BMW X1 F48 - Avviso Sistema Frenante cambio pastiglie | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW X1 F48 Avviso Sistema Frenante cambio pastiglie

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Farfromyou, 14 Aprile 2019.

  1. Farfromyou

    Farfromyou Aspirante Pilota

    40
    5
    22 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Quindi devo spiegare in officina quando la porto che il sistema non ha rilevato l'usura e mi ha avvisato soltanto a pastiglie ormai finite.
    Forse c'è qualche anomalia che non fa funzionare bene il sensore o forse potrebbe essere un falso allarme e ancora ho parecchia pastiglia da consumare.
     
  2. Angeloct

    Angeloct Kartista

    78
    23
    13 Luglio 2019
    Catania
    Reputazione:
    6.181.282
    X1 F48 Sdrive 18d
    Quando cambi le pastiglie fatti cambiare anche il sensore
     
  3. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Il contatore parte solo quando il sensore d'usura tocca il disco, e da quel momento scattano i 5000 km teorici (che dipendono dallo stile di guida e tipologia strade percorse). Prima che arrivi al sensore è praticamente impossibile per il sistema stimare il chilometraggio residuo pertanto non compare nulla nel check. Infatti, comunque vada se tocca, il sensore poi è da sostituire perché il computer di bordo continua a rilevare l'usura anche se non c'è.
     
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  4. Angeloct

    Angeloct Kartista

    78
    23
    13 Luglio 2019
    Catania
    Reputazione:
    6.181.282
    X1 F48 Sdrive 18d
    Ok capirò, grazie x il suggerimento
     
  5. Gengy91

    Gengy91 Aspirante Pilota

    1
    1
    30 Gennaio 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW X2 18D SDrive (F39)
    Buonasera a tutti!
    Riesumo questo vecchio topic per segnalare che anche su X2 F39 con ID5 (credo) non vedo quanto manca all'usura delle pastiglie.
    Vengo da una 120d f21 che aveva questa funzione.

    Ne approfitto per chiedere se anche per l'X2 la spia si accende solo a 5000 km ipotetici dal consumo totale o se c'è qualche anomalia nel sistema.

    Grazie
     
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  6. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Gengy91 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
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    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum
     
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  7. Roberto.

    Roberto. Collaudatore

    495
    445
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    102.911.872
    X1 sDrive 18d xLine
    su f48 anno 2016 mi è arrivata la mail ieri sera mi dice manutenzione richiesta entro 2000Km (pastiglie posteriori) ma nulla su strumentazione,a meno che non vada a cercarlo nel menù prossimi interventi,è normale? grazie


    P S / ho allegato anche i prezzi dei relativi cambi pastiglie (anteriore e posteriore) questi sono i prezzi definitivi da concessionario? secondo voi sono praticabili? o da "generico" si risparmia molto di più? Grazie
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 3 Febbraio 2024
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  8. andreariccardo

    andreariccardo Kartista

    105
    30
    12 Dicembre 2015
    vicenza
    Reputazione:
    106.676
    X1 Sdrive 18D
    Ti do la mia esperienza fresca di questa settimana, sono andato a ritirare l'auto per il cambio sensore fap in concessionaria, ho provato a chiedere appunto il famoso servizio valore che inserendo la targa mi dava dei prezzi, il tipo del service mi ha risposto che non sono esatti es cambio olio freni era scritto 41,54 euro, in realtà costa sopra i 50 almeno qua a Vicenza
     
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  9. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    I prezzi sono quelli del sito... Cambia concessionario
     
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  10. Roberto.

    Roberto. Collaudatore

    495
    445
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    102.911.872
    X1 sDrive 18d xLine
    ciao,sai dirmi se in un "generico" si spende molto meno? nel senso in BMW spenderei 395 per un cambio completo di pastiglie (ant e post)se in un generico spendessi poco meno preferirei in concessionario
    Grazie
     
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  11. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Ciao, dipende da che tipo di pastiglie vuoi mettere, se ti vanno bene le più economiche possibili (ma non te lo consiglio) magari te la cavi con 2-300€.
    Se ti mettono ricambi BMW o comunque simili la vedo dura spendere meno del Servizio Valore
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2024
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  12. Roberto.

