Avviso scadenza "check veicolo" | BMWpassion forum e blog

Avviso scadenza "check veicolo"

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Ipotenusa, 16 Giugno 2010.

  1. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Mi è comparso l'avviso di scadenza "check veicolo".
    Leggendo la descrizione nell'IDrive, mi dice una cosa tipo "prenotare controllo visivo in BMW".

    Cheffaccio? Ignoro e resetto?

    La mia E61 ha appena compiuto 110mila km e fra 2mila faccio il cambio olio.
    L'ultimo tagliando BMW l'ho fatto 14 mesi fa. Ultimo in tutti i sensi: ormai non è più in garanzia e i tagliandi "normali" me li farò io.
     
  2. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Io ne ho gia' fatti un paio.....70/80 euro , sinceramente si potrebbe evitare

    ma siccome che io la macchina la uso per lavoro,una controllatina generale non fa mai male. :mrgreen::mrgreen:

    Se non fai tanti chilometri..........RESETTA :mrgreen::mrgreen:
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    io resetto ... tanto me la guardo da me ...
     
  4. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Mi sa che resetto. Farò sì e no 20/25 mila chilometri/anno.

    A novembre devo fare il solito controllo gas di scarico e altre robette. Farò controllare i dischi (e pastiglie) davanti che mi sembrano un po' consumati.

    Grazie...
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    quelli te lo dice la macchina se sono consumati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Dubito fortemente.

    Ho cambiato le pastiglie posteriori da circa 30mila km e mi dice sempre che ne mancano ancora 50mila.

    Quelle anteriori, 30mila km fa segnavano 25mila residui: adesso ne segnano 26mila!

    E per i dischi c'è solo l'unghia che ti dice se cambiarli.
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    normalmente il sistema funziona ed è anche piuttosto preciso ...

    ... la tua ha un problema ...

    li hanno cambiati i sensori quando ti hanno fatto le pastiglie l'ultima volta ?
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    appunto...mai sensori ci sono ancora...:-k:-k
     
  9. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Sarà perché faccio 99% autostrada e praticamente non freno mai?

    Comunque, dato che tutti i lavori sono stati fatti in BMW Milano, dubito che non abbiano cambiato i sensori. O piuttosto devo dubitare?
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    in teoria in concessionaria dovrebbero averli cambiati ... se hai la fattura dovrebbe esserci scritto ...

    cmq è anomalo che non funzioni ...
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    direi proprio di no.:wink:
     
  12. mhouse

    mhouse Collaudatore

    260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
     
  13. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
     
  14. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Quoto.

    Controllato acqua radiatore, acqua lavavetro, livello olio, soffiata filtro aria, sostituzione microfiltri clima, tastatina alle cinghie, pressione gomme... e poi RESET!

    Non credo che in BMW facciano di più.
     
  15. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    :lol: nemmeno io!
     
  16. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Quoto! faccio anche io così : hai il filtro aria lavabile?

     
  17. mhouse

    mhouse Collaudatore

    260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Sinceramente non lo so, da dove lo vedo che è lavabile?...i microfiltri clima li ho appena cambiati come pure l'olio motore..verificherò i livelli e com'è il filtro aria evitando così il check BMW.
     
  18. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    NO, il filtro aria è ancora quello di carta. Di solito ci dò una soffiata per togliere il grosso (insetti e foglie).

    Adesso ha circa 30mila km ed è ancora chiaro.
     
  19. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Ti sbagli, in bmw ti fanno pure una rapina,senza pistola :mrgreen::mrgreen:
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Il controllo visivo che fanno in assistenza non si riferisce ai livelli dei liquidi ma all'integrità delle guarnizioni del motore, delle cuffie dei giunti, dei manicotti del circuito refrigerante, delle tubazioni del circuito dell'olio freni/frizione ed in generale a qualsiasi tipo di perdita di liquidi ed alla presenza di danni alla meccanica visibili dall'esterno ...

    ... in pratica bisogna mettere l'auto sul ponte, levare le carenature sottoscocca e fare un controllo visivo di tutta la meccanica per verificare se c'è qualcosa che non va ...
     

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