1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avviso per i possessori di 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da claudiodemmanuele, 8 Aprile 2009.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Lo capisci perche' spacchi subito le turbine...
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Bravo Andras , la pompa benzina è un altro difetto dell'N54 . Io l'ho venduta in tempo , anche se devo dire che la mia è sempre andata bene .
    Quindi , credo che i difetti ricorrenti siano :
    -Temperature olio troppo elevate
    -Rottura wastegates con conseguente scioglimento del corpo caldo turbine
    -Pompa benzina difettosa
    Credo che la rottura della camma lato asp. sia un caso isolato , pero' . Sarebbe bello sapere se è un difetto di materiale , oppure sono le valvole che sono sfasate .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  3. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    129
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    E per ora va benone Davide=D> quindi tocchiamo ferro!

    Comunque per le cammes è certamente un'operazione delicata ma non così 'invasiva'
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    534
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    38.235
    E92 335d > E93 335i - 500
    se senti il click classico un pò troppo accentuato in rilascio attorno ai 1500 giri stanno partendo.
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao
    Sono felice che la mia ''bimba'' sia in buone mani . Come ti ho detto , non ha mai avuto il benche' minimo problema , niente di niente .
    E continuera' cosi' , vai tranquillo . Eppoi hai ancora 3 anni di garanzia sulle parti lubrificate , toccando ferro :wink:
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.325
    767
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    8.805.543
    ALPINA B3S BITURBO N. 356, 840 d
    Ringrazio Pubblicamente Nivola per la segnalazione di questa discussione.
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.722
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il sensore albero a camme capita si guasti,non è una cosa legata ai 335i.



    Assolutamente no,non è un operazione particolarmente complessa. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  8. Gio72

    Gio72

    28.450
    2.316
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    49.849.896
    F82 M4 + MPE
    Mamma mia! Ma che è???
    Manco la Giulietta 2.0 Turbodelta dell'83 o il Maserati Biturbo 180cv aveva tutti sti problemi!!
    Se l'avessi saputo, me la sarei presa sicuramente con lo step, perchè d'ora in avanti, quando la guiderò, una mano sarà sempre impegnata a.... Toccare ferro! :lol:
    ..
    ..
    ..
    Sgrat sgrat 8-[
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    eh eh eh :lol:
     
  10. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    4 anni sulle parti lubrificate :wink:
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.319
    98
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    64.432
    X4M Competition
    E c'è bisogno di andare in USA? eccomi! 32.000km e 3 pompe alta pressione :biggrin:8-[](*,)
    Ma l'ultima mi hanno garantito che non da più alcun problema.
     
  12. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    3? Il numero perfetto direi... porca miseria!!!!
     
  13. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    anch'io 3 pompe di benzina...
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    47.253
    330xi Touring e46 '02

    ma non bisogna mica aprire la testata, si apre il solo coperchio punterie, non è così "invasivo", tranquilli... :wink:
     
  15. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    spia su 335i

    Salve ragazzi, a parte che è una settimana (seconda volta) che ho la spia sostituzione pasticche accesa e le pasticche sono quasi nuove, a parte che ho da poco ritirato l'auto dopo 23 giorni (dico ben 23) in assistenza per un difetto al sensore della batteria, oggi si è accesa la spia dell'avaria motore perdita di potenza. Ho comunque spento l'auto e riavviata e la spia non si è più riaccesa, ma poco dopo si è accesa quella della pressione dei pneumatici (pressione a posto). La prossima settimana la riporto in bmw Roma, ma stò cominciando a perdere la pazienza...
     
  16. Gio72

    Gio72

    28.450
    2.316
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    49.849.896
    F82 M4 + MPE
    Resoconto su aggiornamento SW

