Sono di ritorno dal concessionario, ho chiesto se è normale che la mia auto avvisi con due segnali acustici le cinture non allacciate, appena metto in moto senza allacciarle, e sono ancora fermo. Sono rimasti perplessi della cosa poi hanno chiamato al telefono non so chi e la risposta è stata: la versione nuova del software presenta questa modifica, le ultime auto fanno tutte così, e mi ha liquidato. Allora chiedo a voi, baldi giovani, soprattutto a chi ha una e90/91 acquistata dopo agosto, se effettivamente vi funziona così. Grazie.
la mia è del luglio 2005 (quindi tra le prime).............e l'allarme cinture parte solo dopo che l'auto è in movimento e neanche subito, diciamo dopo qualche metro....................non è cambiato nulla neanche dopo l'aggiornamento completo dell'elettronica fatto in conce a settembre.....:wink:
la mia solo in movimento dopo una decina di secondi che mi son mosso..penso che la settimana prossima andro ad aggiornare software e cambio e poi vediamo..
Dio grazie. Pensavo fosse un problema unico sulla mia auto. Cmq è una cosa che non serve a niente. Cosa dici, rompe solo le palle. Ciao
la mia è di 15 giorni fa...fa esattamente come la tua, avvisa quando la metto in moto poi smette e rimane solo la spia piccolina e poi dopo qualche secondo che sono partito si accende la spia grossa e riparte l'avviso
Anche la mia parte subito con l'avviso; e ti diro' di piu' se quando parti e comincia a suonare tu cerchi di fare qualche operazione con l'idrive tutto e' bloccato e devi quindi prima allacciare le cinture! Comunque in settimana vado in concessionaria e me lo faccio togliere, anche perche' ho mia moglie incinta ed e' esonerata dalle cinture.
un consiglio? non fartelo togliere...per tua moglie allaccia la cintura e poi la fai sedere oppure procurati un attacco da inserire... poi fai tu
Anche io ho chiesto di poterlo togliere, ma mi è stato risposto che è impossibile, sicuramente non è vero, e il modo c'è, ma giustamente non vogliono prendersi nessuna responsabilità
ho letto da qualche parte che a qualcuno è stato tolto dopo avergli fatto firmare un foglio e naturalmente addebitandogli la spesa per la riprogrammazione...io all'inizio ci avevo pensato poi ho deciso di tenerlo tanto le cinture vanno allacciate, almeno così le allaccio anche per brevi spostamenti mentre prima se facevo pochi km non le allacciavo
eccomi! io l'ho fatto togliere. mi hanno fatto firmare una carta sulla quale chiedevo di togliere l'avviso acustico nulla di piu'. Jenko. non è niente vero che non si puo' fare! alla fine mi trovo bene ora, per fare 1 km di strada a volte con giubbotto e sali e sendi era una rottura grande. BYEzzz
Ragazzi sta cosa si può fare tranquillamente a Roma e dintorni non ti fanno firmare un bel niente.. il problema sono i 140 eurozzi che ti sfilano per l'operazione che, sinceramente, mi terrei in tasca rimandando il tutto al prossimo aggiornamento software previsto in garanzia!
io ho firmato la liberatoria e non ho pagato na mazza, anche eprche' stavano riprogrammando la centralina per l'airbag in garanzia.
ecco infatti.. io sto aspettando un'occasione free per poter fare anche quello.. nel frattempo cercherò un paio di ganci di cintura da qualche sfascio..