Mi è comparso l'avviso di scadenza "check veicolo". Leggendo la descrizione nell'IDrive, mi dice una cosa tipo "prenotare controllo visivo in BMW". Cheffaccio? Ignoro e resetto? La mia E61 ha appena compiuto 110mila km e fra 2mila faccio il cambio olio. L'ultimo tagliando BMW l'ho fatto 14 mesi fa. Ultimo in tutti i sensi: ormai non è più in garanzia e i tagliandi "normali" me li farò io.
Io ne ho gia' fatti un paio.....70/80 euro , sinceramente si potrebbe evitare ma siccome che io la macchina la uso per lavoro,una controllatina generale non fa mai male. Se non fai tanti chilometri..........RESETTA
Mi sa che resetto. Farò sì e no 20/25 mila chilometri/anno. A novembre devo fare il solito controllo gas di scarico e altre robette. Farò controllare i dischi (e pastiglie) davanti che mi sembrano un po' consumati. Grazie...
quelli te lo dice la macchina se sono consumati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dubito fortemente. Ho cambiato le pastiglie posteriori da circa 30mila km e mi dice sempre che ne mancano ancora 50mila. Quelle anteriori, 30mila km fa segnavano 25mila residui: adesso ne segnano 26mila! E per i dischi c'è solo l'unghia che ti dice se cambiarli.
normalmente il sistema funziona ed è anche piuttosto preciso ... ... la tua ha un problema ... li hanno cambiati i sensori quando ti hanno fatto le pastiglie l'ultima volta ?
Sarà perché faccio 99% autostrada e praticamente non freno mai? Comunque, dato che tutti i lavori sono stati fatti in BMW Milano, dubito che non abbiano cambiato i sensori. O piuttosto devo dubitare?
in teoria in concessionaria dovrebbero averli cambiati ... se hai la fattura dovrebbe esserci scritto ... cmq è anomalo che non funzioni ...
Quoto. Controllato acqua radiatore, acqua lavavetro, livello olio, soffiata filtro aria, sostituzione microfiltri clima, tastatina alle cinghie, pressione gomme... e poi RESET! Non credo che in BMW facciano di più.
Sinceramente non lo so, da dove lo vedo che è lavabile?...i microfiltri clima li ho appena cambiati come pure l'olio motore..verificherò i livelli e com'è il filtro aria evitando così il check BMW.
NO, il filtro aria è ancora quello di carta. Di solito ci dò una soffiata per togliere il grosso (insetti e foglie). Adesso ha circa 30mila km ed è ancora chiaro.
Il controllo visivo che fanno in assistenza non si riferisce ai livelli dei liquidi ma all'integrità delle guarnizioni del motore, delle cuffie dei giunti, dei manicotti del circuito refrigerante, delle tubazioni del circuito dell'olio freni/frizione ed in generale a qualsiasi tipo di perdita di liquidi ed alla presenza di danni alla meccanica visibili dall'esterno ... ... in pratica bisogna mettere l'auto sul ponte, levare le carenature sottoscocca e fare un controllo visivo di tutta la meccanica per verificare se c'è qualcosa che non va ...