Avvisi radar antitamponamento

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da danilopace, 12 Febbraio 2015.

1. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06

Scusate ma non ho capito la differenza tra "avvertimento di rischio tamponamento e investimento pedoni" dell'active guard e "l'avviso anti-tamponamento e l'anti-collisione pedoni" del driving assistant. Il primo avvisa e decelera solo mentre il secondo arresta completamente la vettura?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2015
  2. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    secondo me non l' hanno capita nemmeno in BMW visto come hanno descritto i sistemi...

3. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury

Si wuli intendevo dire un'altra cosa.

Intendevo dire che con 5.7" di display esteso avrei preferito che tutte le info del computer di viaggio fossero visualizzate insieme anziché doverle scorrere una ad una con il BC e vederle su una sola linea.

4. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Secondo me sono la stessa cosa scritta in due modi differenti.

In pratica il dirving assistant comprende l'active guard più le restanti funzioni....

5. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

LOL quoto! :mrgreen:

6. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06

Spero sia effettivamente così dato che quelle citate sarebbero le uniche cose veramente importanti per me e le avrei già di serie. Leggendo la brochure sembra che active guard da solo gli avvisi per tamponamento mentre Driving assistant frena da solo (fine del punto 5). [​IMG]

7. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Ciò sembra anche confermato dalla brochure tedesca, usando Google translator, per il Driving assistant dice:

" Avvertimento persone con funzione frenante città, oltre alla normale avvertimento complessiva prima persone nella zona anteriore"

Quindi presumo l'avvertimento sia di serie, la frenata no

8. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Guarda, come al solito le cose sono molto poco chiare, però io ho il datasheet dell'EuroNCAP dove viene analizzata la versione 1.5 base (ovviamente!) e su questo, in vari punti, trovo:

Autonomous Braking Approach Warning with City Brake Activation, City and Inter-Urban(Auto-Brake and Forward Collision Warning) system, Standard

----

AEB INTERURBAN SYSTEMS 1,8 pts

Approach Warning with City BrakeActivation - Standard

----

(ci sono i grafici del funzionamento dell'autobrake nei vari casi)

----

Safety assist

The 2 Series Active Tourer has electronic stability control as standard equipment. A seatbelt reminder is standard forthe front and rear seats. An autonomous emergency braking system is standard equipment and, in Euro NCAP'stests, showed adequate performance. A driver-set speed limitation device is available as an option but is expected tobe fitted to most cars sold. The system met Euro NCAP's requirements for speed-limiters of this type. A lanekeepingaid is also an option but was not included in the assessment as it is not expected to be fitted to most carssold.

9. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Bisognerebbe fare una prova reale a questo punto, nessuno vuole tentare con la suocera?

10. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Io passo... non sono sposato :mrgreen:

11. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    Alla fine ho optato per il pacchetto sicurezza piu' completo: 5AT Driving Assistant Plus

Lo stato dell'ordine era "giallo" ovvero auto che sta per entrare in produzione e ancora modificabile.

E' costosetto ma credo che sia valido. Il cruise adattivo soprattuto l'ho rivalutato in virtu' dei 70/80Km di autostrada trafficata che percorro giornalmente.

Attualmente dispongo di un cruise standard, che uso poco proprio per via della necessita' di disinserirlo continuamente all'approssimarsi della vettura che precede.

mah speriamo di non pentirmene...

E meno male che son partito dal display :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2015
  12. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Beh però alla fine hai il display come volevi tu... :mrgreen:

Se hai lo steptronic l'ACC frena anche fino ad arrestare la macchina!

Poi con il plus hai anche il jam assistant e se fai l'autostrada tutti i giorni può risultare comodo

13. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Il display esteso è una malinconia, come la lettura dei segnali stradali: riporta solo i limiti di velocità. L'unica cosa che vale il costo del pacchetto è l' AAC, anche se non funziona in caso di scarsa visibilità o se una macchina ha un fanale rotto... L'assistente per code non sono ancora riuscito a provarlo: sui viali non funziona, in tangenziale non funziona... Direi che siamo anni luce dalla guida autonoma. Penso che in questo ambito Mercedes e Volvo siano nettamente più avanti.

14. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    Si ho lo steptronic.

Tra l'altro non si puo' avere il pacchetto Driving Assistant Plus senza cambio atuomatico.

Nella descrizione completa si legge:

5AT

Non con 5AS o 544. Solo con 205 o 2TB. Solo con 249, 255 o 710. Solo con 5DF. Attualmente non disponibile per 216d. Include

avviso di cambio corsia, avviso anti-tamponamento, anti-collisione con pedoni, avviso di stanchezza guidatore, accensione e

spegnimento fari abbaglianti automatico, speed limit info, quadro strumenti con displey a colori da 5.7", cruise control attivo con

funzione stop&go, assistente di guida in colonna che controlla automaticamente lo sterzo fino alla velocità di 60 km/h.

205 e' lo steptronic 8M

2TB e' lo steptronic 8M sport

15. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

A me la lettura dei segnali stradali intercetta anche i divieti di sorpasso

16. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    limiti di velocita' presi dalla cartografia del navi o letti dai cartelli stradali?

17. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Credo lavori in combinazione.

Comunque per certo legge i cartelli stradali...

Ho il navi pro con head up non so se magari può essere questo...

18. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    leggendo bene dice: " speed limit info, quadro strumenti con display a colori da 5.7"

quindi probabilmente non e' legato al pro. Con il pro hai HUD e li vedi anche li immagino...

19. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Io però ho l'info limiti di velocità con il no passing info (divieto di sorpasso). Ti posto il titolo del manuale e la parte relativa al no passing info dove c'è scritto che li prende da telecamera [​IMG][​IMG]

20. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Tra l'altro, e mi era sfuggito, dice che legge anche altri cartelli tipo fondo bagnato e li visualizza secondo determinate condizioni rilevate dai dati della vettura come il sensore pioggia!

Condividi questa Pagina