    Roberto. Collaudatore

    495
    445
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    102.911.872
    X1 sDrive 18d xLine
    piu economiche no...non sono per nulla pratico di solito (sulla vecchia molto vecchia...Golf 4 dicevo cambiami le pastiglie e basta ) non è una macchina fatta per correre mi bastano al pari di queste che il vecchio proprietario aveva fatto sostituire in BMW,più che tutto è la scomodità dell'andare al concessionario che è a 56km da me,spero,nel caso,che me la facciano subito così aspetto e non faccio avanti e indietro,devo capire cosa fare
    Grazie
     
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  13. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    C'è qualcosa che non va nelle pastiglie dell'X1 perchè da quando ce l'ho io (83k km) ho già cambiato 2 volte le anteriori e sto aspettando (tra 15gg) il secondo cambio delle posteriori.
    Sdrive 18d automatica e non sono un grande frenatore.
    Con la tiguan che avevo prima devo aver cambiato in 130km 1 anteriore ed 1 posteriore con la sensazione che quando si accendeva la spia rossa sul cruscotto le pastiglie erano effettivamente all'osso.
    Qui mi dà idea che si accenda la spia come manutenzione preventiva basata solo sul chilometraggio e non sull'effettivo stato di consumo.
    Perchè al primo cambio pastiglie anteriori mi si era accesa la spia una settimana dopo che avevo fatto il primo tagliando a 25k km per poi richiamarmi nuovamente dopo un mese per quelle posteriori.
    Al tagliando dei 75 k km mi hanno cambiato preventivamente (senza avere l'allarme) le anteriori e 2 settimane dopo si è accesa quella delle posteriori.
    Ma se guardo lo spessore dai cerchi...ce n'è ancora.
    E comunque è irreale che il primo set anteriore/posteriore mi sia durato 25k km ed il secondo 50km.
    Va bene che ho una macchina a noleggio lungo termine e pagano loro....ma qualcosa non va.
     
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  14. carlo147

    carlo147 Aspirante Pilota

    16
    25
    20 Marzo 2021
    Rimini
    Reputazione:
    1.714.733
    volvo
    Abbiamo la stessa auto, e ti confermo che da me è uguale 25k km di media, ma la tua tiguan era manuale o automatica?
     
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  15. Franco62

    Franco62 Kartista

    246
    541
    4 Maggio 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    408.678.898
    X1 16D Business Avantage
    Buongiorno, io sono a 36.000 km, auto del 2021 con cambio manuale, e ancora non ha segnalato nulla.
     
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  16. carlo147

    carlo147 Aspirante Pilota

    16
    25
    20 Marzo 2021
    Rimini
    Reputazione:
    1.714.733
    volvo
    Il problema è che con il cambio automatico, il freno motore è come se non ci fosse
     
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  17. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    No no automatica 4 motion.
    E tra l'altro la tiguan la usavo sempre in Eco col veleggio quindi frenavo molto di più.
    Qui ogni volta bisogna ricordarsi di mettere in Eco. (la tiguan rimaneva selezionata).
    A mio avviso può in parte di pendere dal fatto che avendo le leve al volante sulla tiguan mi veniva automatico scalare in fase di frenata e probabilmente il dsg a doppia frizione frenava di più dell'Aisin con convertitore di coppia.
    Non capisco proprio.Sono giusto riuscito ora col sole nel parcheggio a guardare le pastiglie posteriori e mi sembra ci siano ancora 6/7mm per parte.Ho fatto la foto ma non riesco a postarla.
    Sarei quasi tentato di smontare le ruota e misurarle.
     
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  18. carlo147

    carlo147 Aspirante Pilota

    16
    25
    20 Marzo 2021
    Rimini
    Reputazione:
    1.714.733
    volvo
    si il doppia frizione è probabile che abbia piu freno motore, il convertitore non ne ha praticamente....
    molte volte le pasticche all'esterno sono buone ma dentro sono piu scarse.. ma il tuo dubbio è lecito.
    Se ti consola non sei l'unico in questa sitauzione
     
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  19. Roberto.

    Roberto. Collaudatore

    495
    445
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    102.911.872
    X1 sDrive 18d xLine
    18D automatica. con 218.000 km
    ho controllato adesso ma penso di aver fatto un errore di trascrizione appena ho un'attimo controllo le fatture...non è possibile le posteriori primo cambio dopo 190000km....e tra l'altro me le sta segnalando entrambe (anteriori e post) a breve devo cambiarle tutte

    Pastiglie anteriori
    46.500
    80000
    126000
    170000

    Posteriori
    194000
     
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  20. Roberto.

    Roberto. Collaudatore

    495
    445
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    102.911.872
    X1 sDrive 18d xLine
    confermo ho verificato e da CDB risulta come sopra...rimango dell'idea che 195000 km non li possano fare le pastiglie posteriori...tra l'altro ora me le segnala come intervento tra 2000km circa
    Possibile un errore di inserimento da parte di Bmw?so per certo che a 195000 hanno anche cambiato i dischi....forse perche dopo 200 mila km si erano fusi anche i cuscinetti delle ruote
    Il mistero s'infittisce....
     
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