Salve a tutti. Posseggo la mia BMW X1 da un paio di mesi. Da più di un mese, sia l'app che il check control della vettura mi segnalano il messaggio: "se necessario, controllare la pressione pneumatici". Ovviamente ho controllato dal benzinaio con il manometro la pressione a freddo dei pneumatici e pare tutto in regola, nel senso che mediamente misurano 2,5 bar (pressione consigliata 2,7 bar). Ho provato anche ad effettuare il reset, procedura consigliata quando si modifica la pressione per una foratura o una sostituzione, ma il problema si ripresenta sistematicamente. E' un problema di sensori? Cosa consigliate di fare? Aggiungo anche che la mia auto monta i seguenti: 225/55 R18 102Y XL Grazie
Spesso e volentieri, i manometri dei benzinai sono fuori taratura e danno indicazioni molto diverse dalla realtà, questo a causa degli utilizzatori menefreghisti del bene comune La cosa migliore è spendere qualche centino e comprare compressore e manometro decenti (non cinesate), altrimenti rivolgersi ad un gommista
Se sei sotto alla pressione consigliata, lo puoi verificare tu stesso, vedi le 'letture' delle pressioni fatte dall'auto e confrontale con quelle fatte dal benzinaio.