Avvisi sonori amplificati cinture pdc ecc.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avvisi sonori amplificati cinture pdc ecc....

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da stefy69, 27 Dicembre 2011.

  1. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Ho acquistato da poco una X5/e70 del 2007...con impianto stereo modificato...
    il tutto con 4 ampli della genesis...che fanno parte anteriore/posteriore/sub e planari posteriori ecc...e fin qui ok si sente decisamente bene...nulla a che vedere con l'originale,
    solo che sento tutti gli avvisi sonori della macchina tipo avviso cinture,sensori parcheggio,tutti gli avvisi di attenzione ecc...amplificati in maniera assurda sono veramente alti da spaccare i timpani....sono stato dall'installatore che tra l'altro è quello che ha fatto l'impianto in origine, e mi ha detto che lui nn può far niente, se nn mettermi l'impianto originale[-X
    xchè cmq dalla radio esce un segnale che è comune a tutto....e tramite convertitore viene poi amplificato, (a detta di lui) però il bluethoot e il navi mi sembrano siano regolabili...
    e si dovrebbe modificare la radio .....ma più di tanto nn ne sapeva !!!
    cmq chiedo a voi esperti c'è il modo di abbassare questi avvisi ...ogni volta che inserisco la retro mi vien da scendere dalla maccina#-o#-o
    in BMW tramite presa OBD si possano regolare o alla peggio escludere,
    o c'è la possibilità di entrare in un menù segreto/nascosto e da li se fossero regolabili..
    o avete altri soluzioni....in conlcusione chi fa un impianto di un certo livello e stravolge un po' l'impianto di serie (io l'ho trovato fatto) deve tenersi tutti gli avvisi sonori amplificati???
    spero di no...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2011
  2. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Ho avuto il tuo stesso problema con la e91. Impianto artigianale multiamplificato con adattatore di impedenza sec. Il segnale audio proviene dall'autoradio originale e quindi tutti i burst seguono il livello con il quale sono stati creati, perciò.. fastidiosissimiiiii!!! L'unica cosa che puoi fare è abbassare il volume degli avvisi dal menu e farti disabilitare l'avviso cinture via obd. Per il resto, se hai il pdc, ti devi rassegnare.....
     
  3. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Grazie della risposta, mi spieghi come hai fatto ad abbassare il volume degli avvisi da menù io sulla e70 (Idrive1) nn li trovo proprio!!

    x l'avviso cinture ci avevo già pensato a disabilitarlo...discorso pdc lo so mi è stato già detto anche in BMW, solo che parlando con un tecnico/ragazzo che lavora dentro, in via nn ufficiale mi ha detto che ci sarebbe la possibilità di entrare nn via obd ma credo direttamente nella centralina pdc,questo nn si fa normalmente, infatti me lo farebbe in pausa pranzo o dopo l'orario di lavoro, e di toglierli xchè nn è sicuro si possano abbassare..cmq proverebbe.....

    nn so quanto ne valga la pena nel senso se riuscisse ad abbassarli ok!!! , ma torglierli bhooo..........:rolleyes:

    dimmi come abbassare il volume avvisi da menù..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2011
  4. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Sulla serie 3 se non ricordo male si poteva regolare il volume degli avvisi. Non so se questo sia possibile anche sull' X5 se non l hai trovata vorrà dire che non è prevista!cmq se hai un abbattitore di segnale con il guadagno regolabile o la sensibilità degli ampli regolabile prova ad agire su quella ti dovrebbe cambiare parecchio il volume degli avvisi.
     

Condividi questa Pagina