Avvicinarsi al drift.. | BMWpassion forum e blog

Avvicinarsi al drift..

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da pintu.80, 1 Marzo 2011.

1. pintu.80

pintu.80 Amministratore Delegato BMW

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    è da parecchio che lo seguo e che mi emoziona....
    ma due settimane fa c'è stata una spinta decisa verso la decisione di prendere un trabicolo e bruciare un pò di gomme!

Come dicevo, due settimane fa, a Folgaria (TN), ho fatto insieme a dei miei colleghi, un corso su ghiaccio e neve con Subaru sti '10 300cv, e ci hanno insegnato ha fare tutte le curve della pista di traverso, anche in sequenza una dietro l'altra.....ed è stato davvero esaltante e non sarei mai voluto scendere da quella macchina!!

Premesso ciò, da totale profano, mi farebbe davvero piacere ricevere qualche dritta, di qualsiasi tipo, dai ragazzi qui del forum che hanno intrapreso quest' "hobby" :razz:.

Intanto vi dico che ho intenzione di fare questa esperienza insieme ad un mio carissimo amico, e quindi dividere tutte le spese da sostenere.....

...poi ho un paio di domande da fare: se prendessi un'auto già senza targhe, posso girare in pista?? ma soprattutto la posso tenere e trasportare un auto radiata???

Grazie in anticipo a chi mi può consigliare! :wink:

2. jefff

jefff Collaudatore

435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Argomento già trattato, trovi bei 3D sopratutto in "nostalgic" dove si consigliano mezzi / modifiche e trattazione economica.

Ti riassumo comunque qualcosa:

1) nella quasi totalità delle piste italiane per girare occorre che l'auto sia regolarmente immatricolata, a meno di entrare insieme ai prototipi nelle giornate dedicate (e i turni costano molto di più perché concepiti per test di auto da competizione, quindi sono a "metà giornata" o a "giornata intera").

2) se siete in due e non ti spaventa spendere minimo 250 euro per la pista (di solito per metà giornata il prezzo è quello) (che poi son 125 a testa) allora prendi una M3 E36, stargala e svuotala, la puoi trasportarla tranquillamente, fiscalmente/burocraticamente diventa come un qualsiasi oggetto.

3) rimanendo invece su auto omologate puoi risparmiare soldi di bollo e assicurazione cercando una storica o prossima ad esserlo, la stessa M3 E36 tra poco lo diventerà, altrimenti cerca una 325i E30 e falla stroker 2.9, hai tanta coppia e poco peso, quel che serve per il tuo scopo. Ovviamente con un bel differenziale autobloccante. Anche la Nissan Silvia si presta bene, e col fatto che è turbo con "poco" tiri fuori tanti cv.

4) buona scelta e buon divertimento

3. pintu.80

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Grazie mille jefff! Ottimi suggerimenti! Vado subito a vedere in nostalgic!

4. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
  5. pintu.80

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Eh sarebbe bello, xò è un pò tanto fuori mano :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina