Il mio step anche in sequenziale a 1500 giri la sesta non la vuole, vuole la quarta non sente ca**i può anche darsi che il software di gestione fra la 330 e la 335 sia diverso
cioè il tuo se supera i 1500 giri,verso il basso ovviamente, scala già?? non aspetta i 1000 giri come la mia??...il 535d si comportava uguale le mia...
Esatto, probabilmente rispetto alla 535 avendo fatto lo step al motore, hanno cambiato qualcosa anche al cambio, per esempio la mia dice che fa la doppietta in scalata con il sequenziale (anche se io ancora non l'ho mai sentita) il 535 non dovrebbe avere questa funzione in questi giorni devo andare in bmw per cambiare la plafoniera, approfitto per chiedere notizie, su eventuali diversità, e già che ci sono anche di qualche aggiornamento per la mia, sempre se c'è :wink:
no il 535d niente doppietta ma se mettevo la 6 oltre i 1500 giri me la metteva e incominciava a scalare a 1000 giri come il video fatto... la doppietta la deve fare in scalata...e si sente...mi sembra strano ke non la fa??? l'aggiornamento uscito era solo x il cambio della 330d e xd...
Proverò meglio, e vediamo se mi fa questa benedetta doppietta, anche se come ho già detto, il sequenziale mi emoziona proprio il giusto dell'aggiornamento 330d/xd lo sapevo ma domandare non mi costa niente
secondo me ,purtroppo,hai ancora pochi km e l'auto è lenta...legata... la mia in D è giusta in DS diventa una "belva" sembra ke prenda 30 cv e 5 kgm in piu di coppia...in manuale senza controlli è una goduria mantenendo l'aggressività del DS...:wink: addirittura se lasci in DS e sei a 3000 giri e rallenti,senza frenare, la macchina scala attorno ai 2000 giri ,e non i 1000 normali, ed è una figata come lo fa......se freni scala con una cattiveria ke sembra ke abbia il turbo freno :wink:
Hai ragione ho solo 2000 km, poi devo ancora imparare a usarlo, tutti i particolari che mi hai citato, per adesso sono per me sconosciuti, insomma sono un apprendista
chiedimi pure qualsiasi delucidazione...sarò ben lieto di risponderti...x quel ke conosco naturalmente..:wink: gurda il 535d come andava... http://www.youtube.com/watch?v=JMrM-hIqQS8
Spettacolare veramente ti ringrazio per la disponibilità, vedrai che ne approfitto di sicuro, non fare il modesto, valà, che segreti dello step li conosci tutti :wink: ma il fuori giri del 535d non è 4800 come la mia? dal filmato sembrano quasi 5100
si arrivava oltre i 5000 giri e a tavoletta in 6 arrivava a 3600/3700 giri la mia in D il limitatore della cambiata lo pone in base alla strada...cioè se è in montagna non supera i 4000 giri, x non sforzare il motore...in pianura la 1/2 la tira una a 4000 la 1 e la 2 a 4200 e le altre fino ai 4500...ma calcola sempre l'inclinazione dell'auto... in DS la tira sino ai 4800 in manuale idem...:wink: aspetta superare i 5000 km...e vedrai come cambia...:wink:
Mi spieghi meglio il discorso della tavoletta in 6, una curiosità, passando dal 535d al 330d hai sentito molta differenza a livello di motore? insomma quei cv ti sono mancati?
allora l'acceleratore degli automatici è molto differente da quello dei manuali intanto alla base ha una centralina ke calcolando la posizione dell'acceleratore invia l'impulso a motore e cambio x la retta regolarita di funzionamento di entrambi...inoltre in "nostro" acceleratore ha il kick down...praticamente,ma penso ke l'avrai gia fatto, oltre a buttare a tavoletta (quindi accellerare buttando giu tutto l'acceleratore) ha un piccolo punto di resistenza ke premendolo,l'acceleratore fa come un click e li l'auto ti da la massima potenza in base alla velocita ke stai andando quindi a tavoletta è con l'acceleratore tutto giu...in piu "noi" abbiamo il kick down un po di piu d'accelerazione dopo la tavoletta...:wink: il 535d era esagerato...ero sempre sopra i limiti sempre e in ogni caso...molto piu silenziosa della 3 quindi anke molto piu facilmente arrivavo su di velocita... sinceramente non mi mancano,ma ,come ho detto piu di qualche volta, io meno cv ho meglio è xkè tendo sempre a esagerare...pero se dovesse uscire la 335 xd sicuramente un pensiero lo faccio... ...
Il kick l'ho già assaggiato, cambia rumore, sembra quasi un ruggito, la silenziosità della 535 è indiscutibile, insomma si sente, oserei dire, che è di classe superiore alle nostre a livello di confort, ma un pò più da "commenda" secondo me, almeno mi ha dato questa impressione provandola, la serie 3 è più sullo sportivo, più piatta e meno dondolona, anche più compatta e gestibile per le dimensioni inferiori, per i cv l'ho tenuta rimappata solo 3 giorni, ma da quando è tornata normale, mi mancano..... se arriva la 335xd non pensarci, falloooooo!!!! Senti Uriel, ma non siamo finiti un pò off alla fine ci sgridano
be io avevo la eccelsa con pack sport...altro ke "da commenda"...ed era non molto dondolona...:wink: fai conto ke superati i 5000 km la tua macchina sara come "quella" da rimappa... sicuramente,conoscendomi,la comprerò... ot??...stiamo parlando sempre del cambio automatico......:wink:
Io ho provato una 535d attiva, e cerchi da 18" con 125000 km magari era un pò giù di ammortizzatori, la mia essendo una futura, sullo sconnesso è più rigida di quella, devo macinare km su km sennò quando ci arrivo a 5000, non mi va di aspettare tanto, ma poi rimappo lo stesso.... ehehehehehe!!!!! Emiliano aveva cominciato con un "Avviso sconosciuto" poi è saltato fuori, che era lo step, ma in definitiva hai ragione siamo in tema
Un suggerimento, meglio, un avvertimento per il cambio step: tenete presente che anche passando in manuale, il computer non abbandona mai la gestione del cambio. Me ne sono reso conto durante una discesa dalla montagna sotto una nevicata bestiale tre inverni fa: in un tornante ero in 3a, a bassi giri, mi avvicino, scalo in 2a e sorpresa!!!! Il computer aveva già cambiato marcia una frazione di secondo prima e mi sono così ritrovato in 1a, con la macchina completamente di traverso e conseguenti smadonnamenti vari (per inciso era una serie 7 e vederla/saperla sbandierata fa paura...). Spero vi possa essere utile...
si l'ho scritto 3/4 post fa ke oltre i 1000 giri,verso il basso, l'auto in manuale scala da sola...infatti sulla neve è meglio premere il pulsantino magico...naturalmente lo hanno solo le X... x gli altri...santa pazienza...