    Ciao ragazzi,
    allora, ormai ho macinato circa 400km (dei quali gli ultimi 150 in montagna) da quando ho fatto l'aggiornamento in conce del SW all'ultima release (89.45.C0) e posso tirare le prime conclusioni.
    Già prima trovavo l'N.54 a dir poco favoloso e ora non posso che confermarne ulteriormente le doti: rispetto a prima quello che noto è una maggiore corposità nell'erogazione ai bassi regimi (che durante i primi km di "learning" non era riscontrabile). Attorno ai 2000 giri/min la trovo più reattiva di prima, mentre è scomparsa quella leggera "punta" di coppia che percepivo prima attorno ai 4000-4200 giri. Differenze cmq minime, intediamoci, che però hanno, semmai ve ne fosse stato il bisogno, ulteriormente affinato le qualità preminenti del motore, quali la sua fantastica progressione e l'interminabile allungo! :mrgreen:
    Mi pare peraltro doveroso, ogni tanto, tessere anche le lodi di questo - ripeto - eccezionale motore visto che, ultimamente, mi pare che questo 3d sia diventato il ricettacolo di tutte le lamentele possibili da parte di 335isti insoddisfatti!
    Intendiamoci, mi spiace davvero per quelli che hanno sostituito 3 pompe o l'albero a camme o che hanno il cruscotto che sembra un albero di Natale! Anche perchè so quanto sia fastidioso dover portare l'auto in conce (e magari farsela portare dal carro attrezzi ](*,)) per risolvere imprevisti che non ti aspetteresti da auto da 50k euro in su!
    Ma, caspita, non ci sono solo queste esperienze negative! Ho sinora percorso 26.000km senza risparmiare l'N.54 e non ho avuto il benchè minimo problema (sgrat sgrat... :wink:)!
    E non credo di essere l'unico.... Quindi inviterei anche i 335isti soddisfatti a parlare delle proprie positive esperienze! :razz:
    Ciao a tutti e Buona Pasquetta!
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ecco che vien fuori l'orgoglio ferito del 335ista :mrgreen:
     
  18. Gio72

    Gio72

    28.450
    2.316
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    49.849.896
    F82 M4 + MPE
    :lol::wink:
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    534
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    38.235
    E92 335d > E93 335i - 500
    Hai ragione Gio, ma il topic è nato proprio a questo scopo.

    Inoltre IMHO è normale che il 335i mostri sul forum tutti i suoi lati deboli. E te lo dico da dieselista convinto (proveniente da 335d) convertito da circa un mese. Ti spiego il perchè.

    Chi compra il 335i - o quantomeno il campione di acquirenti presenti sul forum - ha una cultura motoristica invidiabile ed è quindi in grado di scorgere più di altri e prima di altri i vari difetti (o difettucci) e si confronta costantemente dal punto di vista tecnico dando risonanza al difetto stesso.

    Sai quanta gente ha il "vuoto" a 1800 giri sui 320d e non se ne è mai accorto? :wink:

    Io stesso ho scritto dopo una settimana di utilizzo (e contestuale studio matto e disperatissimo :lol: del topic di Andras) che la mia era assolutamente immune da tutti i rumori meccanici "normali".

    Oggi invece sento distintamente le wastegates che fanno rumore, mi accorgo di quando perde il colpetto al minimo e quant'altro.

    Insomma, voi siete un pò più attenti all'aspetto meccanico rispetto ad altri, me in primis :wink:

    Che poi questo sia il miglior motore che ha BMW non siamo noi a dirlo, ma i premi che ha avuto :wink:
     
  20. Gio72

    Gio72

    28.450
    2.316
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    49.849.896
    F82 M4 + MPE
    Ok, è vero, ma mi soffermo sull'esempio che hai fatto: intendi quella specie di "cinguettio" che si sente quando si riaccende il motore a caldo, no? Ecco, qualche mese fa lessi un intero post in cui gli utenti si lamentavano di questo rumore e ciò, francamente, mi lasciava perplesso, perchè è vero che si nota questo strano rumore, ma è anche vero che dura poco e poi sparisce!
    E allora? Allora direi che forse l'essere pignoli perchè appassionati ci porta a tirare l'orecchio oltre il dovuto, magari intestardendoci su problemini davvero trascurabili.
    Poi c'è chi subisce la rottura della pompa ad alta pressione, della turbina o dell'albero a camme e ad esso va la mia massima solidarietà (se poi se l'è cercata con incrementi di potenza mediante la sola elettronica, beh, la mia solidarietà è un pelo meno che massima... :wink:), però mi permetto di rilevare che, a fronte di questo sfortunato 335ista, ve ne sono altri 10 o 20 felicissimi del proprio mezzo, i quali tuttavia, come ho avuto modo di osservare varie volte, non sentono la necessità di pubblicizzare la propria soddisfazione al pari di chi lamenta pubblicamente i propri problemi!
    Come ha detto un altro utente in altro 3d: buona nuova, nessuna nuova..

    Sul fatto che il topic è nato proprio per questo, hai ragione: confesso infatti che quando ho scritto il mio intervento pensavo di essere in 335 Zone..... Però, visto il titolo del topic, via, anche il mio vuole essere un avviso - positivo - ai possessori di 335!

    Concludo dicendo che... Ragazzi, me la sto davvero chiamando, eh!!!8-[
    Speriamo bene, perchè a son di dire che il mio N.54 è perfetto.... :eek::eek::eek:
    Ciao a tutti :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2009

Condividi questa Pagina