L'altro giorno ho ricevuto una mail da eBay; come forse sapete un paio di mesi fa avevo messo in vendita il mio 320is; l'asta è stata attiva per qualche giorno, dopo di che l'ho ritirata perchè la macchina è stata venduta (tramite altri portali); ora, come dicevo, mi arriva questa mail (a dire il vero è la terza) che mi avvisa che ho ancora un insoluto di 8 euro; ve la riporto: Gentile gabri_granz, secondo le informazioni in nostro possesso, l'importo di EUR8,00 relativo all'utilizzo dei servizi di eBay non è ancora stato saldato. La invitiamo a controllare lo stato dell'account e ad effettuare al più presto il pagamento dell'importo sopra indicato. In caso di mancato pagamento, l'account E37439320007, ID utente gabri_granz, potrebbe essere sottoposto a delle restrizioni relative all'attività di vendita e di offerta sul sito. Dopo di che vengono elencate le varie modalità di pagamento; ora... devo per forza pagare questi 8 euro? anche se l'asta è stata cancellata? se non pago che succede? grazie x l'aiuto! Gabriele.
penso che li devi pagare anche se la ritiri, quelli sono le spese di immissione la commissione sul valore finale invece non la paghi se ti serve l'account ebay pagali, altrimenti te lo stoppano e non puoi più vendere...
Esatto, è come dice prada, quelle sono le spese dell'inserzione. Cmq puoi controllare nella pagina del "il mio ebay" e verificare le fatture emesse, ci sono tutti i dettagli dell'addebito
Certo! Devi pagare! Quella che ti cercano, è la somma per la tariffa d'inserzione. Che esempio, col comprasubito, non ha aumenti visto che il prezzo è già fisso in fase di inserimento offerto. Altro discorso invece se hai messo un'inserzione con prezzo base....la tariffa cresce al crescere delle offerte. Non a caso, se tieni monitorato il tuo account e il riepilogo costi tariffe, vedrai che le setese vengono esposte a termine asta in base alla cifra raggiunta, a ritiro asta o scadenza dell stessa senza nessun acquirente.Anche quelle con il comprasubito vengono scalate al termine. Spero di averti chiarito le idee! :wink:
io sono dell'idea che devi pagare non si sa mai che si sognino qualche tipo d azione fiscale x 8 euro e che dopo aumentino....
Ti consiglio di pagare altrimenti ti mandano la società di riscossione.... e ti tocca sborsare 10 volte tanto... Non pagare le tariffe ebay non è come non pagare un'asta vinta o cose del genere...
Se ho capito bene ti devo correggere: Non è che con il comprasubito la tariffa non aumenta e con l'asta si, con il compra subito paghi un tot di tariffa d'inserzione e un tot di commissione dul valore finale in caso la vendita vada a buon fine, e sai fin dall'inizio quanto pagherai se vendi l'oggetto. Con l'asta paghi la stessa cifra per mettere in vendita (ovviamente se usi stesso prezzo, e opzioni varie) però la commissione finale può aumentare in caso che ci siano più offerte e quindi che salga il prezzo!!! :wink: Comuqnue paga gli 8 euro perchè sicuramente ti mandano l'esattore e poi sono mazzate!!!!! :wink:
Certo che devi pagare, quegli 8€ come ti hanno già detto sono le tariffe d'inserzioni che sono indipendenti dalla vendita dell'oggetto. Per 8€ sinceramente mi sembra assurdo rischiare varie discussioni, io pagherei...
anche perchè dopo dovresti re-iscriverti con un altro nick, altra mail, e via dicendo...alla fine 8 euro e via...!
a me x 1 euro e 43 mi arrivò la lettera a casa di ebay con scritto ke se nn pagavo entro tot partivano con avvocati e via dicendo... penso abbiano speso + a mandare la lettera ke x prendere i soldi