine da te era l'anternatore che si era guastato? i problemi sono nati subio dopo l'accensione della spia o è passato del tempo?
E' passato un mesetto temporalmente, ma tieni presenti che l'auto la uso per pochi km e solo nel weekend. Il mio alternatore era guasto, il problema è che anche dopo la sostituzione ho continuato ad avere problemi di tutti i tipi sempre legati alla corrente, a quel punto dopo un mese di inc::::ture ho staccato il connettore blu del sensore intelligente batteria come suggerito da ATD e magicamente tutto è tornato ok, niente blocchi al navi, niente più "la batteria si scarica molto", niente più "anomalia alternatore" ecc. ecc. Da questo ho dedotto che il maledetto "Sensore intelligente" mandava in giro per la rete in fibra messaggi falsi, e tendenziosi che generavano i malfunzionamenti più improbabili e una delle componenti che più ne ha risentito era l'alternatore a soli 57.000 KM
Grazie per la risposta! sono appena tornato dalla concessionaria, hanno fatto una diagnosi veloce e mi han detto che non ci sono problemi, hanno resettato tutti gli errori e c'è solo qualche candeletta che da errore ma non è grave la posso sostituire in futuro con calma (anche se c'è da smontare il collettore di aspirazione per tale operazione) mi sa che rimarrà così...
Grazie a tutti ragazzi, ora sono più tranquillo! domani traghetterò per la prima volta la mia nuova bmw nella calda terra sicula finalmente un bel viaggio senza problemi di spazio a bordo
Quando sbarcherai dal traghetto il navigatore impazzirà per un po' non farci caso, è normale..... Quando sono andato in Sardegna il cursore ha cominciato a girare per mezz'ora (Dove ca@@o m'hai portato diceva....) Buon viaggio e buon rientro..... Certo che se vai in Sicilia da Reggio altro che 500 km.
Quando sbarco dal traghetto Genova-Olbia, appena messo in moto ad Olbia per 3-4 minuti crede di essere nel porto di Genova e il cursore sembra un topo impazzito poi di colpo presenta la mappa di Olbia. Tutto sommato 3-4 minuti sono più che accettabili.