mi chiedevo se in concessionaria possono disattivare l'avviso acustico quando non si mettono le cinture....è proprio fastidioso...ah scusate su una E92 ma penso il discorso valga per E90-91-92...
Si può fare tranquillamente, però è difficile trovarlo gratis.. ti fanno pagare sempre sui 100-120 eurozzi..
1. puoi fare come un mio amico, si è fatto dare un gancio delle cinture da infilare. 2. spendi soldi e vai cal conce per la riprogrammazione 3. fai come me e ti metti le cinture:wink:
è ovvio che le cinture vanno messe, ma a volte mi capita di dover andare in un posto vicino in macchina, per fare un esempio 3 minuti di macchina ma 10 a piedi(poi d'inverno a -10 è meglio stare in macchina), e non sto li a mettermi la cintura, anche perchè non abito a Milano,qui la sera ci sono in giro 3 macchine... dunque se si può riprogrammare penso di farlo, e non penso mi chieda soldi il concessionario...quindi...
Bè anche la soluzione della "dummy cintura" non è così male, considerando che anche in caso di disattivazione dell'avviso acustico rimane sempre la famigerata spia accesa..
Premesso e ribadito che imho le cinture vanno messe anche nei brevi e lenti tragitti se essi sono aperti al traffico, posso confermare che il beep nella E90 si può togliere in conce con un operazione che dura + o - 30 secondi e costo zero o comunque non più di 10 euro. Lo ha appena fatto Salvo Siculo nella sua in occasione del tagliando. :wink: