Salve a tutti ho una gabola con un'altra x3, adesso mi hannopreso di mira e devo risolvere i problemi degli altri.. Un amico ha un x3 con motore 2.0d euro 3 che fa tribolare nell'avviamento.. Gli di è accesa anche la spia dde, in memoria ha diversi errori tra cui bassa pressione rail.. Mi sono attaccato col carsoft e ho verificato che sul circuito di premandata c'è 1 Bar mentre suquello rai attorno ai 500 bar e man mano che si accellera aumentano i bar... mentre ci sono delle volte che la macchina funziona benissimo... quando fa questo difetto si sente un rumore strano dalla pompa di premandata, quella nel serbatoio... Però leggendo nel forum ho letto anche dei problemi di valvola di non ritorno se dovesse essere o la valvola o la pompa qualcuno ha idea di dove si trova la valvola di non ritorno? Poi è vero che ci sono 2 pompre di premandata??? Quisti sono gli errori:: 4b90 sensore rail 4560 4570 4610 4600 pultroppo ediabas non mi fa entrare su questa maledetta centralina, grazie a tutti...
dalla lista difetti il problema puo essere imputato alla pompa nel serbatoio oppure al ritorno degli iniettori(da controllare il ritorno con apposito strumento )
lunedi guardo, comunque non capisco bene che giro fanno quei tubi li e perche la mandata parte da destra e il ritorno sulla sinistra, ma cosa è che fa si che si crei pressione nella mandata, ci deve essere qualche strozzatura da qualche parte, anche perche a motore spento quando parte la pompa di premandata ci vuole un minuto prima che si spenga..